Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orio Center

4 partecipanti

Andare in basso

Orio Center Empty Orio Center

Messaggio  aldo1953 Mer Ago 12 2015, 14:52

Beh, non è che fare shopping con mia moglie mi entusiasmi proprio. Diciamo che sono un po' allergico alla parola shopping. Non è vero che sia un pidocchio dal braccino corto come sostiene lei, solo in caso di acquisto adotto il metodo dell' oculato compratore :  se credo di avere bisogno dell' oggetto X, penso una cinquantina di volte se davvero ne ho bisogno, poi un' altra cinquantina se mi serve proprio, poi un' altra cinquantina ancora se per caso quello vecchio si può aggiustare, indi cinquanta volte ancora se magari va bene anche così. Nel frattempo passa quale mesetto, poi mi decido, ma aspetto ancora qualche settimana, non si mai che trovo un' altra soluzione. Infine se proprio non ho alternative, mi informo presso amici su dove posso trovare l' oggetto, ci vado, compero e poi dedico il mio tempo a cose più interessanti.
In effetti da alcuni mesi sto pensando di cambiare la poltrona su cui ora sto seduto...    prima o poi lo farò, in fondo...  non è proprio rotta, solo un poco.
Però in Agosto non mi faccio mancare un pomeriggio all' Orio Center .  E' di strada del ritorno da qualche finesettimana sui laghi, la vista dai finestroni dell' area food è direttamente sull' aeroporto di Orio e si sa che dove ci sono aeroplani là va il mio cuore, ma soprattutto per qualche misterioso motivo mia moglie mi concede di stare scalzo accanto a lei in un centro commerciale. sarà il caldo che l' ammorbidisce....
Così domenica scorsa parcheggio nel sotterraneo e decido di osare di più : scalzo anche  sulle tre rampe di tappeto mobile. So che è proibito. Alla seconda rampa un tuffo al cuore : in cima due vigilanti osservano tutti quelli  che stanno salendo. Gli passo sotto il naso indenne, evidentemento stavano cercando qualcun altro. Da lì poi è stata una bellezza. Compreso il pranzo cinese con gli occhi sulla pista di decollo e soprattutto, nessun occhio ai miei piedi.
poi però vedo negli occhi di mia moglie una luce che purtroppo ben conosco, la sta prendendo il dèmone dello shopping.... e la bestia (il demone, non lei Very Happy ) deve essere saziata al più presto.
Passiamo due, tre negozi di scarpe, poi adocchia un paio di sandali che guarda caso sono di quella sfumatura di beige che non ha ancora nel guardaroba (tutte le altre le ha...).
Manca il numero, ma ci facciamo spaventare per così poco ? Prova e riprova ad entrare nel numero più piccolo, ma ovviamente non ce la fa...  poi prova il numero maggiore...   inciampa. Vedo il dèmone nei suoi occhi che ruggisce...  qualche cosa deve comperare. Così un altro paio di sandali che non c' entrano nulla con quelli previsti finisce in borsa. Il buffo è che la cosa è durata una buona mezz' ora, ha mobilitato tutto il negozio e nessuno, proprio nessuno ha fatto caso al fatto che se c' era una persona  a cui cercare di appioppare un paio di scarpe ero io !
E pensare che mi ero preparato tutta una serie di battute.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Orio Center Empty Re: Orio Center

Messaggio  Rei Mer Ago 12 2015, 15:05

Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orio Center Empty Orio Center

Messaggio  Marco53 Gio Ago 13 2015, 19:08

Sei proprio buffo, Aldo! Tutto questo pensare quando si deve comprare qualcosa... Al contrario tuo a me piace fare shopping e devo dire che talvolta sono un po' compulsivo, nel senso che entro per comprare una cosa ed esco che ne ho altre 5 o 6 se non di più. Qualche rara volta esco senza aver comprato la cosa per cui sono entrato perché distratto dalle altre. Pazienza. E' l'età.  Twisted Evil
Mi piace anche fare shopping con la moglie, le rare volte che capita. Oggi a Giaveno siamo entrati in un curioso negozio pieno di casalinghi un po' speciali e siamo usciti coi regali di Natale per tre persone. Naturalmente mia moglie paga dazio perché io ci entro scalzo...
Dal prossimo novembre non so come andranno le cose perché la mia vita cambierà: ho firmato per il prepensionamento (sconto di 5 anni circa sulla legge Fornacchia). Notizia che finora pochi avevano avuto un po' perché attendevo tutte le certificazioni INPS e le firme di conferma, un po' perché ancora mi sembra impossibile che sia successo.
Saluti con offerte speciali
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Orio Center Empty Re: Orio Center

Messaggio  Elan Gio Ago 27 2015, 15:57

 
se credo di avere bisogno dell' oggetto X, penso una cinquantina di volte se davvero ne ho bisogno, poi un' altra cinquantina se mi serve proprio, poi un' altra cinquantina ancora se per caso quello vecchio si può aggiustare, indi cinquanta volte ancora se magari va bene anche così. Nel frattempo passa quale mesetto, poi mi decido, ma aspetto ancora qualche settimana, non si mai che trovo un' altra soluzione

Non è vero che sia un pidocchio dal braccino corto
.... no davvero, però zio Paperone lo consideri uno con le mani bucate Very Happy

PS: ma non è che vai scalzo perchè .....
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orio Center Empty Re: Orio Center

Messaggio  aldo1953 Gio Ago 27 2015, 18:03

Elan ha scritto:  
se credo di avere bisogno dell' oggetto X, penso una cinquantina di volte se davvero ne ho bisogno, poi un' altra cinquantina se mi serve proprio, poi un' altra cinquantina ancora se per caso quello vecchio si può aggiustare, indi cinquanta volte ancora se magari va bene anche così. Nel frattempo passa quale mesetto, poi mi decido, ma aspetto ancora qualche settimana, non si mai che trovo un' altra soluzione

Non è vero che sia un pidocchio dal braccino corto
.... no davvero, però zio Paperone lo consideri uno con le mani bucate Very Happy

PS: ma non è che vai scalzo perchè .....

NO beh... insomma, poi va a finire che spendo la bellezza di 97 pounds in un esclusivissimo negozio londinese per un rasoio che scopro subito non essermi utile... E' la vendetta del Dio Spendaccione !
Quanto all' andare scalzo... può essere . Very Happy Very Happy Very Happy

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Orio Center Empty Re: Orio Center

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.