scalzo/a in negozio...
+7
Badboy
bfpaul
Spyro
Andrea Grasselli
alex65
Rei
Jessica
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
scalzo/a in negozio...
Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze nei negozi o altri luoghi dove forse l'idea di andare scalzo è meno accetata ed anche per condividere le mie...
Comincio con la mia prima esperienza scalza in un negozio nella mia città. Oggi sono andata al negozio d'arte, e mentre stavo dentro ho deciso di togliermi le scarpe per un po' perché non avevo visto un segno fuori che proibisce l'entrata senza scarpe. Dopo un po' sono diventata più "audace" e ho fatto un piccolo giro scalza per il negozio. Poi ho pensato, 'che bello sarebbe fare una foto della mia prima volta scalza in negozio!' Fortunatamente avevo la macchina e l'ho messa sul pavimento e con l'autoscatto ho fatto delle foto. Poi una ragazza, impiegata nel negozio ed anche probabilmente un'artista, si è avvicinata e mi ha detto, 'è quella tua macchina fotografica sul pavimento? Hai appena fatto una foto...' (perché ha sentito la 'click!') Ho detto, 'Sì sì, è mia, sto facendo un esperimento artistico.' Poi continuavamo a parlare un po' - io scalza e lei chiedendo di sapere più del mio 'esperimento' - poi se n'è andata, senza dire nulla dei miei piedi nudi! Ridevo un po' perché durante la nostra conversazione (forse 6 minuti) ho contato non meno di 10 suoi sguardi ai miei piedi nudi...hihihi Era come stava pensando, 'è scalza...dentro negozio...hmm...dovrebbe essere piacevole...lei sembra felice...ok va bene' e poi è andata via senza nemmeno uno sguardo di più.
Le foto ha messo Paolo nella mia nuova pagina di foto -- grazie mille Paolo!!!
Saluti!!!
Comincio con la mia prima esperienza scalza in un negozio nella mia città. Oggi sono andata al negozio d'arte, e mentre stavo dentro ho deciso di togliermi le scarpe per un po' perché non avevo visto un segno fuori che proibisce l'entrata senza scarpe. Dopo un po' sono diventata più "audace" e ho fatto un piccolo giro scalza per il negozio. Poi ho pensato, 'che bello sarebbe fare una foto della mia prima volta scalza in negozio!' Fortunatamente avevo la macchina e l'ho messa sul pavimento e con l'autoscatto ho fatto delle foto. Poi una ragazza, impiegata nel negozio ed anche probabilmente un'artista, si è avvicinata e mi ha detto, 'è quella tua macchina fotografica sul pavimento? Hai appena fatto una foto...' (perché ha sentito la 'click!') Ho detto, 'Sì sì, è mia, sto facendo un esperimento artistico.' Poi continuavamo a parlare un po' - io scalza e lei chiedendo di sapere più del mio 'esperimento' - poi se n'è andata, senza dire nulla dei miei piedi nudi! Ridevo un po' perché durante la nostra conversazione (forse 6 minuti) ho contato non meno di 10 suoi sguardi ai miei piedi nudi...hihihi Era come stava pensando, 'è scalza...dentro negozio...hmm...dovrebbe essere piacevole...lei sembra felice...ok va bene' e poi è andata via senza nemmeno uno sguardo di più.
Le foto ha messo Paolo nella mia nuova pagina di foto -- grazie mille Paolo!!!
Saluti!!!
Jessica- Numero di messaggi : 30
Re: scalzo/a in negozio...
Jessica ha scritto:Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze nei negozi o altri luoghi dove forse l'idea di andare scalzo è meno accetata ed anche per condividere le mie...
Un paio di anni fa, una mia amica mi chiese, al telefono, di accompagnarla a comprare un paio di scarpe (per lei). Sentendo che non rispondevo prontamente aggiunse: "Ovviamente, vieni scalzo..."
