Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione

+5
bfpaul
BarefootSoul
Grand Choeur
GECO
Veggyver
9 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio  Veggyver Ven Mag 14 2021, 16:43

Spero di aver azzeccato la Sezione giusta dopo quella della regione.
Sono Daniele di Torino ed oggi 14 maggio 2021, è esattamente un anno che sono scalzista.
Diciamo che sono scalzo al 99,9% tranne qualche raro caso in cui per la pace di tutti ed evitare discussioni uso delle scarpe minimaliste o un paio di sandali Huaraches.

Ho iniziato per una questione di salute, mi sono accorto che le scarpe mi davano sempre fastidio e non vedevo l'ora di toglierle...
Così un anno fa ho provato questa sfida di stare scalzo per 30giorni e da li, non ho più smesso.

Mi piacerebbe volentieri incontrare altre persone sul territorio.

A presto

Presentazione 270c, D

Veggyver

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.21

A BarefootSoul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  GECO Ven Mag 14 2021, 18:39

Per prima cosa benvenuto!
Complimenti sempre scalzo x 1 anno è un risultato che ben pochi possono vantare.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Veggyver piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Grand Choeur Sab Mag 15 2021, 08:53

Ciao! Benvenuto fra noi!

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A Veggyver piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  BarefootSoul Sab Mag 15 2021, 16:35

Ti do il benvenuto anche qui, come ho scritto di là siamo (quasi) concittadini!

Appena torna il caldo se vuoi ci prendiamo un caffè e ci conosciamo.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

A Veggyver piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  bfpaul Sab Mag 15 2021, 19:37

Ciao Daniele, e benvenuto fra noi.
So che scrivi sulla nostra pagina Fb, spero che qui trovi il supporto che generalmennte quella pagina non può dare, avendo finalità diverse.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A Veggyver piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Heidiscalza Sab Mag 15 2021, 22:37

Ciao Daniele, io saró a Torino a fine giugno, mi farebbe piacere incontrarti allora, sentiamoci piú in là!
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.08.19

A Veggyver piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Marco53 Dom Mag 16 2021, 13:32

Ciao Daniele. Sono Marco53 di Torino. Piacere di avere un collega scalzo in città! E disponibile anche a fare quattro passi insieme.
Chiedi pure al webmaster la mia mail per eventualmente concordare un incontro.
A presto
Marco5
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Veggyver piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  BarefootSoul Lun Mag 17 2021, 14:35

Si potrebbe organizzare un incontro a Torino per fine giugno!

Intanto autorizzo anche io il webmaster a fornire la mia mail a Daniele.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

A Veggyver piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Mettlog91 Gio Mag 20 2021, 15:31

Ciao Daniele benvenuto.
Io non sono proprio di Torino, ma poco ci manca... Abito ad Ivrea, 40 km da li.
Disponibile anch'io ad un incontro in quel di Torino, e autorizzo volentieri il webmaster a fornire la mia mail personale
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

A Veggyver piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Veggyver Mar Mag 25 2021, 08:35

GECO ha scritto:Per prima cosa benvenuto!
Complimenti sempre scalzo x 1 anno è un risultato che ben pochi possono vantare.

Grazie, diciamo che con il lavoro che faccio sono molto indipendente e quindi non ho il problema del lavoro.

Credo che una volta che si sono tolti problemi di stare in pubblico è molto facile. 😉

✌

Veggyver

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.21

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Benvenuto!

Messaggio  Young_barefooter Mar Mag 25 2021, 16:21

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Purtroppo abito a parecchi km da Torino, ma è una città che mi affascina e che conosco molto poco.
Ricordo di esserci stato solamente per visitare il Museo Egizio, quando ancora ero uno scalzista "clandestino" (quindi visitai il museo da "scarpato").
Più avanti si potrebbe organizzare qualche giro da quelle parti, mi sembra che gli scalzisti piemontesi non manchino.
Potrebbe essere l'occasione per spingermi un po' oltre gli abituali confini e scoprire posti e persone nuove.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  BarefootSoul Mar Mag 25 2021, 23:20

Come già scrissi tempo fa il Museo Egizio di Torino è vietato agli scalzi.

