Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scalzi al mare

+4
Marco53
Massimo
FrancoR18
Mettlog91
8 partecipanti

Andare in basso

scalzi al mare Empty scalzi al mare

Messaggio  Mettlog91 Gio Set 02 2021, 18:20

Salve a tutti, mea culpa manco un po' dal forum.
In ogni caso sono appena di ritornato da un po' di vacanze al mare a Bellaria, cittadina esattamene nel mezzo tra Rimini e Ravenna.
Nonostante ogni Hotel distasse praticamente 50 metri dalla spiaggia, nessuno si azzardava a percorrere 1 cm scalzo. fatica a trovarli anche sulla passeggiata del lungo mare attaccato alla spiaggia.
La cosa mi ha rattristato davvero molto, perché francamente almeno al mare non mi aspettavo di essere e rimanere l'unico scalzista in circolazione. Addirittura c'è chi le infradito non le toglieva nemmeno sulla spiaggia alle 18:00 dove la temperatura della sabbia nemmeno ai più sensibili non da più fastidio.
Quanto meno rispetto a dove abito, li le occhiate erano decisamente inferiori.
Magra consolazione!!!!
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  FrancoR18 Gio Set 02 2021, 21:56

Mettlog91 ha scritto:Salve a tutti, mea culpa manco un po' dal forum.
In ogni caso sono appena di ritornato da un po' di vacanze al mare a Bellaria, cittadina esattamene nel mezzo tra Rimini e Ravenna.
Nonostante ogni Hotel distasse praticamente 50 metri dalla spiaggia, nessuno si azzardava a percorrere 1 cm scalzo. fatica a trovarli anche sulla passeggiata del lungo mare attaccato alla spiaggia.
La cosa mi ha rattristato davvero molto, perché francamente almeno al mare non mi aspettavo di essere e rimanere l'unico scalzista in circolazione. Addirittura c'è chi le infradito non le toglieva nemmeno sulla spiaggia alle 18:00 dove la temperatura della sabbia nemmeno ai più sensibili non da più fastidio.
Quanto meno rispetto a dove abito, li le occhiate erano decisamente inferiori.
Magra consolazione!!!!

Non sei l'unico se ti può consolare: pure io nel litorale jesolano mi son sentito l'unico scalzista nei giorni di ferie fatti la seconda settimana di Ferragosto. Tranne qualche imitatore sporadico per il resto poca cosa per essere un posto di mare quindi più "invitante" allo scalzismo. Vediamo questo fine settimana come sarà dato che conto d'andarci (e starci scalzo ovviamente Very Happy ) Confermo anche lato occhiate/commenti, nulla da segnalale tranne il venir scambiato per straniero Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  Massimo Ven Set 03 2021, 16:44

Anzi, meno male che almeno in spiaggia si usano ancora le infradito: in città è un trionfo di scarpe da ginnastica (anche se ora le chiamano «sneakers»), anche con 40°C. Chissà che goduria indossarle e che esperienza dei sensi (soprattutto dell'olfatto) togliersele a sera...

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  Marco53 Ven Set 03 2021, 17:52

E pare anche che a Laigueglia ci sia un'ordinanza che vieta di andare scalzi al di fuori della spiaggia, cosa a cui non mi sono mai adeguato. Eppure c'é gente che adora indossare scarpine come quella che vi mostro (la parola mostro è molto indicata se riferita al tipo di scarpa):
scalzi al mare 23_ham10
L'ho vista qualche anno fa in un negozio di Amburgo (mentre io passeggiavo scalzo, ovviamente): si noti anche il prezzo vicino ai 100 euro.
L'avevo già pubblicata, ma replico volentieri per i visitors più recenti che non hanno sfogliato post d'epoca. Chissà che - folgorati sulla via di Amburgo - non si convertano e abbandonino la pratica dello scalzismo e tornino a indossare delle "sane" scarpe-monstre come queste.
 Laughing  Laughing  Laughing
Saluti a suola armata
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  cyberteam Ven Set 03 2021, 19:31

Perche invece alle 5 terre (Liguria) ?
5 giorni alle 5 Terre solo io ero scalzo.

Oltretutto da una gelateria sul lungomare a Vernazza sono stato anche invitato ad andare via (ovviamente ho recensito su Google il locale in modo molto negativo) e preso il gelato in un altro locale vicino.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  paolo fratter Sab Set 04 2021, 15:13

Pure io ho passato le mie solite vacanze a Rapallo/Liguria piena zeppa di turisti e vacanzieri alla faccia del covid ma tutti rigorosamente calzati anche nei pressi della spiaggia (pure se l'80% in infradito).Fatti solo un paio di avvistamenti :un gruppo di tre ragazzi (francesi) che camminavano tranquillamente nel centro scalzi ed a torso nudo (suole nerissime) senza alcun tipo di calzature appresso (speriamo che qualche "solerte" vigilante non li abbia magari fermati!). Poi un altro gruppetto (quattro o cinque) di ragazzini sempre francesi che presumibilmente rientravano dalla spiaggia attraversando tutto il paese rigorosamente scalzi. Evidentemente in Francia lo scalzismo...."docet"!! Saluti scalzissimi a tutti

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  GECO Lun Set 06 2021, 08:49

cyberteam ha scritto:Perche invece alle 5 terre (Liguria) ?
5 giorni alle 5 Terre solo io ero scalzo.

Oltretutto da una gelateria sul lungomare a Vernazza sono stato anche invitato ad andare via (ovviamente ho recensito su Google il locale in modo molto negativo) e preso il gelato in un altro locale vicino.

Scusa una curiosità. Tempo fa girava la notizia che non si può fare la passeggiata delle 5 terre scalzi e neppure con infradito (giusto) o sandali (mi sembra fuori di testa visto che ci sono modelli fatti apposta...).
Hai visto qualche cosa in merito a questo divieto?

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  Andrea Domenici Mer Set 08 2021, 13:18

GECO ha scritto:
Scusa una curiosità. Tempo fa girava la notizia che non si può fare la passeggiata delle 5 terre scalzi e neppure con infradito (giusto) o sandali (mi sembra fuori di testa visto che ci sono modelli fatti apposta...).
Hai visto qualche cosa in merito a questo divieto?

Anni fa all'inizio del sentiero dissero che ci volevano le scarpe chiuse per motivi di sicurezza, comunque ho fatto quel sentiero a piedi nudi diverse volte.

Stesso discorso all'Orrido di Botri, una gola profonda percorsa da un bel torrente nell'Appennino lucchese, dove mi dissero di passare il cancello con le scarpe (io, non il cancello), poi affari miei Smile. E` obbligatorio anche il casco, e quello serve davvero perche' ogni tanto vengon giu' i sassi dalle pareti.
Andrea Domenici
Andrea Domenici

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.06.21

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  GECO Mer Set 08 2021, 15:00

Andrea Domenici ha scritto:
GECO ha scritto:
Scusa una curiosità. Tempo fa girava la notizia che non si può fare la passeggiata delle 5 terre scalzi e neppure con infradito (giusto) o sandali (mi sembra fuori di testa visto che ci sono modelli fatti apposta...).
Hai visto qualche cosa in merito a questo divieto?

Anni fa all'inizio del sentiero dissero che ci volevano le scarpe chiuse per motivi di sicurezza, comunque ho fatto quel sentiero a piedi nudi diverse volte.

Stesso discorso all'Orrido di Botri, una gola profonda percorsa da un bel torrente nell'Appennino lucchese, dove mi dissero di passare il cancello con le scarpe (io, non il cancello), poi affari miei Smile.  E` obbligatorio anche il casco, e quello serve davvero perche' ogni tanto vengon giu' i sassi dalle pareti.

Quindi solita cosa all'italiana... Perché so che all'ingresso dei sentieri c'è da pagare un ticket (mi pare 5 euro se non è aumentato) e mi pareva strano che nessuno ti avesse detto nulla. Non ci sono cartelli in merito?

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  cyberteam Mer Set 08 2021, 18:43

GECO ha scritto:
Scusa una curiosità. Tempo fa girava la notizia che non si può fare la passeggiata delle 5 terre scalzi e neppure con infradito (giusto) o sandali (mi sembra fuori di testa visto che ci sono modelli fatti apposta...).
Hai visto qualche cosa in merito a questo divieto?

Non ho fatto i sentieri perche mia moglie voleva riposarsi, ad ogni modo ho visto in giro dei cartelli riportanti il divieto di praticare i sentieri in infradito.
Divieti di uso dei sandali non ne ho visti, anche se in generale la raccomandazione tipica riportata in ogni descrizione di sentieri è "scarpe chiuse con suola scolpita".

Dal punto di vista pratico: Camminando ero arrivato all'imbocco di un sentiero e c'era un tizio dentro un gabbiotto, intento a chattare sul cellulare, secondo me non si sarebbe accorto di nulla neanche se gli fosse passato davanti un tirannosauro, figuriamoci notare da dentro il gabbiotto che io ero scalzo.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  GECO Sab Set 11 2021, 10:18

cyberteam ha scritto:
Dal punto di vista pratico: Camminando ero arrivato all'imbocco di un sentiero e c'era un tizio dentro un gabbiotto, intento a chattare sul cellulare, secondo me non si sarebbe accorto di nulla neanche se gli fosse passato davanti un tirannosauro, figuriamoci notare da dentro il gabbiotto che io ero scalzo.

Ma se arrivi al gabbiotto e devi pagare il biglietto dovrà ben vederti e noterà che sei scalzo...[/quote]

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

scalzi al mare Empty Re: scalzi al mare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.