Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

segnalazione

4 partecipanti

Andare in basso

segnalazione Empty segnalazione

Messaggio  romano76 Gio Giu 18 2009, 00:30

Volevo segnalare un fatto!!! Oggi son stato un oretta alle terme di Civitavecchia. Son giustamente con le scarpe e arrivati dentro me le sono tolte. Credo che sia una cosa normale. cammino scalzo da una vasca ad un altra... ebbene un addetto delle terme mi diceva che "cortesemente è obbligatorio l'uso delle ciabatte". Ma se voglio stare scalzo in prossimita delle terme saranno pure affari miei o no? Ditemi voi se vi sembra una cosa giusta.. Sarei felice dei avere delle risposte a riguardo. Grazie infinite

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

segnalazione Empty Re: segnalazione

Messaggio  Rei Gio Giu 18 2009, 06:56

romano76 ha scritto:Volevo segnalare un fatto!!! Oggi son stato un oretta alle terme di Civitavecchia. Son giustamente con le scarpe e arrivati dentro me le sono tolte. Credo che sia una cosa normale. cammino scalzo da una vasca ad un altra... ebbene un addetto delle terme mi diceva che "cortesemente è obbligatorio l'uso delle ciabatte". Ma se voglio stare scalzo in prossimita delle terme saranno pure affari miei o no? Ditemi voi se vi sembra una cosa giusta.. Sarei felice dei avere delle risposte a riguardo. Grazie infinite

Le terme sono ambienti umidi dove prolificano funghi e affini che poi si moltiplicano sulla pelle dei piedi tenuta umida dalle scarpe chiuse.
L'addetto, in perfetta buona fede e rispetto dei regolamenti, stava tutelando TE dalle infezioni (e gli altri nel caso TU ne fossi portatore).
Non potendo stabilire chi è barefooter (e quindi esente da contaminazioni) e chi no, la regola delle ciabatte, in questo caso e SOLO in questo, è giusta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

segnalazione Empty Re: segnalazione

Messaggio  lucignolo Gio Giu 18 2009, 09:40

Rei ha scritto:Le terme sono ambienti umidi dove prolificano funghi e affini che poi si moltiplicano sulla pelle dei piedi tenuta umida dalle scarpe chiuse.
L'addetto, in perfetta buona fede e rispetto dei regolamenti, stava tutelando TE dalle infezioni (e gli altri nel caso TU ne fossi portatore).
Non potendo stabilire chi è barefooter (e quindi esente da contaminazioni) e chi no, la regola delle ciabatte, in questo caso e SOLO in questo, è giusta.
Non ci sono dubbi.
È uno di quei divieti fondati su un motivo razionale.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

segnalazione Empty Re: segnalazione

Messaggio  alex65 Gio Giu 18 2009, 23:15

Odio le cibatte per cui non le uso neanche io in piscina e nelle terme.
La mia preoccuazione in questo caso è quella di non sporcare l'ambiente deve vado e quindi di sciacquare i piedi prima di entrre in acqua o nella sauna o quello che è.

Saluti da Kingston (Canada) dove ieri ho visto un ragazzo che camminava scalzo con i sandali in mano.
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

segnalazione Empty Re: segnalazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.