Un giorno provai ad accedere e una guardia mi fermò nel cortile interno. A giudicare dalle sue parole pare che mi avessero visto una volta precedente, e che sia scattato un qualche allarme atomico, per cui non poteva assolutamente farmi entrare di nuovo scalzo.

Più prosaicamente, segnalo che per accedere alla biglietteria, e da lì al museo, il nuovo percorso di visita prevede una scala mobile, con il divieto che ben conoscete.

Dato che comunque l'Egizio è IL museo di Torino, se vorrete venire - scarpati, ma bastano sandali o mocassini - sarò felice di farvi da guida.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Grand Choeur Mer Mag 26 2021, 08:29

Ho letto un recente episodio riguardo al museo egizio da parte di uno scalzista di Cecina, che l'ha avuta vinta. Era su FB: lo copio/incollo qui.

Torino, Museo Egizio, 29/09/2020
Io e Damy, praticando gimnopodismo per le eleganti vie del centro storico, decidiamo di recarci ad ammirare la nota e imponente collezione di reperti archeologici.
Entriamo nell'atrio dove un addetto lì presente ci segue di soppiatto e dalle nostre spalle lancia dei segnali al buttafuori all'ingresso.
Arrivati al suo cospetto, il buttafuori indica i nostri piedi scalzi.
“No ragazzi, così non entrate.”
“Come, scusi?”, chiedo, “perché?”
“Perché no.”
Caro buttafuori, non hai idea di chi hai di fronte.
🎶Sigla trasformazione Sailor Venus🎶
Chiedo se esista una regola che neghi a una persona scalza l’accesso al museo.
Certo, ricevo in risposta, il regolamento c’è e dice così.
Chiedo di vedere il suddetto regolamento.
Secondo il buttafuori è consultabile sul sito internet e ci viene intimato, nuovamente e in maniera molto poco cordiale, di levare i piedi dai piedi.
Usciamo e ci sistemiamo su una panchina di marmo dura quanto l’ottusità della gente. Dopo una rapida occhiata al sito internet, dove ovviamente non c’è traccia di alcun tipo di regolamento, telefono all’amministrazione. Passati i soliti due minuti di nastri registrati e musica classica libera dai diritti d'autore, premendo una serie di numeretti che forse entrare nella sfinge era più facile, mi risponde finalmente un essere (si spera) umano.
“Salve, sono Sailor Venus! Il vostro museo è appena stato teatro di una terribile ingiustizia e io farò trionfare l’Amore in nome di Venere!”
"Eh sì... cioè no... cioè sa, ci sono dei protocolli da seguire… Le regole di decoro... La pandemia... Le locuste..."
"Capisco. Quindi mi conferma l’esistenza di questa regola?"
"Ecco, io... sì, cioè no... Cioè aspetti un attimo!"
Riecco l’Avemariadischubert.
Aspetto tutti gli attimi che volete, non ho fretta. C'è un gradevole sole autunnale che sta per illuminare il mio sentiero di gloria con i suoi raggi dorati. Mi avete pure messo la colonna sonora.
"Allora guardi, sì, potete entrare. Dovrete indossare la mascherina e disinfettare le mani come da prassi."
🎶Sailor Venus! Ta da na na na na🎶
L'addetto numero uno fa finta di non essersi mai accorto della nostra esistenza. Mi infilo nella sua narice destra, chiedendo se ha ricevuto l’indicazione di lasciarci passare.
"Chi, che? Scusi le risulta che io vi abbia detto nulla?"
Tu, essere viscido e pusillanime, sarai giudicato da chi di dovere, quando verrà il momento. Ti ricordo che il posto alle tue spalle ridonda di deità.
Arriviamo alla Regina Metallia, acerrima nemica delle guerriere Sailor, che sinceramente a questo punto mi fa anche una discreta pena perché chiaramente succube dei comandi del subdolo guardiano alla porta d’ingresso del Regno Delle Tenebre.
Sfoggio la mia arma di difesa infallibile: Il dito magico di Venere che, accidentalmente, scivola sul pulsante REGISTRA VIDEO sul mio smartphone dell’Amore.
Metallia non può fingere che non esistiamo, in quanto deve necessariamente constatare la nostra temperatura. A questo punto l’attacco che mette KO il nemico: Spirale Mortale Delle Domande A Raffica!
Il dialogo che ho casualmente stimolato sul ripetere le valide motivazioni per le quali ci fosse stato negato l'ingresso dieci minuti prima è interamente finito sulla mia memoria interna, esterna ed eterna.
Quando varchiamo la soglia dell’Underworld, Metallia si accorge del mio smartphone (che comunque avevo sempre tenuto palesemente in mano, innocentemente poggiato sul petto), e, in perfetto stile cattiva ferita a morte che lancia l’ultima imprecazione prima di soccombere, blatera che il video LO DEVO cancellare.
"Cos'è", gli rispondo, "un'altra appendice del suo regolamento inventato?"
Un cuore di luce brillante roteante centra la fronte di Metallia che si accascia al suolo in agonia mentre noi prendiamo le scale mobili.
Acquistiamo i biglietti, come tutti gli altri visitatori del museo, e chiediamo di parlare con un responsabile. I seguenti cinque minuti di conversazione sono anch'essi accidentalmente finiti sul registratore vocale del mio smartphone dell'Amore, questa volta dichiarandolo (al minuto 4:59, obviously).
Sailor Venus non tollera gli abusi di potere e chiede: Noi eravamo nella ragione piena come questa Luna in Ariete e siamo stati discriminati ingiustamente, in maniera scortese e arrogante. Anche stavolta ci si deve accontentare di una cascata di cuori brillanti di gloria o si può fare qualcosa di più?
💛Pisellov (Peace & Love)💛
Ah, comunque belle le mummie

