Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In Liguria é un'altra cosa

2 partecipanti

Andare in basso

In Liguria é un'altra cosa Empty In Liguria é un'altra cosa

Messaggio  marco 45 Sab Gen 26 2008, 00:58

Ho passato l'ultima settimana in Liguria nel luogo che frequento spesso da una vita. Praticamente sempre scalzo. Il clima permette di stare scalzi anche in inverno, quasi sempre , se ben allenati. Rispetto alla Lombardia non c'é paragone. Inoltre, almeno la gente della mia generazione, si ricorda benissimo che tra i loro padri e le loro madri, durante la buona stagione, era frequente e normale vivere e lavorare scalzi, per cui mi considerano magari un pò originale, ma soprattutto poco freddoloso.

marco 45

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Liguria é un'altra cosa Empty Re: In Liguria é un'altra cosa

Messaggio  Andrea D Sab Gen 26 2008, 09:37

marco 45 ha scritto:[in Liguria] Il clima permette di stare scalzi anche in inverno, quasi sempre , se ben allenati.
Ricordo dei bei boschi gelati, da qualche parte fra Deiva e Sestri Levante... ma ero in macchina, a allora non andavo scalzo nemmeno d'estate.

Inoltre, almeno la gente della mia generazione, si ricorda benissimo che tra i loro padri e le loro madri, durante la buona stagione, era frequente e normale vivere e lavorare scalzi, per cui mi considerano magari un pò originale, ma soprattutto poco freddoloso.
I liguri (io sono toscano) mi danno l'impressione di essere tendenzialmente individualisti, gente che fa un po' quello che vuole e lascia che gli altri facciano quello che vogliono, basta comportarsi bene. E una delle ragioni per cui mi piace quella terra.

ciao!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.