Entriamo in negozio e commesso e padrona non fanno una piega. La mia amica prova circa 15 modelli diversi. Nel frattempo si chiacchiera del più e del meno e io vengo scambiato per il marito (si era sposata da meno di un anno), poi, chiarito l'equivoco, capisco che pensano che io sia l'amante. La verità, che sono solo un amico, non passa loro nemmeno per l'anticamera del cervello. Sui miei piedi nudi, neppure un accenno. Alla fine la mia amica sceglie, come previsto, il primo modello che aveva visto e va alla cassa a pagare. Solo allora, DOPO il pagamento, il commesso, un po' divertito, commenta: "Certo che se esce così ci fa fare brutta figura!"
Rotto il ghiaccio, parliamo un po' e scopro che la padrona del negozio soffre di vene varicose. Come figlio di un angiologo che le curava le consiglio di stare in casa scalza, affinché la pompa che risiede nella pianta del piede faccia il suo lavoro ed il sangue non ristagni provocando le vene varicose.
La convinco! E vende scarpe! E concludo che le farebbe bene anche stare scalza il negozio, ma visto quello che vende forse non è il caso...
E su questa battuta io e la mia amica ce ne andiamo.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Rei ha scritto: Solo allora, DOPO il pagamento, il commesso, un po' divertito, commenta: "Certo che se esce così ci fa fare brutta figura!"
Non mancava di senso dell'umorismo.
alex65- Numero di messaggi : 303
ciao jessica,Jessica ha scritto:Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze nei negozi o altri luoghi dove forse l'idea di andare scalzo è meno accetata ed anche per condividere le mie...
benvenuta anche da parte mia e grazie per la condivisione!
io vivo in svizzera e in italia e da cinque anni vado scalzo dappertutto, quindi anche in negozi, banche, uffici, ristoranti, musei, eccetera. non ho quasi mai riscontrato problemi. solo una volta non mi hanno lasciato entrare in un ristorante in toscana: mi sono girato e me ne sono andato. un'altra volta a parigi, al musée d'orsay, mi hanno invitato a rimettermi i sandali dopo due ore che giravo...
per il resto, nulla da segnalare: soprattutto nella svizzera tedesca il fatto di essere scalzi non fa notizia: in estate si incontrano sempre persone scalze, una piccola minoranza, ma ci sono.
se mi venisse in mente un aneddoto lo racconterò qui.
un saluto dalla svizzera.
andrea
Andrea Grasselli- Numero di messaggi : 396
Finora, l'unica volta che sono entrato scalzo in negozio è stato la scorsa estate a Lignano.
Le bibite erano finite e mi sono offerto io di andare a comprarle, così ho percorso a piedi nudi la strada dalla spaggia al supermercato (circa 100 metri). Sono entrato, ho comprato e sono uscito senza che nessuno notasse niente! Inoltre in quei 4 giorni che ho passato a Lignano "dovevo" rientrare in appartamento per un'ora per non perdermi i miei anime preferiti e siccome i miei restavano in spaggia, percorrevo i 500 metri di andata e ritorno a piedi nudi. Da notare che le persone scalze che incontravo per strada erano degli austriaci o dei tedeschi mentre gli italiani avevano ciabatte o, ancora peggio, scarpe chiuse!
Le bibite erano finite e mi sono offerto io di andare a comprarle, così ho percorso a piedi nudi la strada dalla spaggia al supermercato (circa 100 metri). Sono entrato, ho comprato e sono uscito senza che nessuno notasse niente! Inoltre in quei 4 giorni che ho passato a Lignano "dovevo" rientrare in appartamento per un'ora per non perdermi i miei anime preferiti e siccome i miei restavano in spaggia, percorrevo i 500 metri di andata e ritorno a piedi nudi. Da notare che le persone scalze che incontravo per strada erano degli austriaci o dei tedeschi mentre gli italiani avevano ciabatte o, ancora peggio, scarpe chiuse!
Spyro- Numero di messaggi : 799
Rei ha scritto:Solo allora, DOPO il pagamento, il commesso, un po' divertito, commenta: "Certo che se esce così ci fa fare brutta figura!"
