Pizzicore all'alluce
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pizzicore all'alluce
Salve a tutti!
Come sempre, l'ipocondriaco di turno (io) vi propone un problema del suddetto: Oggi, verso l'ora di pranzo, ho constatato che avevo un pizzicore all'alluce sinistro, sotto per la precisione, in corrispondenza di un antico callo formatosi probabilmente con gli anni a causa delle scarpe.
Il fatto è che non riesco a capire se è un pizzicore oppure un informicolamento. In pratica mi sento bucare ogni volta che ci appoggio sopra o che lo premo con qualcosa. Si tratta di un pizzicore così fine che mi ricorda appunto l'informicolamento.
Alle volte a letto mi capitava di avvertire questo informicolamento nel solito punto e in corrispondenza di un altro antico callo che ora non credo di avere più (mi pare nella parte esterna delle piante dei piedi, sull'avampiede). Non mi sono mai chiesto quale fosse la causa, ma in genere passava dopo un po'.
Stavolta mi è capitato a pranzo ed è rimasto (forse perché l'ho stuzzicato un po' troppo). Inoltre mi sono fatto un pediluvio per ammorbidire e mi sono passato la pietra pomice... Forse ho esagerato....
Oppure si tratta di un vetro o una spina microscopici?
Come sempre, l'ipocondriaco di turno (io) vi propone un problema del suddetto: Oggi, verso l'ora di pranzo, ho constatato che avevo un pizzicore all'alluce sinistro, sotto per la precisione, in corrispondenza di un antico callo formatosi probabilmente con gli anni a causa delle scarpe.
Il fatto è che non riesco a capire se è un pizzicore oppure un informicolamento. In pratica mi sento bucare ogni volta che ci appoggio sopra o che lo premo con qualcosa. Si tratta di un pizzicore così fine che mi ricorda appunto l'informicolamento.
Alle volte a letto mi capitava di avvertire questo informicolamento nel solito punto e in corrispondenza di un altro antico callo che ora non credo di avere più (mi pare nella parte esterna delle piante dei piedi, sull'avampiede). Non mi sono mai chiesto quale fosse la causa, ma in genere passava dopo un po'.
Stavolta mi è capitato a pranzo ed è rimasto (forse perché l'ho stuzzicato un po' troppo). Inoltre mi sono fatto un pediluvio per ammorbidire e mi sono passato la pietra pomice... Forse ho esagerato....
Oppure si tratta di un vetro o una spina microscopici?
Mastrom90- Numero di messaggi : 212
Re: Pizzicore all'alluce
Boh!Mastrom90 ha scritto:Si tratta di un pizzicore così fine che mi ricorda appunto l'informicolamento.
Difficile curare via internet o per telefono.
Molte sensazioni si rivelano solo frutto di carichi eccessivi, ma così come descrivi i tuoi sintomi ci vorrebbe Nostradamus.
Di solito spine o schegge di vetro danno un tipico dolore puntorio quando fai pressione sulla zona ferita e non solo: una ferita che non si chiude, un foro perennemente aperto, anche senza sanguinamento, sono spesso il sintomo che c'è qualcosa sotto che non si riesce ad eliminare.
Gli informicolamenti vanno e vengono, così come i bruciori dovuti ad una momentanea usura dello strato cutaneo.
Insomma, riposa e riprova: se il sintomo persiste, consultare il medico od il barefooter esperto, mettendo più a fuoco i sintomi sperimentati.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Si, hai ragione... infatti è passato!lucignolo ha scritto:Boh!Mastrom90 ha scritto:Si tratta di un pizzicore così fine che mi ricorda appunto l'informicolamento.
Molte sensazioni si rivelano solo frutto di carichi eccessivi, ma così come descrivi i tuoi sintomi ci vorrebbe Nostradamus.
Di solito spine o schegge di vetro danno un tipico dolore puntorio quando fai pressione sulla zona ferita e non solo: una ferita che non si chiude, un foro perennemente aperto, anche senza sanguinamento, sono spesso il sintomo che c'è qualcosa sotto che non si riesce ad eliminare.
Gli informicolamenti vanno e vengono, così come i bruciori dovuti ad una momentanea usura dello strato cutaneo.
Insomma, riposa e riprova: se il sintomo persiste, consultare il medico od il barefooter esperto, mettendo più a fuoco i sintomi sperimentati.
Per ora.............
Scusate per il topic inutile!
Non preoccuparti: un "ipocondriaco ufficiale" è molto utile.Mastrom90 ha scritto:Come sempre, l'ipocondriaco di turno (io) vi propone un problema del suddetto...
Siamo passati tutti attraverso certi piccoli inconvenienti, ma molti neofiti hanno il timore di chiedere o si spaventano per qualcosa che si può rivelare una sciocchezza e, ORRORE!!!!, si rimettono le scarpe.
Ben venga quindi qualcuno che ha il coraggio di fare domande, anche apparentemente "stupide", che però spesso si rivelano utili a molti.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Fratello,ricorda: NESSUN TOPIC è INUTILE!!!!!! Chicco.Mastrom90 ha scritto:Si, hai ragione... infatti è passato!lucignolo ha scritto:Boh!Mastrom90 ha scritto:Si tratta di un pizzicore così fine che mi ricorda appunto l'informicolamento.
Per ora.............
ChiccoB- Numero di messaggi : 958
Effettivamente hai ragione... anche perché in realtà a tratti lo sento ancora!federicob ha scritto:Fratello,ricorda: NESSUN TOPIC è INUTILE!!!!!! Chicco.Mastrom90 ha scritto:Si, hai ragione... infatti è passato!lucignolo ha scritto:Boh!Mastrom90 ha scritto:Si tratta di un pizzicore così fine che mi ricorda appunto l'informicolamento.
Per ora.............
Comunque dev'essere un microvetro... anche perché proprio quando ci premo lo sento... chissà...
Speriamo che passi e che, soprattutto, non sia niente di che!
Comunque sono contento che non bistrattiate le mie "stupide" domande da ipocondriaco...
Non scherzare!Mastrom90 ha scritto:Comunque sono contento che non bistrattiate le mie "stupide" domande da ipocondriaco...
Siamo persone serie su un sito serio!
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Pagina 1 di 1