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A bfpaul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Young_barefooter Gio Mag 27 2021, 10:07

Grand Choeur ha scritto:
Torino, Museo Egizio, 29/09/2020
Io e Damy, praticando gimnopodismo per le eleganti vie del centro storico, decidiamo di recarci ad ammirare la nota e imponente collezione di reperti archeologici.
Entriamo nell'atrio dove un addetto lì presente ci segue di soppiatto e dalle nostre spalle lancia dei segnali al buttafuori all'ingresso.
Arrivati al suo cospetto, il buttafuori indica i nostri piedi scalzi.
“No ragazzi, così non entrate.”
“Come, scusi?”, chiedo, “perché?”
“Perché no.”
Caro buttafuori, non hai idea di chi hai di fronte.
🎶Sigla trasformazione Sailor Venus🎶
Chiedo se esista una regola che neghi a una persona scalza l’accesso al museo.
Certo, ricevo in risposta, il regolamento c’è e dice così.
Chiedo di vedere il suddetto regolamento.
Secondo il buttafuori è consultabile sul sito internet e ci viene intimato, nuovamente e in maniera molto poco cordiale, di levare i piedi dai piedi.
Usciamo e ci sistemiamo su una panchina di marmo dura quanto l’ottusità della gente. Dopo una rapida occhiata al sito internet, dove ovviamente non c’è traccia di alcun tipo di regolamento, telefono all’amministrazione. Passati i soliti due minuti di nastri registrati e musica classica libera dai diritti d'autore, premendo una serie di numeretti che forse entrare nella sfinge era più facile, mi risponde finalmente un essere (si spera) umano.
“Salve, sono Sailor Venus! Il vostro museo è appena stato teatro di una terribile ingiustizia e io farò trionfare l’Amore in nome di Venere!”
"Eh sì... cioè no... cioè sa, ci sono dei protocolli da seguire… Le regole di decoro... La pandemia... Le locuste..."
"Capisco. Quindi mi conferma l’esistenza di questa regola?"
"Ecco, io... sì, cioè no... Cioè aspetti un attimo!"
Riecco l’Avemariadischubert.
Aspetto tutti gli attimi che volete, non ho fretta. C'è un gradevole sole autunnale che sta per illuminare il mio sentiero di gloria con i suoi raggi dorati. Mi avete pure messo la colonna sonora.
"Allora guardi, sì, potete entrare. Dovrete indossare la mascherina e disinfettare le mani come da prassi."
🎶Sailor Venus! Ta da na na na na🎶
L'addetto numero uno fa finta di non essersi mai accorto della nostra esistenza. Mi infilo nella sua narice destra, chiedendo se ha ricevuto l’indicazione di lasciarci passare.
"Chi, che? Scusi le risulta che io vi abbia detto nulla?"
Tu, essere viscido e pusillanime, sarai giudicato da chi di dovere, quando verrà il momento. Ti ricordo che il posto alle tue spalle ridonda di deità.
Arriviamo alla Regina Metallia, acerrima nemica delle guerriere Sailor, che sinceramente a questo punto mi fa anche una discreta pena perché chiaramente succube dei comandi del subdolo guardiano alla porta d’ingresso del Regno Delle Tenebre.
