Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piemuntes

+6
Marco53
bfpaul
ALEBO
tarzone
Capriolo
Alexey
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Piemuntes

Messaggio  Alexey Lun Feb 03 2014, 13:25

Promemoria primo messaggio :

Lancio l'idea un bel po' prima, che ne dite di una bella gita magari a Marzo in Piemonte? Potremmo riunire i milanesi e i piemontesi... Magari una gita facile tipo Sacra di San Michele o altre zone del Piemonte, accetto suggerimenti e idee...
Forza piemuntes e bauscia milanes 😄

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso


Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  paolo fratter Mer Apr 02 2014, 16:23

Confermo quanto detto sopra da Alexey e Capriolo, giornata bellissima e simpaticissima, sei scalzi lungo la passeggiata a lago di Stresa ai primi tepori primaverili, dodici piedi nudi in bella vista tra turisti domenicali ancora imbacuccati in giacche a vento e piumini, qualche sguardo incuriosito certamente...ma niente di più! Abbiamo conosciuto Capriolo, un "new entry" e persona piacevolissima come del resto gli altri (già vecchie conoscenze per me!) dunque un nuovo valido "nato scalzo" con il quale mi auguro ci ritroveremo ancora per nuove divertentissime camminate scalze di gruppo, dato che ormai la bella stagione avanza. Esperienza da ripetere nuovamente quanto prima....forza restiamo in attesa di nuove proposte al riguardo. A presto e saluti a tutti.
Paolo C. Fratter

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Marco53 Mer Apr 02 2014, 22:27

Piemuntes - Pagina 3 Stresa10
E anche questa è andata! Una piacevolissima domenica passata a grattugiarci un po' le suole sulle piastrelle rugose del lungolago di Stresa e regalandoci un massaggio plantare completamente gratis. Cose che gli imbacuccati che abbiamo visto non possono capire.
Sono stato felicissimo di conoscere di persona Alexey, sempre sorridente e di piacevole conversazione, e Capriolo, neofita entusiasta e molto lanciato, col quale Valerio (Tarzone) ed io abbiamo avuto ancora un piacevole piccolo supplemento di passeggiata. Non vuole ancora svelarsi ai più, perciò accontentatevi dei suoi robusti pedini nell'erba. Quando si sentirà pronto sicuramente avremo il piacere di ospitarlo nella photogallery, dove anche i suoi piedi avranno delle immagini da raccontare.
Che dire? Dobbiamo solo migliorare la sincronia sui pasti e poi tutto è perfetto: siamo arrivati tutti grosso modo in orario con solo qualche minuto perso per una svolta nella direzione sbagliata da parte nostra, mentre si cercava un parcheggio. Grazie a Capriolo per i consigli in diretta telefonica.
Tarzone ed io avevamo previsto qualcosa da mangiare "al sacco" mentre gli altri sono finiti in un dehors di un qualcosa che aveva l'apparenza di simpatico ristorantino-snack all'aperto, ma con qualche sorpresa tipo bistecca di gomma  Suspect  da tagliarsi con difficoltà con un coltello forse dello stesso materiale. Sono cose che capitano, ma vedremo di migliorare nel prendere gli accordi. Giornata splendida con un sole che sembrava velato ma, bada ben bada ben... era velato ma picchiava. Son tornato a casa rosso come Giò Pomodoro e questo mi ricorda di avere la pelle delicata come un sorcio albino e che la prossima volta dovrò portarmi la crema solare a protezione 700....  Cool 
La mia gambuccia con inconvenienti (leggete il mio post su Ginevra) è guarita anche se dopo tanto camminare, alla sera resta ancora leggermente gonfia. Ma diamole tempo qualche stagione e passerà del tutto. Sono fiducioso.
Grazie a tutti per la bella giornata!
Saluti arrossati e un po' arrostiti.
Marco

Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  bfpaul Gio Apr 03 2014, 00:08

Rispondo a tutti.
BRAVI!!!
Organizzate quando volete, non dovete mica aspettare che arrivi il sottoscritto a Milano!!!
Finora è andata così, ma cari piemontesi, liguri, toscani e così via, datevi da fare, avete bellissime località magari facili da raggiungere anche dalle regioni vicine, quindi che aspettate?
Ed il famoso "gruppo lombardo" una volta trainante, che fa?
Coraggio, la primavera è arrivata ....
A giorni vi dò le info per gli incontri di Roma e Milano.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Dom Apr 06 2014, 23:36

Ciao, amici! Volevo ancora ringraziarvi per questa splendida giornata trascorsa insieme e per le considerazioni che avete scritto, è stato un vero piacere conoscervi!
Grazie anche a Paolo per il supporto che ci ha dato per organizzare questo incontro e per l'incoraggiamento, anche fatto telefonicamente "in tempo reale" durante la nostra passeggiata!

Abbiamo collezionato tutti un po' di foto, bella quella pubblicata da Marco sul lungolago, quasi simbolica nel rappresentare il nostro incontro spontaneo!

Ottima idea per le prossime volte portarci il pranzo "al sacco", in realtà io lo faccio sempre, si risparmia tempo e denaro e si mangia in uno scenario in generale più bello e magari più in mezzo alla natura.

Ed ora aspettiamo l'incontro di Milano!
A presto!
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Mer Lug 22 2015, 13:06

Ciao a tutti, ragazzi!
Io ci provo, vediamo cosa ne viene fuori.
Visto che la bellissima stagione incalza alla grande e l'estate è nel mezzo del suo apogeo; visto che lo scorso anno un gruppo di piemuntés e lumbard si sono trovati nella bellissima Stresa; visto che il sottoscritto abita nella zona di Arona (No) che sta a pochi chilometri da Stresa...

Visto qua e visto là direi che sarebbe bello ribissare l'esperienza; mi farebbe piacere fare una bella passeggiata scalzo con voi nelle ridenti lande del mio lago Maggiore, che in effetti rappresenta un buon punto di consonanza fra le due Regioni.

Che ne dite? Ovviamente possono essere della partita coloro i quali si sono presentati l'altra volta (alcuni dalla foto pubblicata li conosco), altri si possono con piacere aggregare.
Idea di massima agosto o già di lì. Ovviamente do per scontato che molti saranno in vacanza ma da un lato meglio così perché si ha più tempo di staccarsi dal lavoro. L'idea potrebbe essere dunque anche di un raduno in settimana. BF Paul, che ne dici, Boss? Twisted Evil

Se venite, sappiate che organizzo tutto io che conosco quelle zone palmo per palmo; organizzazione Filini per intenderci! Very Happy Very Happy Very Happy

macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  ALEBO Mer Lug 22 2015, 15:08

Ho partecipato all'incontro di Stresa (come puoi vedere dalle foto). Per l'incontro che proponi ad Arona,se fosse una dato verso la fine di agosto potrei fare un pensierino, anche se è presto per dare la mia partecipazione come certa.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Mer Lug 22 2015, 18:29

Fine agosto può essere un'ottima idea.
Io comunque dicevo Arona ma può essere Stresa o un'altra località del lago Maggiore. Dicevo Arona poiché risiedo nei pressi di Arona.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Mar Lug 28 2015, 00:29

Ciao a tutti! Ci sono ancora...tra lavoro e impegni vari...

Ottima idea un incontro tra fine agosto e settembre!
Il lago Maggiore, oltre a offrire bei paesaggi e località, è in una buona posizione per chi arriva da Piemonte e Lombardia, ma anche da Liguria e Toscana.
Anche Pallanza e Intra sono molto carine, si può anche fare un giro con il battello su una delle isole.

Domenica 30 per me andrebbe bene, ma forse è ancora nel periodo in cui molti sono in ferie o appena tornati, quindi potrebbe essere più difficile organizzarci. Se fosse domenica 6 settembre?
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Mar Lug 28 2015, 16:38

Ciao Capriolo!
Ottima attitudine. Basketball
Io domenica 6 forse non ci sarò ma mi andrebbe benissimo o domenica 23 agosto o domenica 13 settembre.
Verbania (Intra e Pallanza fanno parte appunto dell'agglomerato di località detto Verbania) è un ottimo punto, Arona a mio avviso è più comodo per tutti perché per Verbania si deve salire verso la Svizzera di ulteriori 40 km. Comunque per me va benissimo anche Verbania.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Dom Ago 02 2015, 23:42

Anch'io purtroppo non posso più domenica 6, ma non posso il 23 agosto e sono impegnato anche il 13 e il 20.

