Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un giorno scalzi 5 aprile 2011

5 partecipanti

Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  freealex Ven Set 03 2010, 14:07

Dal sito del produttore di scarpe segnalato da Riccardo sul mio post sulle infradito per il Brasile ho visto che organizzano un giorno tutti scalzati (qui sotto il link) ... sapete se esistono giornate analoghe a livello anche mondiale?

One day without shoes
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Re: Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  bfpaul Ven Set 03 2010, 21:38

freealex ha scritto:Dal sito del produttore di scarpe segnalato da Riccardo sul mio post sulle infradito per il Brasile ho visto che organizzano un giorno tutti scalzati (qui sotto il link) ... sapete se esistono giornate analoghe a livello anche mondiale?

One day without shoes
E' una buona idea. Potremmo adottarla a livello nazionale e di Zona (vedi l'altro post sull'argomento).
Attenzione, però: se ci sono le persone che si impegnano a lavorarci su, si può fare. Altrimenti lasciamo perdere, a me non piace dire: armiamoci e partite, ma non mi piace neppure che i furbacchioni "sfruttino" il lavoro di chi si impegna ad organizzare e pretendano di avere solo diritti.
Che ne dici, Presidente?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Re: Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  Mastrom90 Ven Set 03 2010, 21:53

Ma lo organizzano per diletto?
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Re: Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  Enzo Sab Set 04 2010, 07:39

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 07:25 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Re: Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  bfpaul Sab Set 04 2010, 18:41

Mastrom90 ha scritto:Ma lo organizzano per diletto?
Non so se capisco bene, ma per farmi capire meglio ti prego di leggere qui: http://www.nati-scalzi.org/CLUB/STNS_010.htm
Lo Statuto - che registreremo - chiarisce che il Club farà attività senza ritorno finanziario; dice anche che ci saranno dei "Rappresentanti di Zona" che verranno incaricati di organizzare certe attività come incontri e gite.
Quindi: per diletto, SI.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Re: Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  lucignolo Mar Set 07 2010, 22:10

bfpaul ha scritto:E' una buona idea. Potremmo adottarla a livello nazionale e di Zona (vedi l'altro post sull'argomento).
Attenzione, però: se ci sono le persone che si impegnano a lavorarci su, si può fare. Altrimenti lasciamo perdere, a me non piace dire: armiamoci e partite, ma non mi piace neppure che i furbacchioni "sfruttino" il lavoro di chi si impegna ad organizzare e pretendano di avere solo diritti.
Che ne dici, Presidente?
Mah, non capisco bene il fine ultimo di questa iniziativa.
Non vorrei diventare il classico barefooter mediatico che cerca di giustificare la sua stranezza con un'iniziativa umanitaria, tanto per sentirsi più a posto con se stesso e per raccogliere il plauso di una platea che non vede al di là della punta delle proprie scarpe.
Io le infradito le toglierei a chi potrebbe farne a meno.
Invece penserei a problemi un po' più concreti e basilari, come trovare un rimedio alla piaga predatoria nei confronti delle risorse dei paesi che non possono decollare, perché fa più comodo far credere che la civiltà sia essere vestiti e calzati, piuttosto che scalzi, ma capaci di autoalimentare la propria crescita.
A questo punto si potrebbe prendere a calci in culo chi ci porta via risorse che potrebbero essere più correttamente vendute per comprare cibo e migliorare la qualità di vita e scegliere, finalmente, se si vuole stare scalzi o mettersi qualcosa di meglio di un paio di infradito senza svendere la propria dignità.
Parere del tutto personale, ma preferirei vedere un popolo ricco, autonomo, rispettato e scalzo, piuttosto che una massa di straccioni depredati ed in infradito che si combattono con armi tecnologiche che mai potrebbero permettersi e fornite da ipocriti che si innalzano sul piedistallo dei civilizzatori, da una parte mandando aiuti umanitari e dall'altra alimentando un circuito di morte fondamentale per mantenere il ruolo del dominatore.
Divide et impera non fa per me e se proprio vorrò eliminare le immagini di bambini ed adulti con le mosche sul viso, non penserò mai ad iniziative palliative come quelle delle infradito.
Un tumore non si combatte con una bustina di Aulin.
Se non ho capito l'iniziativa spiegatevi meglio: forse l'età mi ha reso un po' rinco.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Re: Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  Enzo Mer Set 08 2010, 07:22

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 07:26 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Re: Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  freealex Mer Set 08 2010, 22:33

lucignolo ha scritto:Mah, non capisco bene il fine ultimo di questa iniziativa.
Non vorrei diventare il classico barefooter mediatico che cerca di giustificare la sua stranezza con un'iniziativa umanitaria, tanto per sentirsi più a posto con se stesso e per raccogliere il plauso di una platea che non vede al di là della punta delle proprie scarpe.
Io le infradito le toglierei a chi potrebbe farne a meno.

Se non ho capito l'iniziativa spiegatevi meglio: forse l'età mi ha reso un po' rinco.[/color]


... fermi, fermi ... io chiedevo se esisteva una giornata mondiale dedicata al camminare scalzi, niente di mediatico per la pace nel mondo. Presente la giornata mondiale per l' acqua, quella per il surriscaldamento del pianeta ... etc. etc.

Semplicemente una giornata dedicata a chi le scarpe almeno una volta all' anno non se le vuole mettere ... tutto qui. Le mosche non centrano proprio nulla, almeno nella mia domanda.

Giusto per non andare OT.

ciao
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Re: Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  Enzo Gio Set 09 2010, 10:40

-

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Un giorno scalzi 5 aprile 2011 Empty Re: Un giorno scalzi 5 aprile 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.