Bella stagione
+6
ChiccoB
bfpaul
paolo fratter
Sowild
Rei
alberto66
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bella stagione
Bha, chissa' come mai:in questa stagione,verso la fine dell'estate aquisto sempre una maggiore sicurezza nell'andare in giro scalzo,piu che in primavera
o inizio estate. Ciao
o inizio estate. Ciao
alberto66- Numero di messaggi : 98
Re: Bella stagione
è normale, cio è dovuto al fatto che in estate è più "normale" vedere gente con infradito o senza nulla: dà sicurezza, per farlo nelle altre stagioni (inverno compreso ) basta restare rilassati e continuare a camminare, anche se son tutti in stivaloni e guardano male
Sono d'accordo, è ovvio che l'estate invogli di più ad andare in giro scalzi, ma certamente ora che si sente che a breve l'estate andrà a finire diventa contestualmente sempre più forte anche il desiderio di girare scalzi il più possibile senza alcuna inibizione! Dai diamoci dentro il più possibile...
Ciao a tutti gli scalzi.
Paolo F.
Ciao a tutti gli scalzi.
Paolo F.
paolo fratter- Numero di messaggi : 434
Il fatto è che (ri)cominci ad andare scalzo in primavera e quindi devi affrontare ogni volta gli sguardi, poi ci si abitua e non si fa più caso.alberto66 ha scritto:Bha, chissa' come mai in questa stagione, verso la fine dell'estate aquisto sempre una maggiore sicurezza nell'andare in giro scalzo, piu che in primavera o inizio estate. Ciao
Se riuscissi a stare scalzo anche durante l'inverno, il problema non si porrebbe. Provaci ...
bfpaul
Esatto! Concordo in pieno con il pensiero di Bfpaul! Io l'ho sperimentato in questi anni (ormai 3) di barefooter. Ci si abitua a tutto,dal freddo,agli occhi delle persone. L'ideale sarebbe proprio avere la possibilità di restare tutto l'anno scalzi,ma va bene anche restare in infradito,come faccio io, per tutto l'inverno. E confermo che da quando vado scalzo anche nei mesi freddi non mi sono più ammalato:ZERO raffreddori,ZERO influenze. Tutto ha contribuito a rafforzarmi le difese immunitarie (della salute e degli sguardi della gente )!!!! Chicco.bfpaul ha scritto:Il fatto è che (ri)cominci ad andare scalzo in primavera e quindi devi affrontare ogni volta gli sguardi, poi ci si abitua e non si fa più caso.alberto66 ha scritto:Bha, chissa' come mai in questa stagione, verso la fine dell'estate aquisto sempre una maggiore sicurezza nell'andare in giro scalzo, piu che in primavera o inizio estate. Ciao
Se riuscissi a stare scalzo anche durante l'inverno, il problema non si porrebbe. Provaci ...
bfpaul
ChiccoB- Numero di messaggi : 958
Altra regola d'oro da segnare sul libro del barefooter!bfpaul ha scritto:Il fatto è che (ri)cominci ad andare scalzo in primavera e quindi devi affrontare ogni volta gli sguardi, poi ci si abitua e non si fa più caso.
D'inverno ti senti proprio un alieno e gli occhi spalancati sembrano raddoppiare il loro diametro.
Ho camminato a piedi nudi con abiti pesanti, lasciando impronte scalze nella neve (inverno 2009): ora sono arrivato al punto di passeggiare scalzo nel centro storico di Brescia, solo soletto! E non mi sento più tanto imbarazzato.
Ha ragione Paolo: prova e vedrai.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Poi capiterà anche a te che una persona che conosci e che ti ha visto da lontano mentre zompettavi scalzo nella neve, un giorno la incontri e ti chieda se eri proprio tu... aggiungendo alla meraviglia un segno di rispetto e nessuna presa in giro....
E' una conferma in più che in definitiva le barriere mentali sono spesso nostre...
Saluti disinibiti
Marco
E' una conferma in più che in definitiva le barriere mentali sono spesso nostre...
Saluti disinibiti
Marco
Marco53- Numero di messaggi : 1116
Per la legge di Murphy, se hai attraversato il globo, sei andato nel posto più sperduto del mondo dove mai un europeo ha messo piede, appena ti togli le scarpe è matematico che alle tue spalle la tua zia bacchettona ti riconosca e ti chieda: "Ma cosa ci fai qui? Scalzo?".Marco53 ha scritto:Poi capiterà anche a te che una persona che conosci e che ti ha visto da lontano mentre zompettavi scalzo nella neve
Tanto vale scalzarsi tranquillamente vicino a casa.
Rei- Numero di messaggi : 2678
In effetti Mercoledì ero a alla stazione dei bus di Dubrovnik e mi sento chiamare.
In que momento ero in infradito, mi giro e vedo una ragazza che si ricordava di un trek fatto assieme quasi 1 anno fa. Io purtroppo sono poco fisionomista e non l'ho riconosciuta.
Ora non era la zia bacchettona e io non ero scazlo ma mai + pensavo di trovare una persona conociuta proprio li.
Ciao
Andrea
In que momento ero in infradito, mi giro e vedo una ragazza che si ricordava di un trek fatto assieme quasi 1 anno fa. Io purtroppo sono poco fisionomista e non l'ho riconosciuta.
Ora non era la zia bacchettona e io non ero scazlo ma mai + pensavo di trovare una persona conociuta proprio li.
Ciao
Andrea
Andrea77- Numero di messaggi : 1101
Pagina 1 di 1