Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Facebook

+9
Andrea77
hadashi
lucignolo
alex65
Enzo
bfpaul
Marco53
Rei
Baltabarin
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Facebook Empty Facebook

Messaggio  Baltabarin Lun Ott 12 2009, 17:19

Mi era passato di mente, ma prima di cercare il forum ho tentato di trovare un gruppo di scalzisti su Facebook, come ben sapete il noto social network ormai contiene associazioni di qualsiasi tipo e mi ha un pò stupito non trovarne una come questa, perciò lancio l'idea, perchè non aprire un gruppo su facebook? Ci sarebbero molti vantaggi: Maggior visibilità/apertura, la possibilità di organizzare eventi e di invitare associati o meno con comunicati chiari e lista delle conferme, ma anche un modo dolce per rendere partecipi i nostri amici di questa piccola illuminazione.
Baltabarin
Baltabarin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Rei Lun Ott 12 2009, 18:48

Baltabarin ha scritto:Mi era passato di mente, ma prima di cercare il forum ho tentato di trovare un gruppo di scalzisti su Facebook, come ben sapete il noto social network ormai contiene associazioni di qualsiasi tipo e mi ha un pò stupito non trovarne una come questa, perciò lancio l'idea, perchè non aprire un gruppo su facebook? Ci sarebbero molti vantaggi: Maggior visibilità/apertura, la possibilità di organizzare eventi e di invitare associati o meno con comunicati chiari e lista delle conferme, ma anche un modo dolce per rendere partecipi i nostri amici di questa piccola illuminazione.
Come ho risposto già a tre amici (personali e non barefooter): Facebook? Mai nella vita.
Poi gli altri facciano pure, ma comunicati et similia si fanno sul forum.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Facebook

Messaggio  Marco53 Mar Ott 13 2009, 08:23

Facebook? Mai nella vita.
Concordo. Mi sento forse un po' retrogrado ed esclusivista ma preferisco la tranquillità di un forum ristretto che una specie di platea mondiale dalla quale mi si dice che è facile entrare e difficile venirne fuori. Ciò senza nulla togliere al tentativo di contattare altri barefooters su Facebook, ma, come dice Rei, le esperienze e le cose più importanti hanno già questo sito, che non sarà magari facilissimo da scovare ma risulta sempre una bella cosa da scoprire quando si è spiriti liberi (dalle scarpe)...
Saluti emozionali.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Baltabarin Mar Ott 13 2009, 10:50

Uscire da Facebook è facile, basta sapere come fare ^^
Ad ogni modo la mia era una proposta nata anche dal fatto che come mi ha fatto notare bfpaul, ci sono pochi giovani e questo ritrovo è abbastanza impervio.
Facebook non toglierebbe nulla al forum, lo renderebbe solo più visibile, non parlo di proselitismo ma di presentare questa visione in maniera più efficace.
Ad ogni modo è solo un'idea Smile
Baltabarin
Baltabarin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Rei Mar Ott 13 2009, 12:31

Baltabarin ha scritto:Ad ogni modo è solo un'idea Smile
Non è una cattiva idea, anzi. Ma alcuni di noi non ci andranno mai. Ma se tu ci sei e parli di noi, ben venga.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  bfpaul Mar Ott 13 2009, 13:05

Baltabarin ha scritto:Uscire da Facebook è facile, basta sapere come fare ^^
Ad ogni modo la mia era una proposta nata anche dal fatto che come mi ha fatto notare bfpaul, ci sono pochi giovani e questo ritrovo è abbastanza impervio.
Facebook non toglierebbe nulla al forum, lo renderebbe solo più visibile, non parlo di proselitismo ma di presentare questa visione in maniera più efficace.
Ad ogni modo è solo un'idea Smile
A parte che Facebook è un pericolo pubblico (vedi: http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/09/10/13/facebook_miniera_oro_ladri_identita_555.html ) c'è un altro problema: questo Forum viene letto da soci del club e da molti non soci; i Soci hanno anche un altro forum loro riservato da leggere e dover andare anche su Facebook - se per caso non sono già iscritti - è un altro "quasi impegno" da portare avanti per tenersi al corrente.
Preferisco che sui nostri forum si diano le coordinate di "cose interessanti da vedere" anche su Facebook, dove chi vuole va a vedere senza problemi.
Inoltre il forum è giusto non faccia "promozione" anche involontaria - nei limiti del possibile - per nessuna organizzazione "sociale"; già è accolto da una di esse ......

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Enzo Mar Ott 13 2009, 14:29

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 14:32 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  alex65 Mar Ott 13 2009, 14:58

Facebook e' come i telefonini. se li usi male sono dannosi, usati bene sono degli utili strumenti.
Detto cio' FB nasce con l'idea di mettere le cose in piazza. E' possibile in qualche modo limitare le persone che hanno accesso alle informazioni... ma prima o poi qualcuno le trova... anche se non le cerca.

Io ho il mio account FB con cui mi tengo in contatto con pochi ed importanti amici.
Non ho messo nulla (o quasi pero') sulle mia abitudini naturiste semplicemente perche', pur non vergognandomene, non e' opportuno che alcuni le conoscano come gli studenti miei e di mia moglie.

Se pero' uno vuol vedere quante persone mostrano simpatia per gli scalzisti, allora e' il posto giusto
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Baltabarin Mer Ott 14 2009, 20:24

Fatto il gruppo: Scalzisti (Barefooters Italiani)
Se vi va e avete un'account di facebook siete invitati a aderire e diffondere ^^
Baltabarin
Baltabarin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  lucignolo Mer Ott 14 2009, 21:49

alex65 ha scritto:Se pero' uno vuol vedere quante persone mostrano simpatia per gli scalzisti, allora e' il posto giusto
Vorrai scherzare! Così diventiamo tutti pessimisti cosmici?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  lucignolo Mer Ott 14 2009, 21:52

Baltabarin ha scritto:Fatto il gruppo: Scalzisti (Barefooters Italiani)
Se vi va e avete un'account di facebook siete invitati a aderire e diffondere ^^
Porca bestia! Come "fatto il gruppo"? Indipendente dal nostro sito, immagino.
Non dovrebbe esserci un consenso del direttivo?
Se sbaglio, come non detto.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Eh ?!?

Messaggio  hadashi Mer Ott 14 2009, 22:42

Porca bestia! Come "fatto il gruppo"? Indipendente dal nostro sito, immagino.
Non dovrebbe esserci un consenso del direttivo?
Se sbaglio, come non detto.
Ma scusa, Flavio, che cosa dici ? Perchè qualcuno dovrebbe chiedere il permesso del club per aprire un gruppo che parla di scalzismo ?!? (Baltabarin ha detto che ha chiamato il gruppo "Scalzisti (Barefooters Italiani)", mica "NatiScalzi")

A me la paura in questo forum riguardo facebook mi pare un pò esagerata ... come ha detto Alex, usato male può creare casini; ma usato bene, è uno strumento potentissimo (e conosco i rischi di fb; faccio l'informatico di mestiere)

Christian


Ultima modifica di hadashi il Mer Ott 14 2009, 23:06 - modificato 1 volta.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  hadashi Mer Ott 14 2009, 23:04

lucignolo ha scritto:
alex65 ha scritto:Se pero' uno vuol vedere quante persone mostrano simpatia per gli scalzisti, allora e' il posto giusto
Vorrai scherzare! Così diventiamo tutti pessimisti cosmici?
scusa se insisto...ma ci sei mai stato su fb ? tempo fa ho guardato per puro interesse se ci sono siti "barefooter", e ne ho trovati un bel pò. positivi!
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Andrea77 Mer Ott 14 2009, 23:13

Scusate, ma + volte si è dibattuto su come promuovere il sito o + semplicemente come promuovere l'andare scalzi.
Direi che FB è un ottimo modo x farsi conoscere. E' chiaro che x uno che vorrebbe non farsi conoscere il discorso è contrario.

Ma quale autorizzazione? Se uno legge del nostro forum e senza neppure iscriversi fa un gruppo del tipo 'nati scalzi' come puoi impedirlo??? E se nel gruppo parla di noi cosa puoi fare?
Uno si crea un account e poi invita amici e viene invitato a diventare amico. Se tu inviti è xchè conosci la persona, se vieni invitato puoi anche dire di no.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  bfpaul Gio Ott 15 2009, 00:07

Andrea77 ha scritto:Scusate, ma + volte si è dibattuto su come promuovere il sito o + semplicemente come promuovere l'andare scalzi.
Direi che FB è un ottimo modo x farsi conoscere. E' chiaro che x uno che vorrebbe non farsi conoscere il discorso è contrario.

Ma quale autorizzazione? Se uno legge del nostro forum e senza neppure iscriversi fa un gruppo del tipo 'nati scalzi' come puoi impedirlo??? E se nel gruppo parla di noi cosa puoi fare?
Uno si crea un account e poi invita amici e viene invitato a diventare amico. Se tu inviti è xchè conosci la persona, se vieni invitato puoi anche dire di no.

Ciao
Andrea

E questo, l'avete mai visto? http://barefooting.forumattivo.com/
Mi chiedo se sia bene che ci siano tanti riferimenti fra blog, siti e così via.
So cosa siamo noi, non sono altrettanto convinto di altre presenze tutte da verificare, perché potrebbero essere tutto e il contrario di tutto.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  hadashi Gio Ott 15 2009, 00:37

bfpaul ha scritto:
E questo, l'avete mai visto? http://barefooting.forumattivo.com/
Mi chiedo se sia bene che ci siano tanti riferimenti fra blog, siti e così via.
So cosa siamo noi, non sono altrettanto convinto di altre presenze tutte da verificare, perché potrebbero essere tutto e il contrario di tutto.
visto per la prima volta; mi pare un forum nuovo creato da qualcuno a cui piace andare scalzo. Ma non capisco cosa centri con la discussione; non ho trovato nemmeno un riferimento a questo sito. Beh, personalmente credo più siti "barefoot" ci siano, meglio è, per smuovere un pò la mentalità della gente (anche se alcuni siti potrebbero essere "strambi").


Cmq, a mio parere, se abbiamo paura di essere visibili o che qualcun'altro faccia un link al nostro gruppo, allora perchè fare un forum internet in primo luogo ? Non ha senso mantenere una "presenza internet" se poi si vuole rimanere "nascosti" o "un club privato". E, francamente, secondo me l'unica cosa che può veramente rendere l'andare scalzi più "accettato" in Italia è proprio divulgarlo (sopratutto tra i giovani). Altrimenti c'è veramente il rischio che resteremo per molto tempo "i soliti 4 gatti" (e per lo più spesso in "ambiente ostile").

Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Baltabarin Gio Ott 15 2009, 00:40

Ommadonna! Guardate che il gruppo non è mica vincolato a questo sito o forum eh, non mi sarei mai permesso, mi sono permesso invece di mettervi tra i link perchè pensavo fosse una cosa gradita ma se non lo è levo subito! Certo che questo atteggiamento elitario è un pò inquietante ^^
Baltabarin
Baltabarin

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Enzo Gio Ott 15 2009, 06:56

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 14:32 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Rei Gio Ott 15 2009, 07:56

Baltabarin ha scritto:Ommadonna! Guardate che il gruppo non è mica vincolato a questo sito o forum eh, non mi sarei mai permesso, mi sono permesso invece di mettervi tra i link perchè pensavo fosse una cosa gradita ma se non lo è levo subito! Certo che questo atteggiamento elitario è un pò inquietante ^^
Per me puoi lasciarlo, è l'equivalente informatico di quando lasciamo a voce l'indirizzo del Forum a chi ci ferma per strada per farci domande.
Come ha fatto il buon Selis a Roma, al semaforo di Via Cavour, con due ragazzine curiose, intanto che aspettavamo alcune persone per andare a ristorante.
Enzo ha scritto:ma vista la rilevanza di FB, io farei un pensierino a creare proprio noi un account Nati Scalzi (e perché no NatiScalzi Nati-Scalzi?) anche da non utilizzare, per bloccare l'uso improprio del nome del club.
Ovviamente uno sul proprio blog, pagina web, pagina di social network può scrivere tutto ciò che vuole, A SUO NOME.
Se scrive a nome di un club o associazione, allora deve essere autorizzato a farlo.
Creare un account su Facebook e lasciarlo lì, per bloccare le imitazioni, è una buona, anzi ottima idea che già praticano aziende, marchi, personaggi famosi o a rischio di "clonazione di identità".
Se divento famoso lo faccio anch'io.
Detto questo, se vogliamo proseguire l'argomento Facebook, direi di trasferire la discussione sul forum protetto dei Soci.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  BFRE Gio Ott 15 2009, 12:14

