Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camminata veloce

3 partecipanti

Andare in basso

Camminata veloce Empty Camminata veloce

Messaggio  Biagio Dom Dic 13 2020, 21:00

Dallo scorso anno per liberarmi dai soliti problemi agli "ingranaggi" ho abbandonato la corsa e sono passato alla camminata veloce.
Si tratta semplicemente di camminare... ma con l'andatura (non l'umore) ci chi sta andando in ritardo alla stazione a prendere l'ultimo treno. Very Happy  
Trovo che sia un modo molto pratico e piacevole per mantenersi in forma (specialmente se sul percorso sono presenti dislivelli) ma senza sollecitare troppo le articolazioni.
C'è qualcun altro diretto al binario quattro?
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Camminata veloce Empty Re: Camminata veloce

Messaggio  GECO Lun Dic 14 2020, 09:56

No ma faccio trekking da 22 anni

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Camminata veloce Empty Re: Camminata veloce

Messaggio  Massimo Lun Dic 14 2020, 12:07

Ci sono io! Pratico la camminata veloce da anni, con molta soddisfazione. In questo periodo di convalescenza dal covid, pur con tutte le cautele del caso, mi sta particolarmente aiutando a tornare in forma.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Camminata veloce Empty Re: Camminata veloce

Messaggio  Biagio Lun Dic 14 2020, 17:24

Mi fa molto piacere sapere di essere in buona compagnia!
Io generalmente mi faccio circa 6 km a giorni alterni su un percorso di campagna con asfalto, sterrati e un po' più di 100m di dislivello.
Fino ad ora, scegliendo le ore meno fredde della giornata sono riuscito a proseguire senza troppe difficoltà, come già negli inverni scorsi.