Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camminata veloce

3 partecipanti

Andare in basso

Camminata veloce Empty Camminata veloce

Messaggio  Biagio Dom Dic 13 2020, 21:00

Dallo scorso anno per liberarmi dai soliti problemi agli "ingranaggi" ho abbandonato la corsa e sono passato alla camminata veloce.
Si tratta semplicemente di camminare... ma con l'andatura (non l'umore) ci chi sta andando in ritardo alla stazione a prendere l'ultimo treno. Very Happy  
Trovo che sia un modo molto pratico e piacevole per mantenersi in forma (specialmente se sul percorso sono presenti dislivelli) ma senza sollecitare troppo le articolazioni.
C'è qualcun altro diretto al binario quattro?
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Camminata veloce Empty Re: Camminata veloce

Messaggio  GECO Lun Dic 14 2020, 09:56

No ma faccio trekking da 22 anni

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Camminata veloce Empty Re: Camminata veloce

Messaggio  Massimo Lun Dic 14 2020, 12:07

Ci sono io! Pratico la camminata veloce da anni, con molta soddisfazione. In questo periodo di convalescenza dal covid, pur con tutte le cautele del caso, mi sta particolarmente aiutando a tornare in forma.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata veloce Empty Re: Camminata veloce

Messaggio  Biagio Lun Dic 14 2020, 17:24

Mi fa molto piacere sapere di essere in buona compagnia!
Io generalmente mi faccio circa 6 km a giorni alterni su un percorso di campagna con asfalto, sterrati e un po' più di 100m di dislivello.
Fino ad ora, scegliendo le ore meno fredde della giornata sono riuscito a proseguire senza troppe difficoltà, come già negli inverni scorsi.
Però la scorsa settimana, in una giornata fredda con circa 3° e pure un po' di pioggerellina al ritorno, è stata dura e credo di aver toccato il mio limite.
Tu che tipo di percorsi fai abitualmente?
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Camminata veloce Empty Re: Camminata veloce

Messaggio  Massimo Lun Dic 14 2020, 21:59

Qualcosa di molto simile: circa 5 km di asfalto e sterrato con prevalenza del primo. Quando ne ho voglia mi allungo sulla pista di atletica pubblica e percorro 5 giri sul tartan, portando la lunghezza del mio percorso a 7 km.
Normalmente faccio le mie camminate tre volte a settimana.
Quanto al clima, sono molto resistente al freddo che però non mi soddisfa a livello tattile. Viceversa amo molto la sensazione estiva dell'asfalto caldo e polveroso, ma la sopporto poco dal punto di vista termico. Per questa ragione, nei mesi più caldi tendo ad uscire presto al mattino, in quelli più freddi mi va bene qualsiasi momento della giornata.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata veloce Empty Re: Camminata veloce

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.