Ripropongo domenica 27 settembre, potrebbe andar bene?

Potremmo trovarci ad Arona, è un'ottima idea, è più vicina e più comoda per chi vene da lontano.
Dai che ci riusciamo a incontrarci di nuovo!

Ciao!
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Mar Ago 04 2015, 11:37

Per me va benissimo il 27 settembre ad Arona!
Speriamo che altri si aggreghino!
Very Happy
L'unica cosa: se ad Arona venite in macchina troverete probabilmente del traffico, di domenica è trafficatissima.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  bfpaul Mar Ago 04 2015, 11:48

macina ha scritto:Per me va benissimo il 27 settembre ad Arona!
Speriamo che altri si aggreghino!
Very Happy
L'unica cosa: se ad Arona venite in macchina troverete probabilmente del traffico, di domenica è trafficatissima.
Chissà se riuscite a convincere  young barefooter  e family ad aggregarsi Twisted Evil
Stanno vicino a Milano e forse è troppo lontano, forse non ha voglia di andarci, forse ha i bimbi troppo piccoli, forse .... chissà!!  Rolling Eyes

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Mar Ago 04 2015, 11:55

Beh l'occasione è propizia per dirglielo! Young, vuoi essere dei nostri quel giorno? Arona dista da Milano 50 minuti di treno e 70 km in macchina, è un passeggiata. Very Happy

Tu Paolo? Ti aggreghi? E Marco che è di Torino non ha voglia?
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  bfpaul Mar Ago 04 2015, 12:01

macina ha scritto:Beh l'occasione è propizia per dirglielo! Young, vuoi essere dei nostri quel giorno? Arona dista da Milano 50 minuti di treno e 70 km in macchina, è un passeggiata. Very Happy

Tu Paolo? Ti aggreghi? E Marco che è di Torino non ha voglia?

Eh, caro mio, per me è un po' lontano e costoso venir su da Cagliari ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Ven Ago 07 2015, 17:39

bfpaul ha scritto:
macina ha scritto:Beh l'occasione è propizia per dirglielo! Young, vuoi essere dei nostri quel giorno? Arona dista da Milano 50 minuti di treno e 70 km in macchina, è un passeggiata. Very Happy

Tu Paolo? Ti aggreghi? E Marco che è di Torino non ha voglia?

Eh, caro mio, per me è un po' lontano e costoso venir su da Cagliari ...

bfpaul

Immagino, Paolo... pale

Allora per questo incontro? Qualcuno a parte me e Capriolo?
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  paolo fratter Sab Ago 08 2015, 15:32

Per fine settembre potrei esserci anch'io e ripetere il piacevole incontro dello scorso anno a Stresa!

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Lun Ago 10 2015, 21:14

paolo fratter ha scritto:Per fine settembre potrei esserci anch'io e ripetere il piacevole incontro dello scorso anno a Stresa!

Ottimo, allo stato attuale delle cose aaremmo già in 3: io, Capriolo e Paolo Fratter.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Marco53 Mar Ago 11 2015, 11:34

Diciamo che in linea di massima aderisco anche io.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Mar Ago 11 2015, 20:46

Marco53 ha scritto:Diciamo che in linea di massima aderisco anche io.
Marco53

Fantastico! cheers
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  ALEBO Mer Ago 12 2015, 11:53

Io non posso venire, perchè sono in Piemonte alla fine di agosto e non posso ritornarci per settembre, ad ogni modo buon incontro.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Lun Ago 17 2015, 23:47

ALEBO ha scritto:Io non posso venire, perchè sono in Piemonte alla fine di agosto e non posso ritornarci per settembre, ad ogni modo buon incontro.

Peccato. No

Intanto siamo in 4: io, Paolo Fratter, Capriolo e Marco53.

Altri?
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes...e non solo!

Messaggio  Capriolo Sab Ago 29 2015, 00:51

Ciao a tutti,

spero proprio che altri si uniscano, e non solo Piemuntès! Siamo in tanti in questa zona e manca ancora un mese, sarebbe bello rivedersi e fare una bella passeggiata insieme sul lago Very Happy

Arona è comoda da raggiungere anche da Lombardia, Liguria, Toscana, oltre a essere un posto molto carino; possiamo anche prendere un battello e andare alle isole (già fatto, nessuno ha obiettato vedendomi salire scalzo).

Potrebbe anche essere una buona occasione per conoscere Young Barefooter e le nuove persone che ho visto comparire sul forum, magari agli inizi delle fantastiche esperienze del barefooting o comunque con le quali potremmo raccontarci di persona esperienze e consigli, come Alessandra (MR), Juri (Fasu79), Ottantotto (Luigi), Paolo (paolo86mi), Luca (alieno80)...non pretendo di ricordare tutti i nomi, comunque sareste benvenuti! Very Happy

Proporrei di trovarci allora domenica 27 settembre ore 11 all'imbarcadero dei battelli, così possiamo trovarlo tutti facilmente e per chi arriva da lontano non è una levataccia.

A presto e speriamo di essere in tanti! cheers
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Fasu79 Lun Ago 31 2015, 14:49

Farò il possibile per esserci!!

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Lun Ago 31 2015, 15:22

Capriolo ha scritto:Ciao a tutti,

spero proprio che altri si uniscano, e non solo Piemuntès! Siamo in tanti in questa zona e manca ancora un mese, sarebbe bello rivedersi e fare una bella passeggiata insieme sul lago Very Happy

Arona è comoda da raggiungere anche da Lombardia, Liguria, Toscana, oltre a essere un posto molto carino; possiamo anche prendere un battello e andare alle isole (già fatto, nessuno ha obiettato vedendomi salire scalzo).

Potrebbe anche essere una buona occasione per conoscere Young Barefooter e le nuove persone che ho visto comparire sul forum, magari agli inizi delle fantastiche esperienze del barefooting o comunque con le quali potremmo raccontarci di persona esperienze e consigli, come Alessandra (MR), Juri (Fasu79), Ottantotto (Luigi), Paolo (paolo86mi), Luca (alieno80)...non pretendo di ricordare tutti i nomi, comunque sareste benvenuti! Very Happy

Proporrei di trovarci allora domenica 27 settembre ore 11 all'imbarcadero dei battelli, così possiamo trovarlo tutti facilmente e per chi arriva da lontano non è una levataccia.

A presto e speriamo di essere in tanti! cheers

Ottima attitudine, Capriolo! cheers Manco a dirlo, il segno di riconoscimento saranno i piedi nudi. sunny

Da residente in quella zona dico che a mio avviso l'imbarcadero è un ottimo punto di ritrovo; per coloro i quali verranno in treno è molto comodo (300 metri dalla stazione). Per coloro che verranno in auto consiglio il parcheggio (molto ampio) Aldo Moro, a 500 metri dall'imbarcadero. L'unico neo potrebbe essere rappresentato dal traffico veicolare ma soprattutto uscendo poi da Arona nel pomeriggio.
Per il resto sì... Venite in tantissimi!
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Lun Ago 31 2015, 15:22

Fasu79 ha scritto:Farò il possibile per esserci!!

Ti aspettiamo! Laughing
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Alexey Lun Ago 31 2015, 20:52

Spero tanto di riuscire anch'io anche se questo mese sono un po' travolto da vari impegni...vi aggiornero' il prima possibile

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  macina Mer Set 02 2015, 19:14

Alexey ha scritto:Spero tanto di riuscire anch'io anche se questo mese sono un po' travolto da vari impegni...vi aggiornero' il prima possibile

Bene bene, attendiamo tue notizie!

Intanto siamo sicuri i soliti 4:
macina
Paolo Fratter
Capriolo
Marco53

cheers
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Ven Set 04 2015, 02:03

Apro un topic specifico, così proseguiamo con quello l'organizzazione dell'incontro di Arona ed è più evidente a tutti.
ciao!
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 3 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.