Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

+5
Andrea77
bfpaul
Andrea Grasselli
contessa scalza
Elan
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici - Pagina 2 Empty Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

Messaggio  Elan Mer Mar 30 2011, 19:16

Promemoria primo messaggio :

Cari amici, essendo io socio dei due più noti forum tedeschi di scalzismo, i due Forum Hobby-Barfuss e Hobby-Barfuss Reinassance, ho pensato che sarebbe stato giusto comunicare agli amici tedeschi che anche noi qui abbiamo, non solo un forum, ma da poco, anche un vero Club, un Verein, come si dice in Germania.

Ho pertanto pubblicato una breve "agenzia ANSA" al riguardo su entrambi i Forum, che qui vi presento tradotta in italiano e in originale per chi apprezza il tedesco.

TESTO
In Italia esiste da anni una comunità WEB di scalzisti, sotto il nome di "NatiScalzi", con un forum libero; indirizzo: https://natiscalzi.forumattivo.com/
La comunità ha oltre 200 iscritti e circa gli stessi scopi, impostazioni e limitazioni dei due BF-forum tedeschi. Come normale, i membri attivi che partecipano alle discussioni sono forse 20 o 30 ed i temi trattati si sovrappongono fortemente a quelli trattati qui.
Il Webmaster e gestore della comunità è Paolo Selis, un super-attivo naturalista settantenne con il nick di bfpaul, il cui sogno, da molto tempo, era quello di fondare, parallelamente alla web comunity anche una vera associazione ufficialmente registrata.
Il sogno, da dicembre scorso si è tramutato in realtà ed ora abbiamo un club scalzista ufficiale in Italia, il Club dei NatiScalzi, con gli obiettivi di far conoscere e crescere in Italia la pratica dello scalzismo.
Da allora esiste un Direttivo, formato da i membri più attivi della comunità.
I prossimi traguardi sono, tra l'altro, la pubblicazione di documentazione, in forma di testi, foto e video, circa la pratica e la salutarità dell'andare scalzi per hobby e l'organizzazione di incontri e gite sia nella natura che nelle città.
La pagina WEB del club ha il seguente indirizzo: www://nati-scalzi.org
Amici stranieri che magari amano passare le vacanze in Italia sono senz'altro benvenuti.

In originale:

Es gibt in Italien seit vielen Jahren eine Barfuss WEB - Comunity unter den Namen "NatiScalzi" (auf Italienisch "barfuss geboren")
mit einem freien Forum:
https://natiscalzi.forumattivo.com/
Die Comunity hat ueber 200 Mitglieder und etwa die selben Ziele, Vorstellungen und Einschraenkungen wie die zwei deutschen HB Forums haben. Wie ueblich sind die aktiven Mitglieder die an den Disckussionen Teilnehmen vielleicht 20 bis 30 und die Themen sind mit den unseren hier stark ueberlappend.
Der Webmaster und Manager der Gruppe ist Paolo Selis, ein super-aktiver 70-jaehriger Naturwissenschaftler unter den Nickname bfpaul, dessen Traum es seit langer Seit war, parallel zur WEB Comunity auch einen echten registrierten Verein zu gruenden.
Der Traum hat sich, endlich, seit Ende Dezember, verwirklicht und nun haben wir einen offiziellen Barfuessler Verein in Italien, der "Club dei NatiScalzi", mit dem Ziel die Praxis des Hobby-Barfusslaufen in Italien soweit wie moeglich zu foerdern und verbreiten.
Der Verein hat heute einen gewaehlten Vorstand, bestehend aus einigen der am meisten aktiven Mitglieder der Comunity.
Die naechsten Ziele sind, u.A., die Ausgabe von Dokumentation ueber Praxis und Gesundheit des Barfuss-Hobbies, in Form von Texte, Fotos und Videos und das Organisieren von Treffen und Ausfluege in der Natur und in den Staedten.
Die Webseite des Clubs hat die folgende Adresse: http://www.nati-scalzi.org/CLUB/STNS_010.htm
Auslaendische Freunde, die vielleicht gerne in Italien urlauben, sind natuerlich wilkommen!

