Psoriasi palmo-plantare
+3
Marco53
hadashi
ALEBO
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Psoriasi palmo-plantare
Questa mattina sono stato da una dermatologa perchè da circa un mese ho delle squamazioni sia ai palmi delle mani che dei piedi;la dottoressa mi ha diagnosticato una possibile psoriasi e mi ha consigliato per almeno due o tre mesi di non andare scalzo e di fare una biopsia incisionale per verificare la cosa in più di usare una pomata due volte al giorno, sono un po' preoccupato di non poter più camminare scalzo. Starò a vedere.
ALEBO- Numero di messaggi : 527
Re: Psoriasi palmo-plantare
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hadashi- Numero di messaggi : 772
Auguri . Il lato positivo é che in questo periodo c'é meno attività scalza per via del freddo, così puoi guarire in tempo per la bella stagione...
Saluti omeopatici e pomatologici
Marco
Saluti omeopatici e pomatologici
Marco
Marco53- Numero di messaggi : 1116
ALEBO ha scritto:la dottoressa mi ha diagnosticato una possibile psoriasi e mi ha consigliato per almeno due o tre mesi di non andare scalzo
----------------------------------------
Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Psoriasi?? Ahi Ahi, forse non ci sono tante soluzioni.
A me -in certi punti- facevano un po' di effetto le creme cortisoniche. Poi ho notato che sparisce del tutto quando vado al mare.
Infine ho accertato che l'effetto benefico non è dato dal sole, ma dal sale marino. Chissà, in quelle cose li ognuno reagisce un po' a modo
suo... Ma perché proibirti di andare scalzo per due o tre mesi? Tanto ce l'hai anche alle mani!
Auguriiiiiii!!!!!!!
- A - N - D - Y -
Andy- Numero di messaggi : 301
Giusto: guantoni da boxe per tre mesi.Andy ha scritto:Ma perché proibirti di andare scalzo per due o tre mesi? Tanto ce l'hai anche alle mani!
Rei- Numero di messaggi : 2678
Andy ha scritto:ALEBO ha scritto:la dottoressa mi ha diagnosticato una possibile psoriasi e mi ha consigliato per almeno due o tre mesi di non andare scalzo
----------------------------------------
Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Psoriasi?? Ahi Ahi, forse non ci sono tante soluzioni.
A me -in certi punti- facevano un po' di effetto le creme cortisoniche. Poi ho notato che sparisce del tutto quando vado al mare.
Infine ho accertato che l'effetto benefico non è dato dal sole, ma dal sale marino. Chissà, in quelle cose li ognuno reagisce un po' a modo
suo... Ma perché proibirti di andare scalzo per due o tre mesi? Tanto ce l'hai anche alle mani!
Auguriiiiiii!!!!!!!
- A - N - D - Y -
Forse farò qualche eccezione, però la dermatologa mi ha detto che facendo questa pausa posso guarire prima. Essendo lei il medico devo fidarmi. Per quanto riguarda il sale marino, anche ultimamente sono andato a camminare al mare scalzo, ma miglioramenti zero. La psoriasi invece con il sole tende a diminuire.
e infatti non puo' camminare neanche con le maniAndy ha scritto: .. Ma perché proibirti di andare scalzo per due o tre mesi? Tanto ce l'hai anche alle mani! ....
scusa la battuta forse fuori luogo.
E' il mio modo di farti i miei migliori auguri
alex65- Numero di messaggi : 303
ALEBO ha scritto:Questa mattina sono stato da una dermatologa perchè da circa un mese ho delle squamazioni sia ai palmi delle mani che dei piedi;la dottoressa mi ha diagnosticato una possibile psoriasi e mi ha consigliato per almeno due o tre mesi di non andare scalzo e di fare una biopsia incisionale per verificare la cosa in più di usare una pomata due volte al giorno, sono un po' preoccupato di non poter più camminare scalzo. Starò a vedere.
'azz... mi dispiace!! Menomale però che l'abbiamo scoperto però... almeno sappiamo cos'è e come curarlo. Quando ci trovammo qualche mese fa ancora era ignoto! Speriamo bene... Buona fortuna e buon riposo, soprattutto!
Mastrom90- Numero di messaggi : 212
Spero che mi passi presto, per un prossimo incontro. Ti faccio tanti auguri di buon Natale a te e a tutti coloro che vanno scalzi che conosco e non. Alessandro.Mastrom90 ha scritto:ALEBO ha scritto:Questa mattina sono stato da una dermatologa perchè da circa un mese ho delle squamazioni sia ai palmi delle mani che dei piedi;la dottoressa mi ha diagnosticato una possibile psoriasi e mi ha consigliato per almeno due o tre mesi di non andare scalzo e di fare una biopsia incisionale per verificare la cosa in più di usare una pomata due volte al giorno, sono un po' preoccupato di non poter più camminare scalzo. Starò a vedere.
'azz... mi dispiace!! Menomale però che l'abbiamo scoperto però... almeno sappiamo cos'è e come curarlo. Quando ci trovammo qualche mese fa ancora era ignoto! Speriamo bene... Buona fortuna e buon riposo, soprattutto!
Pagina 1 di 1