Hanno buon senso degli affari -- se fossi io lì e se me l'avessero detto prima invece di dopo...avrei uscita senza comprare nulla, certamente in un negozio di scarpe!
Che fantastico questo racconto! Appena posso, ed appena ho il coraggio che mi manca a volte , vado io scalza in un negozio di scarpe! Sono curiosa...
Tutti i racconti sono interessanti...adesso ne abbiamo 4...ma è poco! Altri amici che stanno leggendo...raccontate le vostre esperienze!!!!
Saluti!
Jessica ha scritto:
Che fantastico questo racconto! Appena posso, ed appena ho il coraggio che mi manca a volte , vado io scalza in un negozio di scarpe! Sono curiosa...
Tutti i racconti sono interessanti...adesso ne abbiamo 4...ma è poco! Altri amici che stanno leggendo...raccontate le vostre esperienze!!!!
Saluti!
L'ho già raccontato tanto tempo fa.
Mi capitava di andare in un negozietto gestito da due vecchietti - ovviamente scalzo - per comprare alcune bottiglie d'acqua. La proprietaria mi aveva osservato almeno due volte.
Alla terza, la signora mi fa: ma lei va scalzo?
Ed il marito prontissimo: E che c'è di strano? Quando eravamo ragazzi e poveri, non lo facevamo pure noi e tanti altri?
Ho risposto che erano ormai due anni che andavo scalzo e che lo facevo per puro piacere ....
A parte le mie spiegazoni, una cosa era chiara; non era la signora ad essere interessata alla questione, mi aveva già visto e non aveva detto nulla!!
Era il marito che probabilmente le aveva detto: la prossima volta che viene chiedigli perchè ...
ed alla richiesta, non sapendo come avrei reagito, si è affrettato a intervenire sdrammatizzando la cosa, facendo quasi intendere: la lasci dire, è una curiosa ...
Quella sera ho capito una cosa importante, fondamentale.
Noi crediamo che gli altri ci mettano a disagio con occhiate, commenti e così via, ma in realtà - pensiamoci bene - siamo noi a metter gli altri a disagio.
Chi potrebbe mai essere preparato a vedere uno che se ne va bellamente scalzo per strada? E' molto probabile che se non viene shoccato, non sappia come reagire e per questo difficilmente qualcuno ci ferma per strada per chiedere ragioni. Invece, se abbiamo occasione di parlare, di far capire che siamo persone normalissime, possono trovare il coraggio di chiedere, e se noi spieghiamo per bene le nostre ragioni, approvano soddisfatti e quasi dispiaciuti di "non poter fare lo stesso" per una qualsiasi ragione ....
Ma questa è un'altra storia!
bfpaul
Grandi cose da raccontare in merito a negozi non ne ho...
Mi ricordo la faccia un po' sgomenta dei commessi di Fxxt Lxxxxr (non so se si può far pubblicità), catena mondiale di negozi di scarpe sportive (va beh ormai l'ho fatta), a Venezia...
Entro per vedere se c'era qualche cosa d'interessante e subito si accorgono della mia "condizione"...vedo qualcosa che mi piace e chiedo il mio numero...al che la faccia del commesso diviene un po' strana...
Gli dico subito che sono 8 anni che porto lo stesso modello (cambiando le varie colorazioni) e quindi so già il numero...in un attimo gli torna il sorriso e comincia a elogiare il modello scelto, il fatto che dopo 10 anni è ancora il più venduto e bla bla bla...
Una cosa curiosa invece mi è accaduta a Brighton, nel Sussex...sono entrato in un negozio (era un negozio di souvenir e da buon italiano avevo trovato qualcosa da portare alla mamma ) con un simpatico cartello all'entrata..."no shirt no shoes no service"...
Ora, io avevo la shirt ma non le shoes...nonostante odi i souvenir (che reputo la sagra del kitsch) quel "coso" alla mamma lo dovevo prendere...quindi entro...visto che era uno di quei negozi dove puoi ammirare veramente dove può spingersi il cervello (e a volte anche il cattivo gusto) umano, tant'era la varietà degli oggetti esposti, decido di farmi un giro...almeno, penso, mi faccio buttar fuori in grande stile, osando un giro nel "tempio proibito" ...