Nlei Forum tedeschi io sono Guy (the nightwalker), ma ho lo stesso avatar Very Happy



Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso


Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici - Pagina 2 Empty Re: Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

Messaggio  hadashi Ven Apr 01 2011, 13:56

contessa scalza ha scritto:Mi trovo più a mio agio nel comunicare sul forum dei soci dove lo spazio condiviso non è pubblicamente invaso, in modo ossessivo, libero e gratuito, da incontinenti paure e contagiosi attacchi di panico, e dove l'atmosfera nei dialoghi è decisivamente più costruttiva e rilassata. Ognuno ha i suoi limiti e ognuno ha il dovere per se stesso di riconoscerli, e soprattutto di difendersi mostrandoli anche agli altri. Fino a qui e non un passo in più. Se poi uno invece continua, vuol dire che se li cerca i conflitti (probabilmente contagiato… vedi sopra), perdendo contemporaneamente anche il diritto di lamentarsi perché diventato parte di questi.
Grazie. Senza di me! Wink
Cristiana

Ciao Cristiana,
Che bello risentirti anche "di qua" Wink
Devo dire che sono impressionato dalla sintesti che sei riuscita a fare Shocked Complimenti sinceri! Very Happy
Christian

hadashi

Numero di messaggi : 772
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici - Pagina 2 Empty Re: Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

Messaggio  Andrea Grasselli Ven Apr 01 2011, 20:27

Marco53 ha scritto:Non mi quaglia. Sui miei computer (di casa e d'ufficio) bastano tre cifre senza lo zero davanti e sono comunque diverse da quelle suggerite da Andrea e non chiedetemi perché.
Sarà scomodo, ma dopo un po' di abitudine a scrivere in tedesco vengono ugualmente facili da usare:
Alt+129 = ü
Alt+132 = ä
Alt+149 = ö
Alt+225 = ß
e ci metto anche Alt+137 = ë per le scritture francesi.... Wink
Saluti poliglotta
Marco
ciao Marco,

è vero, funzionano anche quelle che hai proposto tu. con microschrott è meglio non chiedersi il perché...

l'unica cosa che ho trovato diversa rispetto alle tue proposte è la seguente:
Alt+149 = ò
Alt+148 = ö

saluti macintoshiani Very Happy
Andrea Grasselli

Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici - Pagina 2 Empty Re: Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

Messaggio  lucignolo Ven Apr 01 2011, 22:19

Elan ha scritto:Grazie Andrea.

Intanto ho trovato questo bel programmino che permette di assegnare dei caratteri dalla mappa caratteri di windows a delle combinazioni di tasti non usate

per esempio alt+a = ä alt+shift+a = Ä

il programma si chiama keyboard manager standard 2.7

http://www.filetransit.com/download.php?id=3778

Ho scaricato la versione demo che dura un mese e mi piace ... costa però 20 $
Bello!
Ma io preferisco aprire Microsoft Word, selezionare Inserisci e poi Simbolo.
Per ogni carattere disponibile (e ce ne sono tantissimi) compare un tasto di scelta rapida.
Ad esempio: Alt + 0197..........Å, e così via.
Oppure vedi
Tabella ASCII

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici - Pagina 2 Empty Re: Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

Messaggio  Elan Dom Apr 03 2011, 14:07

Ma così devi scirvere in word, non puoi rispondere direttamente, o no?
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici - Pagina 2 Empty Re: Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

Messaggio  lucignolo Lun Apr 04 2011, 20:53

Elan ha scritto:Ma così devi scirvere in word, non puoi rispondere direttamente, o no?
No, Word è solo un modo per i pigri per vedere i codici caratteri, ma se consulti la mappa ASCII e digiti i codici indicati senza lo zero iniziale (come vedi in Word) otterrai i caratteri dove vuoi, anche qui.
Guarda! ë (Alt + 137), æ (Alt + 145), Ä (Alt + 142), ecc.
Ovvio, devi ricordarti i codici, ma con un po' di pratica non è difficile memorizzarli.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici - Pagina 2 Empty Re: Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

Messaggio  Andrea77 Lun Apr 04 2011, 22:10

Ti conviene scriverteli una volta in un file e poi fai copia e incolla del simbolo che ti serve
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici - Pagina 2 Empty Re: Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

Messaggio  Elan Lun Apr 04 2011, 23:02

Quella dei codici la sapevo, ma mi pare che in word puoi assegnare ad una combinazioni di tasti non in uso, il carattere desiderato. Credo però che questa funzionalità sia valida solo in word. Con il mio programmino invece, le assegnazioni sono sempre presenti
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici - Pagina 2 Empty Re: Abbiamo un Club ... facciamolo sapere agli amici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.