Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+11
albimat90
Telemaco
GECO
Grand Choeur
Mettlog91
cyberteam
bfpaul
Appleseed
Young_barefooter
BarefootSoul
MuddyAlex
15 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  MuddyAlex Gio Apr 04 2019, 13:06

Ciao a tutti!

Sono Alessandro e vengo dalla provincia di Varese.
È un po' che avevo voglia di iscrivermi a questo forum, che conosco da tempo come visitatore esterno, ma poi tra una cosa e l'altra non avevo mai trovato il tempo per farlo.
Anche io amo camminare scalzo come voi, non sono proprio un barefooter, ma quando posso mi levo scarpe e calze e via!
Chiaramente in casa sono sempre scalzo, così come nel mio giardino. Fuori solo nei luoghi naturali, mentre non amo mettermi scalzo nei luoghi pubblici, non tanto per una questione di "vergogna" nei confronti degli altri, ma ritengo che comunque in certi posti sia necessaria una certa "etichetta".
Diciamo che dove non andrei a torso nudo, non andrei nemmeno scalzo, lo sentirei "maleducato", non so se mi sono spiegato.
Per il resto amo le sensazioni che si provano, soprattutto all'aperto, nel camminare a piedi nudi.
La mia superficie preferita, come si evince dal nik, è il fango / argilla!
Beh... questo sono io.
Spero ci potranno essere delle belle chiacchierate!

Un saluto a tutti
MuddyAlex
MuddyAlex

Numero di messaggi : 15
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.04.19

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Ospite Gio Apr 04 2019, 14:12

Benvenuto Alessandro, io sono Mauro, della provincia di Milano.
Magari potresti esserci anche tu al nostro incontro annuale a Milano il 19 maggio, almeno ci si conosce.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  BarefootSoul Gio Apr 04 2019, 14:29

Ciao, benvenuto !

Il fango è stato il primo terreno sul quale ho posato i piedi nudi, facendomi comprendere che potevo fare a meno di scarpe e calze, quindi per me ha un valore affettivo !

Buona permanenza e buone camminate !

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Young_barefooter Gio Apr 04 2019, 16:01

MuddyAlex ha scritto:Ciao a tutti!

Sono Alessandro e vengo dalla provincia di Varese.
È un po' che avevo voglia di iscrivermi a questo forum, che conosco da tempo come visitatore esterno, ma poi tra una cosa e l'altra non avevo mai trovato il tempo per farlo.
Anche io amo camminare scalzo come voi, non sono proprio un barefooter, ma quando posso mi levo scarpe e calze e via!
Chiaramente in casa sono sempre scalzo, così come nel mio giardino. Fuori solo nei luoghi naturali, mentre non amo mettermi scalzo nei luoghi pubblici, non tanto per una questione di "vergogna" nei confronti degli altri, ma ritengo che comunque in certi posti sia necessaria una certa "etichetta".
Diciamo che dove non andrei a torso nudo, non andrei nemmeno scalzo, lo sentirei "maleducato", non so se mi sono spiegato.
Per il resto amo le sensazioni che si provano, soprattutto all'aperto, nel camminare a piedi nudi.
La mia superficie preferita, come si evince dal nik, è il fango / argilla!
Beh... questo sono io.
Spero ci potranno essere delle belle chiacchierate!

Un saluto a tutti

Ciao e benvenuto!
Ogni forma in cui il "pensiero scalzista" si manifesta è degna di ammirazione. C'è chi preferisce la natura, chi la città, chi entrambe... in pratica ognuno ha il proprio "habitat" naturale!
Il fango in particolare è davvero fantastico e i piedi nudi sono la migliore "calzatura" per camminarci dentro!

Personalmente amo molto camminare scalzo nella natura ma non disdegno nemmeno lo scenario urbano. Certamente occorre del tempo per abituarsi agli sguardi della gente, ma ci si può fare tranquillamente l'abitudine, basta non strafare e rispettare sempre i propri tempi.

Ciao e a presto!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Appleseed Gio Apr 04 2019, 17:04

Benvenuto Alessandro.
Il fango è sempre un gran piacere: peccato piova sempre di meno e ci tocchi calpestare più spesso terreni naturali secchi e induriti.
Città o Natura? Per me entrambe.
E' chiaro che in un contesto sociale ci sono situazioni che suggeriscono il rispetto di convenzioni, quando non impongono "dress code" espliciti (ad esempio sul lavoro).
Ma se passeggio per i fatti miei sul suolo pubblico, bè non credo di dover rendere conto a nessuno della presenza o assenza di calzature.
Naturalmente poi ciascuno deve fare ciò che preferisce e si sente, ci mancherebbe!
Buon proseguimento.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  bfpaul Gio Apr 04 2019, 19:54

MuddyAlex ha scritto:Ciao a tutti!

Sono Alessandro e vengo dalla provincia di Varese.
È un po' che avevo voglia di iscrivermi a questo forum, che conosco da tempo come visitatore esterno, ma poi tra una cosa e l'altra non avevo mai trovato il tempo per farlo.
Anche io amo camminare scalzo come voi, non sono proprio un barefooter, ma quando posso mi levo scarpe e calze e via!
Chiaramente in casa sono sempre scalzo, così come nel mio giardino. Fuori solo nei luoghi naturali, mentre non amo mettermi scalzo nei luoghi pubblici, non tanto per una questione di "vergogna" nei confronti degli altri, ma ritengo che comunque in certi posti sia necessaria una certa "etichetta".
Diciamo che dove non andrei a torso nudo, non andrei nemmeno scalzo, lo sentirei "maleducato", non so se mi sono spiegato.
Per il resto amo le sensazioni che si provano, soprattutto all'aperto, nel camminare a piedi nudi.
La mia superficie preferita, come si evince dal nik, è il fango / argilla!
Beh... questo sono io.
Spero ci potranno essere delle belle chiacchierate!

Un saluto a tutti

Bene Alessandro, è stata dura ma ce l'abbiamo fatta ad attivare il tuo account.
Benvenuto fra noi, seguici perché a Maggio ci saranno gli incontri annuali e se vuoi potrai partecipare, se ce la fai a piedi nudi, sennò pazienza, non mandiamo via nessuno che sia francamente interessato.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  cyberteam Ven Apr 05 2019, 11:48

Ciao ed un benvenuto di cuore Smile Smile Smile

Ognuno ha le proprie preferenze (io la cosa che proprio non sopporto calpestare è .... il fango Laughing Laughing Laughing )
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Mettlog91 Ven Apr 05 2019, 15:02

Ciao benvenuto anche da parte mia. Sono Piemonte io, quindi non siamo neanche a tantissima distanza.
Come per te, anch'io amo molto il terreno naturale, infatti credo che fango ed erba fresca restituiscano tra le sensazioni tattili più piacevoli in assoluto.
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Grand Choeur Ven Apr 05 2019, 16:31

Ciao!
Benvenuto anche da me!

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  GECO Sab Apr 06 2019, 13:44

Ciao benvenuto!
Io sono di Milano e come te preferisco andare scalzo in natura anche se non ritengo maleducato andare scalzo in città o negozi, ristoranti ecc.
Oltre all'appuntamento di Milano dove non so ancora se ci sarò ci si potrebbe vedere, se ti va per una gita scalza in natura.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Telemaco Sab Apr 06 2019, 16:11

Ciao Alex, benvenuto anche da parte mia!
Anch'io, come te, ho seguito il forum per tanti anni, prima di decidermi a iscrivermi: vedo che si tratta un po' di una caratteristica comune...
È secondo me la prova di un reale interesse per l'andare scalzi (altrimenti uno non si metterebbe in ricerca e non s'imbatterebbe in questo forum!), ma che, prima o poi, finisce sempre per aver bisogno di un'espressione "sociale", che alla fine ci fa conoscere e incontrare.
E questa, secondo me, è una cosa molto bella!
io sono di Milano e partecipo da un annetto a questa parte a ritrovi e iniziative comuni: segui il forum, trovi tutto.
Occhio all'incontro annuale: del 17/18/19 maggio: se in una delle date sei libero, ci si può conoscere!
Buone camminate e benvenuto ancora!

Telemaco

Numero di messaggi : 26
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.06.18

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  albimat90 Dom Apr 07 2019, 14:29

Ciao Alessandro e benvenuto!
albimat90
albimat90

Numero di messaggi : 57
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  paolo fratter Dom Apr 07 2019, 15:43

benvenuto anche da parte mia

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Spyro Mar Apr 09 2019, 12:20

Ciao Alex e benvenutissimo anche da parte mia. Pure io sono un barefooter che predilige il terreno naturale e che adora sentire il fango fresco insinuarsi tra le dita libere. Purtroppo questa primavera risulta molto poco piovosa e quindi mi manca la sensazione di zampettare scalzo nel fango. Inoltre i piedi nudi infangati si ripuliscono molto, ma molto più facilmente delle calzature inzaccherate di fango. Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  ALEBO Lun Apr 22 2019, 11:43

Fantastico camminare in campagna con il fango ancor meglio vedi mio avatar.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Capriolo Lun Apr 22 2019, 12:24

Ciao Alex, benvenuto!

Anch'io prediligo da sempre camminare scalzo nella natura, oltretutto è il posto dove si può farlo liberamente senza "vincoli sociali".
Camminare scalzo sull'erba fresca e nel fango è ciò che preferisco, perché dà le migliori sensazioni tattili e il maggior senso di contatto con la natura, anche se non è così frequente.
Aspetto le prossime camminate in montagna per ripetere queste esperienze.

Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  MuddyAlex Mar Giu 04 2019, 09:35

Grazie a tutti per l'accoglienza e il benvenuto!
MuddyAlex
MuddyAlex

Numero di messaggi : 15
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.04.19

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.