Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parete arrampicata fai da te

3 partecipanti

Andare in basso

Parete arrampicata fai da te Empty Parete arrampicata fai da te

Messaggio  airone Lun Mag 20 2024, 09:50

Buongiorno a tutti, sto costruendo una piccola parete di arrampicata per mia figlia. Di principio lavoro sempre a piedi nudi (ad eccezione di rari casi,) specialmente se devo stare accovacciato o se devo alzarmi e inginocchiarmi spesso.

Parete arrampicata fai da te Img_2039
airone
airone

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.21

https://www.instagram.com/____airo____/

A Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Parete arrampicata fai da te Empty Ottima iniziativa!

Messaggio  Shamelessblonde91 Mer Mag 22 2024, 01:39

Adoro l'arrampicata sportiva, sia su artificiale che su roccia. Faccio anche bouldering in palestra qua a Padova. L'unica cosa un pochino pesante sono proprio le scarpette che essendo strette spesso possono essere una tortura per i piedi. Io però risolvo togliendomele al 90% quando non sto arrampicando e mentre faccio da sicura con la corda. Sono uno dei pochissimi a stare scalzo durante queste operazioni. Vedo talvolta che alcune persone dopo poco mi imitano e la cosa mi fa sorridere. La maggior parte indossa Birkenstock o Crocs...

Beh credo che a tua figlia piacerà un sacco avere una parete da arrampicata per poter praticare! Smile Hai avuto un'ottima idea!
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 140
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

A airone piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Parete arrampicata fai da te Empty Re: Parete arrampicata fai da te

Messaggio  airone Mer Mag 22 2024, 07:52

Shamelessblonde91 ha scritto:Adoro l'arrampicata sportiva, sia su artificiale che su roccia. Faccio anche bouldering in palestra qua a Padova. L'unica cosa un pochino pesante sono proprio le scarpette che essendo strette spesso possono essere una tortura per i piedi. Io però risolvo togliendomele al 90% quando non sto arrampicando e mentre faccio da sicura con la corda. Sono uno dei pochissimi a stare scalzo durante queste operazioni. Vedo talvolta che alcune persone dopo poco mi imitano e la cosa mi fa sorridere. La maggior parte indossa Birkenstock o Crocs...

Beh credo che a tua figlia piacerà un sacco avere una parete da arrampicata per poter praticare! Smile Hai avuto un'ottima idea!

Anche a me piace, ma la pratico poco e confermo che le scarpette sono una tortura. Mia figlia va molto spesso e ha diversi calli a causa di quelle scarpe... è il prezzo da pagare per questo sport. Anche lei sta scalza quando assicura..
airone
airone

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.21

https://www.instagram.com/____airo____/

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Parete arrampicata fai da te Empty Re: Parete arrampicata fai da te

Messaggio  Young_barefooter Mer Mag 22 2024, 09:24

airone ha scritto:Buongiorno a tutti, sto costruendo una piccola parete di arrampicata per mia figlia. Di principio lavoro sempre a piedi nudi (ad eccezione di rari casi,) specialmente se devo stare accovacciato o se devo alzarmi e inginocchiarmi spesso.

Personalmente non faccio arrampicata ma anch'io faccio qualsiasi attività di "fai da te domestico" a piedi nudi, a meno che l'attività in questione non comporti concreti rischi per l'incolumità dei piedi.
Lo trovo decisamente più comodo che farlo avendo qualcosa ai piedi, soprattutto dovendo stare a lungo accovacciato o in ginocchio ma anche dovendo stare a lungo in piedi.
Spesso tendo a usare le dita dei piedi per tenere ferme cose o raccogliere piccoli oggetti, aiutandomi quindi nel lavoro che sto facendo.

Young_barefooter
Young_barefooter
Segretario Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 1601
Data d'iscrizione : 02.01.08

A airone e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Parete arrampicata fai da te Empty Re: Parete arrampicata fai da te

Messaggio  Shamelessblonde91 Dom Mag 26 2024, 23:39

airone ha scritto:
Shamelessblonde91 ha scritto:Adoro l'arrampicata sportiva, sia su artificiale che su roccia. Faccio anche bouldering in palestra qua a Padova. L'unica cosa un pochino pesante sono proprio le scarpette che essendo strette spesso possono essere una tortura per i piedi. Io però risolvo togliendomele al 90% quando non sto arrampicando e mentre faccio da sicura con la corda. Sono uno dei pochissimi a stare scalzo durante queste operazioni. Vedo talvolta che alcune persone dopo poco mi imitano e la cosa mi fa sorridere. La maggior parte indossa Birkenstock o Crocs...

Beh credo che a tua figlia piacerà un sacco avere una parete da arrampicata per poter praticare! Smile Hai avuto un'ottima idea!

Anche a me piace, ma la pratico poco e confermo che le scarpette sono una tortura. Mia figlia va molto spesso e ha diversi calli a causa di quelle scarpe... è il prezzo da pagare per questo sport. Anche lei sta scalza quando assicura..

Io per fortuna non ne ho, perché non esagero mai, e me le tolgo ogni qual volta non stia proprio arrampicando. Ho visto abbastanza piedi di professionisti (robe da vomito) per essere sicuro di non voler mai arrivare a certi livelli. Basta guardare che cosa succeda ai loro alluci. Robe da film dell'orrore.
Però si, c'è anche da dire che le scarpette sono vitali e consentono di fare cose incredibili e di appoggiare tutto il proprio peso in mm quadrati...

Quindi si, ok, super favorevole ed appassionato, ma con moderazione. Tua figlia saprà sicuramente trovare il suo personalissimo limite ed essere molto felice Smile
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 140
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Parete arrampicata fai da te Empty Re: Parete arrampicata fai da te

Messaggio  airone Sab Giu 22 2024, 19:35

Una foto del risultato finale... È inclinata circa 48 gradi... A volte provo anche io a fare qualcosa.. spacca dita 😂
Parete arrampicata fai da te Img_2045
airone
airone

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.10.21

https://www.instagram.com/____airo____/

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Parete arrampicata fai da te Empty Re: Parete arrampicata fai da te

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.