Uscita scalzaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Uscita scalzaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Messaggio  Marc_63 il Lun Feb 17 2014, 18:03

Smile Smile La verità è che, comunque, non esiste una formula universale e scientifica "del viver bene"; ogni cosa ha purtroppo due lati della medaglia.
L'andare scalzi, in assenza di particolari patologie, evita tutta una serie di problemi; l'ultilizzo delle scarpe crea fastidiose patologie ma non espone al rischio di altre.
Io credo che il buon senso del barefooter sia nel trovare il giusto equilibrio; scalzi quando le condizioni lo consentono, calzati quando altre circostanze o elevati rischi lo richiedono.
In medium stat virtus.  Very Happy
Marc_63

Numero di messaggi : 683

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Rei il Lun Feb 17 2014, 18:22

Marc_63 ha scritto:In medium stat virtus.  Very Happy
Come diceva mia mamma, a volte "in medium" ci sta una fetta di salame.
Quindi, agiamo "cum grano salis", ma senza farci prendere in mezzo. Very Happy
Rei

Numero di messaggi : 2592

Messaggio  Elan il Lun Feb 17 2014, 18:49

Non credo che ad andare scalzi in un cantiere edile ci siano rischi di malattie più alti ... piuttosto di incidenti, perchè ci potrebbero essere pezzi di materiali taglienti o appuntiti lasciati in giro e semisepolti nella fanghiglia.

Elan

Numero di messaggi : 1085

Messaggio  Marc_63 il Lun Feb 17 2014, 20:08

Rei ha scritto:Come diceva mia mamma, a volte "in medium" ci sta una fetta di salame.
Quindi, agiamo "cum grano salis", ma senza farci prendere in mezzo.

Io credo che il salame peggiore sia colui che fa finta che i rischi non esistano e ci casca come un somaro....  Neutral 

Elan ha scritto:Non credo che ad andare scalzi in un cantiere edile ci siano rischi di malattie più alti ... piuttosto di incidenti, perchè ci potrebbero essere pezzi di materiali taglienti o appuntiti lasciati in giro e semisepolti nella fanghiglia.

Si, anche se la presenza di materiale ferroso arrugginito, può causare il tetano; ma io mi riferivo ad un rischio generico, non riferito alla leptospirosi in particolare ...  Smile 
Hai idea di quanto abbia dovuto bonificare il giardino di casa da chiodi e altro materiale di scarto arrugginito che quei cialtroni di muratori si sono guardati bene da smaltire dopo aver terminato i lavori di ristrutturazione del B&B che sto approntando ?
Marc_63

Numero di messaggi : 683

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Messaggio  Elan il Lun Feb 17 2014, 21:46

Una cosa è sicura e va detta con la massima serietà: chi va scalzo DEVE assicurarsi di essere protetto contro il tetano. Io ho fatto la verifica degli anticorpi, prima di eventualmente rifare la vaccinazione, una operazione semplice con solo un piccolo prelievo di sangue.

Ma questo vale anche, a maggior ragione, per chi, per esempio, frequenta i cavalli, dato che il cavallo può essere portatore sano delle sopre del tetano.

Elan

Numero di messaggi : 1085

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: