Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Camminata in campagna

+2
Fasu79
Pape Satàn Aleppe
6 partecipanti

Andare in basso

Camminata in campagna Empty Camminata in campagna

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Dom Nov 27 2022, 17:45

Al buio e lontano da occhi indiscreti. Adirò camminare nella natura, sull'erbetta fresca e sul fango. Volevo condividere con voi quest'esperienza.

Camminata in campagna Img_2012
Camminata in campagna Img_2010
Camminata in campagna Img_2011
Camminata in campagna Img_2013


Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.11.22

A Grand Choeur e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Camminata in campagna Empty Re: Camminata in campagna

Messaggio  Fasu79 Lun Nov 28 2022, 14:41

Perché lontano da occhi indiscreti???
Vai sereno e fregatene degli altri

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Camminata in campagna Empty Re: Camminata in campagna

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Mar Nov 29 2022, 21:44

Fasu79 ha scritto:Perché lontano da occhi indiscreti???
Vai sereno e fregatene degli altri

Immaginavo che sarebbe stato chiesto Smile
Perché non mi sento e non mi piace andare scalzo in giro per le città e mi piace farlo in campagna nella più totale tranquillità. Molti di voi mi sembra che siano barefooter navigati per i quali è tutto semplice...ma chi non ha iniziato andando scalzo lontano da occhi indiscreti?
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.11.22

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Camminata in campagna Empty Camminata in campagna

Messaggio  Marco53 Gio Dic 01 2022, 08:45

Vero. Hai anche tu ragione. Abbiamo tutti (o quasi) iniziando come "carbonari" a zampettare lontano dagli occhi indiscreti.
Forse io ho avuto un po' più di fortuna perché nel 1969 (avevo 16 anni) feci una vacanza a San Candido in Val Pusteria e ho visto molti bambini e giovani scalzi e con l'Austria a 7 km, oltreconfine anche di più. Ricordo ancora di aver preso da solo la seggiovia che parte da S.Candido per località Castello (il castello però non c'é e non c'é mai stato) e di essere tornato per i prati con le scarpe in mano.
E comunque la strada per accettarmi a piedi nudi in mezzo alla gente è stata comunque lunga, con le prime esercitazioni all'estero, dove negli anni Settanta-Ottanta non era infrequente essere in compagnia con altri scalzi, come nella foto che invio.
Camminata in campagna Copenh10
Qui è il centro di Copenhagen nel 1982. Avevo detto al mio amico (quello brutto a destra  Laughing ) di sedersi che gli facevo una foto. In realtà volevo fotografare le due ragazze a piedi nudi senza dare troppo nell'occhio...  Shocked
E' grazie ai Natiscalzi che ho avuto poi un grande slancio e devo anche ringraziare mia moglie che si è abituata a vedermi scalzo in casa/condominio e durante le ferie con lei. Adesso sa che giro regolarmente per la città e vado perfino dal barbiere (che si diverte moltissimo a parlare del suo cliente scalzo).
Camminata in campagna 2019_s11
Perciò vivi felice con le tue estremità libere e scalzati quando vuoi. Vedrai però che più i piedi si abituano a stare liberi, meno piacerà loro tornare nelle scarpe, perciò sarà comunque naturale che piano piano ti abituerai anche a fare percorsi più frequentati.
Saluti incoraggianti.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A BarefootSoul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Camminata in campagna Empty Re: Camminata in campagna

Messaggio  Fasu79 Gio Dic 01 2022, 13:20

Capisco le difficoltà iniziali, però il forum serve anche a questo.
Non dobbiamo essere noi i primi a sentirci strani, altrimenti gli altri penseranno lo stesso .
Ieri pomeriggio ho fatto delle commissioni a Milano, tra corso BuenosAires e viale Monza, ho fatto tutto a piedi nudi ( e ti assicuro che ho incontrato moltissima gente) , nessun commento o frase discriminatoria, niente di niente.
Quello che volevo dire è che non esistono occhi indiscreti, alle persone non importa nulla di noi …. I nostri pensieri sono indiscreti.
Magari con uscite in compagnia ti sentirai più forte e sicuro di te.
Ciao

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Camminata in campagna Empty Re: Camminata in campagna

Messaggio  ALEBO Sab Gen 20 2024, 12:36

Due giorni fa ho fatto la mia prima camminata invernale in campagna dopo tanto tempo a causa di vari problemi di salute e non solo. Ho ritrovato sensazioni piacevoli che mi hanno fatto molto piacere e che quasi avevo dimenticato.
Ho voluto scrivere queste poche righe per comunicare come sia sempre bello e gradevole camminare scalzi in tutte le stagioni , sapendo quanto fa bene alla nostra salute sia fisica che mentale.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Camminata in campagna Empty Re: Camminata in campagna

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Dom Gen 21 2024, 14:57

Pape Satàn Aleppe ha scritto:
Fasu79 ha scritto:Perché lontano da occhi indiscreti???
Vai sereno e fregatene degli altri

Immaginavo che sarebbe stato chiesto Smile
Perché non mi sento e non mi piace andare scalzo in giro per le città e mi piace farlo in campagna nella più totale tranquillità. Molti di voi mi sembra che siano barefooter navigati per i quali è tutto semplice...ma chi non ha iniziato andando scalzo lontano da occhi indiscreti?


Mi quoto perché adesso, anche grazie a voi, posso dire di riuscire a stare scalzo abbastanza tranquillamente in mezzo alla gente. Con queste temperature la mia attività scalzista si è quasi fermata ma è continuata fino a novembre e riprenderà appena farà un po' più caldo. Non mi sento ancora di girare scalzo dive mi conoscono ma sono riuscito a farlo abbastanza tranquillamente (solo abbastanza confused) in centro a Firenze, anche in alcuni negozi eleganti, dove il rischio di incontrare facce conosciute è praticamente nullo.
Continuerò e vedrò questa primavera dove mi porterà.
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.11.22

A Grand Choeur e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Camminata in campagna Empty Re: Camminata in campagna

Messaggio  Andy Lun Gen 22 2024, 01:38

[/quote]
Mi quoto perché adesso, anche grazie a voi, posso dire di riuscire a stare scalzo abbastanza tranquillamente in mezzo alla gente. Con queste temperature la mia attività scalzista si è quasi fermata ma è continuata fino a novembre e riprenderà appena farà un po' più caldo. Non mi sento ancora di girare scalzo dive mi conoscono ma sono riuscito a farlo abbastanza tranquillamente (solo abbastanza confused) in centro a Firenze, anche in alcuni negozi eleganti, dove il rischio di incontrare facce conosciute è praticamente nullo.
Continuerò e vedrò questa primavera dove mi porterà.[/quote]
‐------------------------------------------
CIAOOOOOOO cheers
Per essere più tranquilli e spiegare ai curiosi quello che stiamo facendo, trovo siano utilissimi i bigliettini da visita con il nostro logo.
Ne avevo stampati una montagna, da qualche parte del sito dovrebbero esserci ancora

CIAOOOOO!!!!! cheers
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Camminata in campagna Empty Re: Camminata in campagna

Messaggio  GECO Lun Gen 22 2024, 10:53

Pape Satàn Aleppe ha scritto:
Pape Satàn Aleppe ha scritto:
Fasu79 ha scritto:Perché lontano da occhi indiscreti???
Vai sereno e fregatene degli altri

Immaginavo che sarebbe stato chiesto Smile
Perché non mi sento e non mi piace andare scalzo in giro per le città e mi piace farlo in campagna nella più totale tranquillità. Molti di voi mi sembra che siano barefooter navigati per i quali è tutto semplice...ma chi non ha iniziato andando scalzo lontano da occhi indiscreti?


Mi quoto perché adesso, anche grazie a voi, posso dire di riuscire a stare scalzo abbastanza tranquillamente in mezzo alla gente. Con queste temperature la mia attività scalzista si è quasi fermata ma è continuata fino a novembre e riprenderà appena farà un po' più caldo. Non mi sento ancora di girare scalzo dive mi conoscono ma sono riuscito a farlo abbastanza tranquillamente (solo abbastanza confused) in centro a Firenze, anche in alcuni negozi eleganti, dove il rischio di incontrare facce conosciute è praticamente nullo.
Continuerò e vedrò questa primavera dove mi porterà.

Le temperature sono basse ma se si esce nelle ore centrali si può già stare scalzi. Sabato sono uscito a correre poco fuori Milano con 7° e dopo il primo km mi sono scaldato e sono andato aventi circa 20 km senza problemi. L'importante avere la testa coperta, stare più possibile al sole e in movimento e vincere i primi 5-10 minuti in cui ci si deve scaldare.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Camminata in campagna Empty Re: Camminata in campagna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.