Scarpe stringate ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scarpe stringate ?

Messaggio  aldo1953 il Mer Ago 07 2013, 14:39

Cito l' episodio, in sè banale solo perchè mi sembra divertente e indicatore di alcuni radicati pregiudizi.
Dunque, due mesi fa mia moglie in occasione del mio compleanno mi ha fatto il più bel regale che potesse : una lezione di pilotaggio. Sono appassionato da sempre di aeroplani e quale migliore regalo che poterne pilotare uno per mezz' ora ? Esistono luoghi dove, firmando una quintalata di liberatorie e dimostrando di avere una certa teoria, si può pilotare un Piper o simili sotto la supervisione di un esperto pilota. Raccontando poi la cosa ai suoceri mi viene fatta la domanda se avessi pilotato scalzo.... Eh no, con i sandali da trekking ! Figuriamoci se avevo in testa di fare bravate, ancora un po' e non mi ricordavo il mio nome .... Risposta : Mah pensavo che occorressero scarpe stringate.
Per chi non lo sapesse, gli aeroplani hanno due pedali che comandano il timone di direzione, sempre belli ampi . In verità al di sopra si sono due pedali più piccoli che comandano i freni del carrello, ma ovviamente si usano solo in atterraggio e rullaggio. Così penso che un pilota esperto potrebbe anche pilotare scalzo. I famosi stivali da volo sono scomparsi con l' avvento del climatizzatore. Ma scarpe stringate... non ci avevo proprio pensato.

aldo1953

Numero di messaggi : 1000
Età : 64
Data d'iscrizione : 08.11.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scarpe stringate ?

Messaggio  paolo fratter il Gio Ago 08 2013, 16:41

Alle Maldive ho visto personalmente chei piloti degli idrovolanti Twin Otter che dall'aeroporto internazionale trasferiscono i turisti ai vari resort negli atolli più lontani pilotano quasi sempre rigorosamente scalzi!

paolo fratter

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 27.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum