Prima che faccia freddo davvero ....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Prima che faccia freddo davvero ....

Messaggio  bfpaul il Dom Ott 26 2008, 12:46

Prima che faccia freddo davvero, e scusate se mi intrometto, devo fare le mie congratulazioni ai barefooter del nord che continuano ad incontrarsi in grande amicizia. E' davvero bellissimo l'entusiasmo che ci mettete e si vede che l'amicizia che si crea vi ripaga ampiamente delle fatiche. Continuate così, vi prego!
Ma vorrei suggerire nuovi incontri anche invernali, proprio per sfatare la convinzione che d'inverno non si possa andare scalzi: ovviamente perchè non manchi nessuno e anzi vengano giù i piemontesi ed i liguri ( e sarebbero in tanti!) ma anche i veneti e gli istriani, sarà opportuno scegliere mete come la Liguria (5 terre) ad ovest e la Romagna (Rimini) ad est dove si possono trovare località con temperature più miti.
Guardate che mi sono andato a vedere le medie lungo l'anno e quando ci sono 10°C si cammina benissimo; coraggio, il freddo si vince, basta camminare svelti, ve lo assicuro!!

bfpaul
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2972
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prima che faccia freddo davvero ....

Messaggio  ChiccoB il Dom Ott 26 2008, 13:53

Concordo in pieno con quello che dici Paul,infatti ieri a Parma anche se la temperatura non era proprio estiva,camminando in maniera energica,ovviamente senza strafare,abbiamo combattuto bene il freddo,sopratutto al pomeriggio,in quanto ci è venuto in aiuto qualche raggio di sole.Essendo come sai, talmente nuovo a queste esperienze,non posso sapere se quest'inverno, con temperature veramente rigide,riuscirò a camminare scalzo fuori dalle mura domestiche,comunque visto il benessere che mi da lo stare scalzo (a piedi nudi sono nella mia condizione ottimale,potessi starci anche al lavoro!),nel mio piccolo continuerò a fare le mie abituali e quotidiane camminate scalze.Vi farò sapere come sto andando. federicob (chicco).

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prima che faccia freddo davvero ....

Messaggio  Andrea77 il Lun Ott 27 2008, 23:43

Concordo con Paolo. Sino a 10° muovendosi si riesce a camminare scalzi senza grossi problemi. Il primo momento si ha freddo ma poi i piedi si scaldano basta coprirsi bene il resto del corpo ed eventualmente la testa che disperde parecchio calore.
Come mete 'miti' si parlava x quelli del nord-est il lago di Garda. X nord-ovest scusate se insisto ma la liguria come clima è ideale (quasi mai sotto 10°) e studiando un po' si riesce anche a trovare qualche meta facile e pianeggiante (a parte la possibilità di visitare Genova che è comunque una bella cittadina).
Non ci sono solo le famose e bellissime 5 terre ma moltissimi altri paesini altrettanto belli e con il vantaggio di essere meno affollati.
Ovviamente si accettano proposte alternative.

Ciao
Andrea
avatar
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prima che faccia freddo davvero ....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum