Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sanno cosa si perdono

+3
Laurentius
Grand Choeur
ALEBO
7 partecipanti

Andare in basso

Non sanno cosa si perdono Empty Non sanno cosa si perdono

Messaggio  ALEBO Mar Gen 13 2015, 11:42

Le persone che non camminano scalze abitualmente o anche solo in alcuni momenti (al di fuori dell'estate al mare) non sanno cosa si perdono.
Anche ieri,come tante altre volte, ho camminato scalzo per parecchi chilometri. A volte scelgo stade di campagna altre volte strade urbane altre volte  ancora la spiaggia di Tirrenia in questa stagione invernale, tutte le volte provo sensazioni molto differenti e piacevoli che mi danno un senso di libertà. Caldo, freddo, umido, secco, liscio, ruvido ecc... che con le scarpe non si possono sentire nè gustare: Very Happy come si gusta un buon piatto o un buon panino.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Non sanno cosa si perdono Empty Re: Non sanno cosa si perdono

Messaggio  Grand Choeur Mar Gen 13 2015, 12:19

Concordo!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Non sanno cosa si perdono Empty Re: Non sanno cosa si perdono

Messaggio  Laurentius Mar Gen 13 2015, 15:26

Curioso. Questa è ESATTAMENTE la cosa che ho sempre pensato pure io.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Non sanno cosa si perdono Empty Re: Non sanno cosa si perdono

Messaggio  Spyro Mar Gen 13 2015, 16:45

ALEBO ha scritto:Le persone che non camminano scalze abitualmente o anche solo in alcuni momenti (al di fuori dell'estate al mare) non sanno cosa si perdono.
Anche ieri,come tante altre volte, ho camminato scalzo per parecchi chilometri. A volte scelgo stade di campagna altre volte strade urbane altre volte  ancora la spiaggia di Tirrenia in questa stagione invernale, tutte le volte provo sensazioni molto differenti e piacevoli che mi danno un senso di libertà. Caldo, freddo, umido, secco, liscio, ruvido ecc... che con le scarpe non si possono sentire nè gustare: Very Happy  come si gusta un buon piatto o un buon panino.

Concordo pienamente anch'io! E' lo stesso che provo io (e noi tutti andando scalzi). Camminare con le scarpe su un sentiero è come gustare un buon piatto senza avere le papille gustative.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Non sanno cosa si perdono Empty Non sanno cosa si perdono

Messaggio  Marco53 Mer Gen 14 2015, 14:38

Qualcuno degli abitué del percorso mattutino da casa mia alla fermata del tram (600m, quindi non solo 4 passi) ormai mi conosce, ma controlla sempre se sono scalzo, come dire "Ma non ha freddo?" o qualcosa del genere e pensando se un giorno di questi metterò le scarpe.
Non sanno che sono i miei stessi piedi a chiederlo. Una bella passeggiata scalza col terreno anche brinato ti mette a posto anche per tutto il tempo che si deve giocoforza stare in ufficio con le scarpe ai piedi (ma anche lì ormai le indosso meno che posso, compatibilmente con la figura del "funzionario"  Evil or Very Mad  che ricopro)... Ma quando si è fuori ci sono dei momenti che proprio non riesco più a stare in una scarpa chiusa... e a dire il vero neanche aperta  clown .
L'idea di gustare il terreno coi piedi mi piace molto.
Saluti prelibati.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Non sanno cosa si perdono Empty Re: Non sanno cosa si perdono

Messaggio  FEDERICO BARBERIS Sab Gen 17 2015, 23:02

E' indescrivibile la sensazione, di godere di tutta la sensibilità della pianta del piede! Chi non la prova, non può capire! L'adattarsi alla temparatura esterna vien facendo, con gradualità e voglia di provare! Very Happy
FEDERICO BARBERIS
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 24
Età : 27
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Non sanno cosa si perdono Empty Re: Non sanno cosa si perdono

Messaggio  barfota Mar Gen 20 2015, 11:05

Ciao a tutti.
E' verissimo quello che dite. Chi non prova non sa quello che si perde. In questo periodo invernale io ho sospeso l'attività da un bel po' perchè con il freddo (da me "punge" abbastanza) perdo gran parte delle bellissime sensazioni che si provano. Non vedo l'ora che la temperatura rientri nel mio range per riprendere. Intanto in casa mi tengo "allenato".
barfota
barfota

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.10.14

Torna in alto Andare in basso

Non sanno cosa si perdono Empty Re: Non sanno cosa si perdono

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.