Vedo di tutto...prendo l'oggetto incriminato...mi avvio alla cassa, pago e tanti saluti...nessuno fiatò...
Sicuramente è stata fortuna, perchè a vedere mi han visto, eccome...
Però devo dire che è anche stato l'unico negozio "proibito" che abbia visto in Inghilterra...e ci son stato diverse volte...e tutte le volte di gente scalza ne ho incontrata sempre...
Comunque, e qui chiudo, in un bar vicino la spiaggia da noi, dove due anni fa era appeso il cartello di divieto d'entrata senza scarpe (un assurdità...al mare...mah)...quest'estate un cartello recitava:"ENTRATE A PIEDI NUDI!!!"
Proteste?cambio di gestione?conversione allo "scalzesimo" del gestore???
Ai posteri l'ardua sentenza...
Mi ricordo la faccia un po' sgomenta dei commessi di Fxxt Lxxxxr (non so se si può far pubblicità), catena mondiale di negozi di scarpe sportive (va beh ormai l'ho fatta), a Venezia...
Entro per vedere se c'era qualche cosa d'interessante e subito si accorgono della mia "condizione"...vedo qualcosa che mi piace e chiedo il mio numero...al che la faccia del commesso diviene un po' strana...
Gli dico subito che sono 8 anni che porto lo stesso modello (cambiando le varie colorazioni) e quindi so già il numero...in un attimo gli torna il sorriso e comincia a elogiare il modello scelto, il fatto che dopo 10 anni è ancora il più venduto e bla bla bla...
Una cosa curiosa invece mi è accaduta a Brighton, nel Sussex...sono entrato in un negozio (era un negozio di souvenir e da buon italiano avevo trovato qualcosa da portare alla mamma ) con un simpatico cartello all'entrata..."no shirt no shoes no service"...
Ora, io avevo la shirt ma non le shoes...nonostante odi i souvenir (che reputo la sagra del kitsch) quel "coso" alla mamma lo dovevo prendere...quindi entro...visto che era uno di quei negozi dove puoi ammirare veramente dove può spingersi il cervello (e a volte anche il cattivo gusto) umano, tant'era la varietà degli oggetti esposti, decido di farmi un giro...almeno, penso, mi faccio buttar fuori in grande stile, osando un giro nel "tempio proibito" ...
Vedo di tutto...prendo l'oggetto incriminato...mi avvio alla cassa, pago e tanti saluti...nessuno fiatò...
Sicuramente è stata fortuna, perchè a vedere mi han visto, eccome...
Però devo dire che è anche stato l'unico negozio "proibito" che abbia visto in Inghilterra...e ci son stato diverse volte...e tutte le volte di gente scalza ne ho incontrata sempre...
Comunque, e qui chiudo, in un bar vicino la spiaggia da noi, dove due anni fa era appeso il cartello di divieto d'entrata senza scarpe (un assurdità...al mare...mah)...quest'estate un cartello recitava:"ENTRATE A PIEDI NUDI!!!"
Proteste?cambio di gestione?conversione allo "scalzesimo" del gestore???
Ai posteri l'ardua sentenza...
Badboy- Numero di messaggi : 114
Badboy ha scritto:Una cosa curiosa invece mi è accaduta a Brighton, nel Sussex...sono entrato in un negozio (era un negozio di souvenir e da buon italiano avevo trovato qualcosa da portare alla mamma ) con un simpatico cartello all'entrata..."no shirt no shoes no service"...
Questo è lo stesso cartello che si vede all'entrata dei negozi qui!!! Però vi devo dire...da 2 giorni cerco uno di questi per fotografare e mettere sulla mia pagina di foto, ma non trovo nemmeno uno! Strano perché mi ricordo bene cartelli così alle entrate di ogni negozio, in particolare i supermercati, ecc. Faccio un po' di ricerca quando ho il tempo e se trovo qualcosa, la scrivo sul forum!
Saluti!