Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda e risposta

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda e risposta Empty Domanda e risposta

Messaggio  aldo1953 Lun Ott 22 2012, 13:07

Qualche mattina fa stavo trafficando nel box per trasferire le gomme invernali dallo scaffale al baule dell' auto per portarle dal gommista; lavoro faticoso, sporco e che per fortuna mi tocca solo ogni sei mesi. Ero ovviamente in maglietta, jeans e infradito. Arriva una coppia di vicini, persone squisite e sinceramente affezionate. Sono vestiti da traversata artica. Lei nota subito le mie calzature e mi chiede se non ho freddo ANCORA senza calze. Un po' perchè avevo fretta e un po' per chiuderla lì rispondo con una battuta : " Sa, dopo tanti mesi non ricordo più dove le ho messe! " Alla sera, mentre ero al lavoro, i due vanno da mia moglie per una delle tante piccole questioni che ci sono in ogni condominio. Sbrigata la faccenda, le raccontano dell' incontro mattutino e pongono anche a lei la stessa domanda. Mia moglie serafica spiega che essendo uno scalzista non mi pongo il problema. "Scalzista ?" Mia moglie allora spiega : " Si tratta di una specie di filosofia di vita, sostengono che stare scalzi faccia bene alla salute e alla mente" Mi ha riferito che dall' espressione del volto non sembravano molto convinti, però l' importante è l' ufficializzazione della cosa. Sono certo che ora lo scalzismo è noto in tutto il condominio. Un altro semino buttato là.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda e risposta Empty Re: Domanda e risposta

Messaggio  bfpaul Lun Ott 22 2012, 13:15

aldo1953 ha scritto:Qualche mattina fa stavo trafficando nel box per trasferire le gomme invernali dallo scaffale al baule dell' auto per portarle dal gommista; lavoro faticoso, sporco e che per fortuna mi tocca solo ogni sei mesi. Ero ovviamente in maglietta, jeans e infradito. Arriva una coppia di vicini, persone squisite e sinceramente affezionate. Sono vestiti da traversata artica. Lei nota subito le mie calzature e mi chiede se non ho freddo ANCORA senza calze. Un po' perchè avevo fretta e un po' per chiuderla lì rispondo con una battuta : " Sa, dopo tanti mesi non ricordo più dove le ho messe! " Alla sera, mentre ero al lavoro, i due vanno da mia moglie per una delle tante piccole questioni che ci sono in ogni condominio. Sbrigata la faccenda, le raccontano dell' incontro mattutino e pongono anche a lei la stessa domanda. Mia moglie serafica spiega che essendo uno scalzista non mi pongo il problema. "Scalzista ?" Mia moglie allora spiega : " Si tratta di una specie di filosofia di vita, sostengono che stare scalzi faccia bene alla salute e alla mente" Mi ha riferito che dall' espressione del volto non sembravano molto convinti, però l' importante è l' ufficializzazione della cosa. Sono certo che ora lo scalzismo è noto in tutto il condominio. Un altro semino buttato là.
Ottimo davvero! Ora ti dovrai sentire in obbligo di confermare questa leggenda metropolitana camminando scalzo tutto l'inverno.
Scherzo, non c'è alcun obbligo in questo senso.
Però ogni giorno potrai vinncere la tua piccola battaglia col freddo e dalle premesse direi che ce la farai.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.