Sfoggio la mia arma di difesa infallibile: Il dito magico di Venere che, accidentalmente, scivola sul pulsante REGISTRA VIDEO sul mio smartphone dell’Amore.
Metallia non può fingere che non esistiamo, in quanto deve necessariamente constatare la nostra temperatura. A questo punto l’attacco che mette KO il nemico: Spirale Mortale Delle Domande A Raffica!
Il dialogo che ho casualmente stimolato sul ripetere le valide motivazioni per le quali ci fosse stato negato l'ingresso dieci minuti prima è interamente finito sulla mia memoria interna, esterna ed eterna.
Quando varchiamo la soglia dell’Underworld, Metallia si accorge del mio smartphone (che comunque avevo sempre tenuto palesemente in mano, innocentemente poggiato sul petto), e, in perfetto stile cattiva ferita a morte che lancia l’ultima imprecazione prima di soccombere, blatera che il video LO DEVO cancellare.
"Cos'è", gli rispondo, "un'altra appendice del suo regolamento inventato?"
Un cuore di luce brillante roteante centra la fronte di Metallia che si accascia al suolo in agonia mentre noi prendiamo le scale mobili.
Acquistiamo i biglietti, come tutti gli altri visitatori del museo, e chiediamo di parlare con un responsabile. I seguenti cinque minuti di conversazione sono anch'essi accidentalmente finiti sul registratore vocale del mio smartphone dell'Amore, questa volta dichiarandolo (al minuto 4:59, obviously).
Sailor Venus non tollera gli abusi di potere e chiede: Noi eravamo nella ragione piena come questa Luna in Ariete e siamo stati discriminati ingiustamente, in maniera scortese e arrogante. Anche stavolta ci si deve accontentare di una cascata di cuori brillanti di gloria o si può fare qualcosa di più?
💛Pisellov (Peace & Love)💛
Ah, comunque belle le mummie

Confesso che questo racconto mi ha fatto ridere più di una volta...
Ironia a parte, quanto accaduto al nostro amico di Cecina mette in evidenza due elementi fondamentali:


  • Gli addetti che controllano gli accessi ai luoghi pubblici quando vietano l'ingresso a uno scalzo spesso lo fanno unicamente sulla base di pregiudizi e posizioni personali, non certo seguendo un regolamento o norme specifiche.
    Diciamo che entro certi limiti li giustifico pure, in fin dei conti il mondo è pieno di balordi e la responsabilità ricadrebbe su di loro qualora facessero entrare qualcuno che poi causa problemi. Se vogliamo proprio fare i pignoli: ma è mai possibile che proprio uno scalzo potrebbe causare problemi? Uno scarpato non potrebbe essere ubriaco, strafatto o fuori di testa...?
    Sorvolando la suddetta domanda, una volta accertato che lo scalzo in questione è persona assolutamente in pieno controllo delle proprie facoltà mentali e fisiche, SE il regolamento non lo vieta esplicitamente, non capisco perchè debbano impedirne l'accesso.

  • Quando ci troviamo di fronte l'ottuso che tenta di impedirci l'accesso, l'esito finale della situazione dipende in buona parte da noi.
    Se lo scalzo se ne va mestamente o si ricalza sul posto chiaramente la partita è persa in partenza. MA se uno va fino in fondo, con calma e fermezza, molte volte l'ottuso di turno cede e abbassa le arie... Il problema è che non tutti abbiamo la prontezza di spirito/coraggio/faccia tosta o semplicemente il tempo necessari in situazioni di questo tipo.
    Molto spesso anche chi ci accompagna risulta determinante: se mia moglie iniziasse a inveire contro di me accusandomi di creare problemi e fare polemiche gratuite sarebbe difficile per me tentare di organizzare un minimo di "strategia" per tentare di affrontare al meglio la situazione...
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A bfpaul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Marco53 Sab Mag 29 2021, 22:24

Fortissimo. Caso trattato con ironia, grande fermezza e sufficiente calma. Bravo!
La prossima volta che vieni a Torino, però, avvertimi che possiamo incontrarci!
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Heidiscalza Mer Giu 16 2021, 21:06

Fra circa una settimana saró a Torino.
Webmaster, perfavore, puoi girare la mia email a Veggyver?
Grazie!
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Heidiscalza Mer Giu 30 2021, 17:24

Ma allora non incontreró nessuno di voi nel poco che mi resta di questo mio soggiorno torinese?
Daaaaaiii, ci sono fino al 5
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  bfpaul Gio Lug 01 2021, 20:49

Heidiscalza ha scritto:Ma allora non incontreró nessuno di voi nel poco che mi resta di questo mio soggiorno torinese?
Daaaaaiii, ci sono fino al 5

Mah, gli amici piemontesi (e torinesi) saranno tutti al mare?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Marco53 Ven Lug 02 2021, 15:15

Io sono a Torino, ho dato la mia adesione a incontri e autorizzazione al webmaster di fornire la mia mail su richiesta, ma non sono stato contattato da nessuno...
Ovviamente ho tante cose da fare e devo sapere il come e il quando, altrimenti vado avanti con i miei appuntamenti e impegni e poi sarà difficile incastrare eventuali incontri!
Saluti disponibili
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  bfpaul Ven Lug 02 2021, 17:02

Marco53 ha scritto:Io sono a Torino, ho dato la mia adesione a incontri e autorizzazione al webmaster di fornire la mia mail su richiesta, ma non sono stato contattato da nessuno...
Ovviamente ho tante cose da fare e devo sapere il come e il quando, altrimenti vado avanti con i miei appuntamenti e impegni e poi sarà difficile incastrare eventuali incontri!
Saluti disponibili
Marco53

Ciao Marco e grazie per la tua disponibilità. Qualcuno ha ricevuto a suo tempo - su richiesta di Heidiscalza - il suo indirizzo email ma non si è fatto vivo. Se è disponibile, prenda contatto con lei e se ci fossero altri piemontesi disponibili, si facciano sentire qui.
Vi darò il suo indirizzo email ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Veggyver Ven Lug 23 2021, 02:22

Scusate tutti, ho ricevuto le varie mail a cui provvederò ad inviare un messaggio. Ma questi mesi sono stati veramente impegnativi sul piano lavorativo e le notifiche del forum sulla mail per me sono molto ostiche.

Non uso forum dal 2010 e non sono più abituato a questo tipo di interazione diciamo "lenta" 😊
Leggo molto di più il gruppo FB per dire che mi appare costantemente nella home.
Ci saranno sicuramente altre occasioni. 💪 👣

Veggyver

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.21

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.