Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vacanze a Ischia

2 partecipanti

Andare in basso

vacanze a Ischia Empty vacanze a Ischia

Messaggio  paolo fratter Mar Lug 08 2008, 15:51

Ciao a tutti.
Sono appena tornato da una tranquilla rilassante settimana di vacanza marina trascorsa a Ischia e località limitrofe del golfo partenopeo. Tempo, sole, mare ed isola bellissimi....avrei voluto prolungare il soggiorno ma ho avuto problemi a cambiare il mio biglietto aereo...pazienza, accontentiamoci...sarà per un'altra volta! Inutile dire che ho trascorso la mia vacanza sempre scalzo o quasi, dato che il sole implacabile rendeva impossibile di giorno percorrere qualsiasi tipo di selciato troppo rovente, per cui mi sono lanciato in lunghe passeggiate scalze preferibilmente serali, irrobustendo le mie suole. Contro ogni aspettativa non ho incontrato nessun altro barefooter, solo il solito mare inflazionato di infradito rigorosamente calzate in tutte le occasione, a tutte le ore e in tutte le località più trendy dell'isola! Ho invece avvistato due o tre ragzzi scalzi nell'isola di Ventotene che salivano dal porticciolo su verso il paesino posto sopra la collinetta...ma effettivamente il posto isolato, magico e tranquillissimo...induceva con la massima naturalezza ad ignorare qualsiasi tipo di calzatura! Altri due ragazzi notati all'aeroporto di Napoli scalzi (e con suole molto nere....
dunque forse barefooters doc) in coda al chek-in di un volo charter per la Germania e penso...trattarsi certamente di turisti tedeschi ma non certo di italiani! Pure io comunque ho affrontato l'aeroporto napoletano rigorosamente scalzo come anche la salita in aereo.....qualche sguardo atterrito ma nessuno mi ha fatto osservazioni...nemmeno l'equipaggio Alitalia...beh forse, visto il periodo delicato che sta affrontando la compagnia, gli converrà fare orecchio da mercante per non perdere altri potenziali passeggeri!!!!!
Ora me ne sto a casa e quindi spero di organizzare qualche altra uscita scalza con gli amici limitrofi.
Saluti a tutti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

vacanze a Ischia Empty Re: vacanze a Ischia

Messaggio  Ares Mar Lug 15 2008, 21:49

Che invidia che mi hai fatto venire leggendo il tuo post ...
Per esperienza personale Ischia merita davvero, ma è meglio da settembre in poi, quando non si rischia l'ustione delle piante dei piedi ...ed essendo piena di stranieri, specie tedeschi, si ha almeno il piacere di incontrare "propri simili".

Prossima meta consigliata: le Eolie, tutte, sono le isole degli scalzi, vedrai quanti ne incontrerai.

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.