Non so se lo avete notato, ma in facebook esiste già un gruppo con circa 260 iscritti che si chiama "NATI SCALZI"!!!
BFRE
BFRE

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  bfpaul Gio Ott 15 2009, 13:19

BFRE ha scritto:Non so se lo avete notato, ma in facebook esiste già un gruppo con circa 260 iscritti che si chiama "NATI SCALZI"!!!
Già visto.
Gianni Bonincontro è un iscritto a questo Forum, e sinceramente poteva dare un altro nome al suo gruppo.
Ma guardate, non perchè abbiamo la puzza sotto il naso, o paura di alcunchè: semplicemente questo è il Forum del sito dei Nati Scalzi, tutto ciò che si vede in rete, fa riferimento a quello.
L'importante è non confonderci: noi non abbiamo links strani come quelli che possono comparire su Facebook disorientando molti sprovveduti.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Daniela Gio Ott 15 2009, 13:24

Scusate ma e' del tutto irrealistico essere convinti che le persone, perche' vanno scalzi, siano automaticamente dei santi e delle persone oneste, ricordo tra l'altro che fra i pionieri dello scalzismo e sostenitori dei suoi benefici, vanno annoverati i "medici" nazisti. Se lo scalzismo si diffonde dovremmo essere solo contenti. Se qualcuno usa in maniera abusiva la dicitura "Club dei nati scalzi" (nessuno l'ha fatto, e anche quello che scrive Nati Scalzi, in tribunale e' da vedere se la spuntiamo.... non e' una dicitura cosi' originale da meritare tutela dell'ingegno, non e' marchio registrato, ecc) ma in ogni caso, piu che tentare un approccio amichevole non potremmo fare, perche insomma un'azione legale non abbiamo la forza per portarla avanti.
Non abbiamo il monopolio sullo scalzismo.... e non sono sicura di esserne dispiaciuta.

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Daniela Gio Ott 15 2009, 13:27

Gianni Bonincontro e' un iscritto a questo forum?
E perche' nessuno gli domanda la ragione per aver aperto un altro luogo di discussione? (Forse perche' non ne poteva piu' di gente che si parla addosso?)

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  bfpaul Gio Ott 15 2009, 20:13

Daniela ha scritto:Gianni Bonincontro e' un iscritto a questo forum?
E perche' nessuno gli domanda la ragione per aver aperto un altro luogo di discussione? (Forse perche' non ne poteva piu' di gente che si parla addosso?)

Mah, ho scoperto il suo gruppo su Facebook solo ora .... Certo che posso chiederglielo, anzi lo farò di certo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  lucignolo Gio Ott 15 2009, 21:21

Andrea77 ha scritto:Ma quale autorizzazione? Se uno legge del nostro forum e senza neppure iscriversi fa un gruppo del tipo 'nati scalzi' come puoi impedirlo??? E se nel gruppo parla di noi cosa puoi fare?
Uno si crea un account e poi invita amici e viene invitato a diventare amico. Se tu inviti è xchè conosci la persona, se vieni invitato puoi anche dire di no.
A parte il fatto che ho il diritto di sbagliare, ma la mia perplessità era dovuta al timore che qualcuno potesse abusare del nostro marchio, spacciandosi per quello che non è.
Poi se vuoi apri un sito pure tu, ma non come Nati Scalzi.
Se lo facessi io ne parlerei almeno con Paolo, perlomeno per quel minimo di buona educazione e di rispetto che mi hanno insegnato i miei genitori.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Facebook Empty Re: Facebook

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.