Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rieccomi qua.

+7
Angelica
hadashi
tarzone
bfpaul
Andrea Grasselli
Andrea77
francescac
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rieccomi qua. - Pagina 2 Empty Rieccomi qua.

Messaggio  francescac Dom Dic 12 2010, 18:39

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti amici!
E' un po' di tempo che non scrivo..cosa è successo in questi mesi?Ho ricominciato la scuola (5^ superiore, quest'anno mi tocca studiare!), mi sono iscritta ai giovani democratici (ieri ero a Roma alla manifestazione) e ho iniziato a pensare seriamente a cosa fare del mio futuro. Ho fatto tante cose, ma non ho smesso di camminare scalza.
E' arrivato l'Inverno, stagione che adoro, e le giornate di sole hanno lentamente fatto spazio a lunghi pomerggi bui. Nelle poche giornate di sole di solito vado in collina, nei posti più isolati, e cammino scalza. E' freddo, certo, ma continuo a sentire la solita meravigliosa sensazione di libertà.
Mi piace camminare anche da sola, è un periodo in cui ho bisogno di ritagliarmi degli spazi per pensare e riflettere. Avete presente quei periodi di passaggio, in cui si deve decidere che strada prendere?Ecco, credo di esserci dentro, e camminare scalza, nel silenzio, con un paesaggio mozzafiato intorno, mi aiuta.

Voi invece cosa mi raccontate?

Vi mando un grande abbraccio,
Francesca.
francescac
francescac

Numero di messaggi : 29

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi qua. - Pagina 2 Empty Re: Rieccomi qua.

Messaggio  hadashi Mer Dic 22 2010, 09:39

Luca T ha scritto:Una mia carissima amica australiana ....
Proprio l'Australia dovevi scegliere come confronto con l'Italia!!! Wink Sarebbe interessante parlare con questa tua amica Australiana e scoprire il perchè preferisce stare qua, perchè praticamente tutti quelli che conosco che sono stati in Australia non fanno altro che ripetere quanto si stia bene, quanto gli piacerebbe vivere lì, etc... (pare quasi essere la nuova "America" Shocked)

hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  bfpaul Mer Dic 22 2010, 12:47

hadashi ha scritto:
Luca T ha scritto:Una mia carissima amica australiana ....
Proprio l'Australia dovevi scegliere come confronto con l'Italia!!! Wink Sarebbe interessante parlare con questa tua amica Australiana e scoprire il perchè preferisce stare qua, perchè praticamente tutti quelli che conosco che sono stati in Australia non fanno altro che ripetere quanto si stia bene, quanto gli piacerebbe vivere lì, etc... (pare quasi essere la nuova "America" Shocked)
Ragazzi siete OT. O trasferite la discussione o chiudo il topic.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  hadashi Mer Dic 22 2010, 13:43

Dato che l'Australia sembra essere il paradiso dei barefooter (prob. subito dopo la Nuova Zelanda) forse ci perdonerai Wink
Però hai ragione, fermiamoci qui Razz

hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  Biagio Dom Dic 26 2010, 23:37

francescac ha scritto:
purtroppo la situazione è drammatica: pensa che mi sarebbe piaciuto diventare insegnante di storia e filosofia.
C’è una vita sola e i soldi non sono tutto.
Sembrano banali frasi fatte, ma sono verità fondamentali.
Io ho studiato filosofia e non ne sono pentito. Anche se poi nella vita ho fatto tutt’altro, l’essenziale mi è rimasto dentro, è diventato parte di me.

Imparare un mestiere e studiare e sono due cose diverse e non sempre coincidono: la prima è un mezzo, la seconda un fine.
Se non riesci a fare il lavoro che ti piace, cerca almeno di portare avanti in parallelo le due cose, non rinunciare a fare ciò che ami!

Anche il saperti liberare dalle scarpe senza farti imprigionare i piedi dalla società, pare banale ma è un modo come un altro per non farti imprigionare lo spirito.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 377

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili