Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come ho iniziato

4 partecipanti

Andare in basso

Come ho iniziato Empty Come ho iniziato

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Sab Apr 13 2024, 22:16

A volte mi viene da ridere se penso a come ho iniziato a pensare a poter andare scalzo. Sebbene l'abbia riscoperto solo da adulto e iniziato a praticare grazie a questo forum il poggiare i piedi nudi a terra mi ha sempre accompagnato. Avrò avuto dodici anni, credi, quando nella serra di mio nonno mentre eri da solo pensai di sfilarmi le scarpe e toccare la terra nuda coi piedi. Non so perché lo feci ma ricordo distintamente che pensai "xxxxx xxxxxxx, che bello!" E così il giorno dopo aspettami che i miei genitori uscissero e feci lo stesso: via scarpe e calzini e qualche passo sull'erba del giardino. Era una sensazione piacevolissima. All'epoca non sapevo nemmeno di una cosa chiamata barefooting. Era il 99 e questa comunità stava appena nascendo.



[Edit]
Ho cancellato la bestemmia.
Evitare questo tipo di imprecazioni. Grazie.

Admin
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come ho iniziato Empty Re: Come ho iniziato

Messaggio  Mauro89 Sab Apr 13 2024, 22:46

[quote="Pape Satàn Aleppe"]
Mi hai fatto piegare leggendo il tuo commento Very Happy Very Happy Very Happy hai descritto perfettamente il tuo pensiero con la tua esclamazione! Very Happy
Mauro89
Mauro89

Numero di messaggi : 46
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.12.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come ho iniziato Empty Re: Come ho iniziato

Messaggio  Mauro89 Sab Apr 13 2024, 22:51

Io ho iniziato a novembre del 2023, stavo cercando su internet delle scarpe con la punta più larga, ne avevo parlato proprio la sera prima con la podologa.
Mi servivano scarpe con la punta più larga e accogliente per le mie dita, ho i mignoli decisamente molto storti, leggendo su internet ho trovato delle scarpe barefoot (che ho comprato e trovo molto comode) ma continuando a leggere e informarmi ho trovato il sito nati scalzi... Da lì mi si è aperto un nuovo mondo, non passa giorno che non mi passi per la testa di sperimentare nuove superfici e soprattutto cerco sempre di stare scalzo il più possibile. Ho già notato i primi miglioramenti soprattutto zero mal di schiena e nessun dolore alle mie dita dei piedi, per me è un paradiso.
Mauro89
Mauro89

Numero di messaggi : 46
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.12.23

A Grand Choeur, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come ho iniziato Empty Re: Come ho iniziato

Messaggio  Marco53 Mar Apr 16 2024, 11:20

Come scarpe chiuse per l'inverno suggerisco di guardare sui cataloghi di Birkenstock o Baer-Schuhe. Sono scarpe tedesche sufficientemente larghe in punta da permettere alle dita di non restare compresse. Prima ne consumavo un paio l'anno (sono anche leggermente fuori peso) ma da quando cammino scalzo anche d'inverno (ovviamente non sempre) mi durano un biennio.
Complimenti per averci trovato.
Saluti allegri
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come ho iniziato Empty Re: Come ho iniziato

Messaggio  GECO Mar Apr 16 2024, 13:33

Marco53 ha scritto:Come scarpe chiuse per l'inverno suggerisco di guardare sui cataloghi di Birkenstock o Baer-Schuhe. Sono scarpe tedesche sufficientemente larghe in punta da permettere alle dita di non restare compresse. Prima ne consumavo un paio l'anno (sono anche leggermente fuori peso) ma da quando cammino scalzo anche d'inverno (ovviamente non sempre) mi durano un biennio.
Complimenti per averci trovato.
Saluti allegri
Marco53

Io trovo comode e a buon mercato le scarpe saguaro anche se esteticamente discutibili (chissà perché devono farle così 'strane')
Più 'normali' le Altra in particolare le Escalante racer (non sono minimal e sono più costose ma hanno un avampiede ampio e credo più durevoli delle saguro) o Merrell vapor glove

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come ho iniziato Empty Re: Come ho iniziato

Messaggio  Mauro89 Mar Apr 16 2024, 18:38

GECO ha scritto:
Marco53 ha scritto:Come scarpe chiuse per l'inverno suggerisco di guardare sui cataloghi di Birkenstock o Baer-Schuhe. Sono scarpe tedesche sufficientemente larghe in punta da permettere alle dita di non restare compresse. Prima ne consumavo un paio l'anno (sono anche leggermente fuori peso) ma da quando cammino scalzo anche d'inverno (ovviamente non sempre) mi durano un biennio.
Complimenti per averci trovato.
Saluti allegri
Marco53

Io trovo comode e a buon mercato le scarpe saguaro anche se esteticamente discutibili (chissà perché devono farle così 'strane')
Più 'normali' le Altra in particolare le Escalante racer (non sono minimal e sono più costose ma hanno un avampiede ampio e credo più durevoli delle saguro) o Merrell vapor glove

Io ho 2 paia di saguaro e le trovo comodissime, soprattutto quelle più sottili ed elastiche simil five finger... Non hanno le dita, ma senza soletta sono molto morbide e veloci da indossare.
Sicuramente le consiglierei per una scarpa al volo d'emergenza.
Le uso da novembre e non ho avuto il minimo problema Wink anche se ultimamente le uso solo per fare casa/lavoro saranno 3 minuti a piedi... Tutto il resto sono sempre scalzo cheers
Mauro89
Mauro89

Numero di messaggi : 46
Età : 35
Data d'iscrizione : 18.12.23

Torna in alto Andare in basso

Come ho iniziato Empty Re: Come ho iniziato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.