Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A sguazzo nel temporale

2 partecipanti

Andare in basso

A sguazzo nel temporale Empty A sguazzo nel temporale

Messaggio  Marco53 Gio Lug 02 2009, 10:13

Coi piedi felici Very Happy di sguazzare nel temporale ieri mi sono recato a casa dei miei genitori. Per la verità, abitando a più di 5 km da casa mia e venendo giù il diluvio, ho preso la macchina, ma per andare in garage ho dovuto farmi un pezzo a piedi, ovviamente nudi, osservando la gente che faceva inutili e funambolici salti per cercare di non bagnarsi i piedi medesimi, dentro orribili scarpe di gomma e con i calzini. Dell'inutilità Mad delle loro manovre era chiaro fin dall'inizio: la pioggia era così forte che in pochi attimi sulle strade c'erano 7 o 8 centimetri d'acqua in molti punti, abbastanza per andare a mollo.
Più che un temporale sembrava un monsone e a un certo punto è venuta giù pioggia mista a grandine (per fortuna chicchi piccoli e isolati). Arrivato dai miei il parcheggio l'ho trovato piuttosto lontano e così ho continuato a sguazzare ancora per un po', col risultato di ritrovarmi i pantaloni zuppi fino a metà gamba. Fortuna che erano del tipo in stoffa tecnica da trekking, che si asciuga subito, e per di più convertibili in pantaloncini corti con una zip. Razz
Per cena i miei avevano prenotato pizza e farinata in una piccola pizzeria che esiste in zona da più di 50 anni e nella quale andavo già da piccolo quando il mio naso arrivava a mala pena al bancone di marmo che mi pareva enorme.... Così sono andato io a ritirarle, tanto per la parte sopra ero attrezzato con apposito ombrello tipo tendone dell'Orfei e per la parte sotto sapete già tutto.
Per strada pochissima gente e pochi avventori anche nella piccola pizzeria (che fa una delle farinate più buone di tutta Torino), ma nessuno che abbia dato nemmeno un'occhiata critica... Probabilmente erano invidiosi di avere i loro piedi zuppi dentro le scarpe zuppe Wink
Dopo cena il temporale ha ripreso vigore e così la pioggia mi ha accompagnato di nuovo fino alla macchina e poi dal garage a casa. Bisognava arrivare alla mia età per potersi riappropriare del divertimento, un po' infantile, di fare s-cìc s-ciàc nelle pozzanghere ??? clown
Saluti ludici (non sudici... anzi ! Si arriva a casa coi piedi belli puliti!!!)
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

A sguazzo nel temporale Empty Re: A sguazzo nel temporale

Messaggio  lucignolo Gio Lug 02 2009, 20:58

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Marco!
Hai ragione.
Anche per me la tentazione di andare scalzo nella pioggia è assolutamente irresistibile!
In ognuno di noi c'è un bambino che ride: diamogli spazio.
È quello il segreto della vera felicità!!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.