Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Appello sottotitoli film "scalzi"

2 partecipanti

Andare in basso

Appello sottotitoli film "scalzi" Empty Appello sottotitoli film "scalzi"

Messaggio  Rei Dom Ago 08 2010, 10:07

Hounddog

Non tutti hanno sentito parlare del film "Hounddog", interpretato da Dakota Fanning nel 2007.
(Scheda IMDB qui: http://www.imdb.com/title/tt0415856/)
Il fim è ambientato nel sud degli Stati Uniti negli anni '50 (occhio alle date! C'era ancora molta discriminazione verso la popoloazione di colore).
Dakota Fanning interpreta la figlia dodicenne di un contadino che viene stuprata da un ragazzino più grande e la sua uscita dal trauma grazie alla musica dei "neri".
E, per rispettare filologicamente le abitudini dell'epoca, la ragazzina è SEMPRE scalza, a casa, per strada, a scuola, nelle case altrui (anche di benestanti), senza che nessuno abbia nulla a ridire di quell'abbigliamento considerato, allora, assolutamente normale in un bambino o bambina che viveva in campagna.
Il film ha avuto svariati premi per la sua bellezza ed intensità, ma grandi difficoltà nella distribuzione per il tema trattato.
Ovviamente in Italia non si è visto, non a causa delle tematiche, ma ovviamente perché è un bel film e, peccato mortale in Italia, intelligente.
Ci si può procurare una copia (legale, mi raccomando!!!!) del film originale, ma, senza sottotitoli italiani, molti di noi non potrebbero apprezzarlo completamente.
Disponendo di un file di sottotitoli ci sono svariati modi per accoppiarli al film originale (posseduto legalmente).
Per cui lancio questa proposta: c'è qualcuno che ha
1) Buona conoscenza dell'inglese
2) Tempo libero
3) Voglia di farlo
a cui mandare il file dei sottotitoli inglesi (già sincronizzati) da tradurre?
Chi è interessato mi mandi un Messaggio Personale (o un'e-mail per i pochi che hanno già la mia) e io provvederò a inviare file ed istruzioni.
Una volta pronto metterò a disposizionedi tutti il file di sottotitoli e le istruzioni per accoppiarli al film.


Ultima modifica di Rei il Dom Ago 08 2010, 20:42 - modificato 1 volta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Appello sottotitoli film "scalzi" Empty Re: Appello sottotitoli film "scalzi"

Messaggio  Rei Dom Ago 08 2010, 20:41

Barfuss

Altro appello per sottotitolare un film tedesco del 2005 dal titolo "Barfuss" (scalza).
La protagonista del film è sempre scalza (per scelta).
Non vi dico altro: fatevi una ricerca su internet.
L'appello è il solito: se uno / una conosce il tedesco, ha tempo e voglia di tradurre dei sottotitoli, mi mandi un messaggio personale (o un'e-mail) e organizziamo.
Di tutta la parte tecnica precedente e successiva mi occupo io.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Appello sottotitoli film "scalzi" Empty Re: Appello sottotitoli film "scalzi"

Messaggio  Rei Dom Ago 08 2010, 20:45

Die Hamburger Krankheit (1979)

La Contessa Scalza mi segnala questo film di fantascienza, sempre tedesco, dove la protagonista è sempre scalza quando è (o si sente) libera, con le scarpe quando è (o si sente o, all'inizio, quandi non sa di essere) prigioniera.
Intanto guardatevi questo assaggio:

https://www.youtube.com/watch?v=BHpg-KU2t7w

Ho i sottotitoli in inglese, anche se il film è tedesco.
Solito appello ai traduttori.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Appello sottotitoli film "scalzi" Empty Film scalzi

Messaggio  hadashi Lun Ago 09 2010, 11:17

Whale Rider (2002)
Un bellissimo film (a mio parere), parzialmente ispirato ad una saga Maori; anche in questo film molte persone - tra cui (ovviamente) anche la protagonista principale - sono scalze (d'altronde, ambientato in Nuova Zelanda, è anche normale). Credo che questo film abbia vinto qualcosa come 28 premi (anche una nomination per oscar; purtroppo non ha vinto)
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Appello sottotitoli film "scalzi" Empty Re: Appello sottotitoli film "scalzi"

Messaggio  Rei Lun Ago 09 2010, 12:11

hadashi ha scritto:Whale Rider (2002)
È uscito in Italia col titolo "La ragazza delle balene", quindi non serve sottotitolarlo.
Questo è un topic per sottotitolare film "scalzi" inediti in Italia. (esclusi i fantozziani film in urdu sottotitolati in sanscrito)
Per i film "scalzi" reperibili in Italia e doppiati in italiano è meglio creare un topic separato, da trasformare poi in una pagina informativa del sito.
In effetti era una cosa che mi riproponevo di fare a settembre.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Appello sottotitoli film "scalzi" Empty Re: Appello sottotitoli film "scalzi"

Messaggio  Rei Mar Ago 10 2010, 22:38

Hadashi si è offerto volontario per tradurre (con calma) i sottotitoli tedeschi.
Ora serve uno o più volontari che traducano dall'inglese gli altri due film.
Chi si offre?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Appello sottotitoli film "scalzi" Empty Re: Appello sottotitoli film "scalzi"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.