Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pachistano basito

3 partecipanti

Andare in basso

Pachistano basito Empty Pachistano basito

Messaggio  Young_barefooter Mer Feb 03 2016, 10:14

Ieri pomeriggio dopo il lavoro stavo facendo il consueto tragitto scalzo verso la stazione quando a un certo punto mi sento chiamare da dietro con un "Hei Prof!".
Mi giro e vedo un signore probabilmente pachistano di mezza età con una faccia sbigottita che indicando i miei piedi mi chiede "Ti hanno rubato le scarpe?".
Io sorrido e gli spiego che vado scalzo perchè mi piace e ci sono abituato, per me è una cosa naturale.
Lui sembra capire ma non pare troppo convinto, comunque mi dice che lui non riuscirebbe mai ad andare senza scarpe.
Io gli rispondo che è solo una questione di abitudine e che tutti possono riuscirci.
Abbiamo proseguito assieme per un po' e alla fine mi ha chiesto una moneta per il caffè.
Io gli ho dato gli spiccioli che avevo in tasca, poi ci siamo salutati e lui mi ha raccomandato di stare attento a non farmi male.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pachistano basito Empty Re: Pachistano basito

Messaggio  Laurentius Mer Feb 03 2016, 14:34

Lui voleva solo la moneta per il caffè, è talmente palese che non serve manco spiegarlo ("ehi, prof", seriously...).

Il tuo essere scalzo è stato il suo pretesto per avvicinarti.

Era "basito" di convenienza.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pachistano basito Empty Re: Pachistano basito

Messaggio  Young_barefooter Mer Feb 03 2016, 14:56

Laurentius ha scritto:Lui voleva solo la moneta per il caffè, è talmente palese che non serve manco spiegarlo ("ehi, prof", seriously...).

Il tuo essere scalzo è stato il suo pretesto per avvicinarti.

Era "basito" di convenienza.

Sicuramente era così... E poi non ho proprio l'aria da "Professore"!
Tale appellativo potrebbe tuttavia essere la versione del classico "ehi capo!" adattata al particolare contesto. Mi trovavo infatti in un quartiere di Milano dove sorgono ben due importanti atenei!
Comunque a parte quest'ultimo episodio mi è capitato tante volte di avere a che fare col genuino stupore di stranieri di svariate zone di provenienza che mi fermavano per chiedere spiegazioni riguardo il mio particolare look.


Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pachistano basito Empty Re: Pachistano basito

Messaggio  Alexey Gio Feb 04 2016, 20:05

Potevi fargli vedere la foto del famoso sherpa scalzo sull'himalaya...e dirgli che hai scalato il Nanga Parbat scalzo...altro che Tom Perry 😉

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pachistano basito Empty Re: Pachistano basito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.