Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziative di cui ci perviene notizia

5 partecipanti

Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  Grand Choeur Ven Ott 01 2021, 15:43


_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A BarefootSoul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  Marco53 Ven Ott 01 2021, 16:16

Un mio ex-collega che è andato ad abitare a Cuneo mi aveva segnalato il percorso, ma non ho ancora trovato modo di andarci. Molto curiosa e intelligente l'iniziativa di farlo coi compagni di scuola e di iniziativa dell'istituto  cheers
Saluti scolastici
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Re: Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  bfpaul Ven Ott 01 2021, 18:21


Notizia davvero interessante.
Sarebbe ancora più interessante, credo, conoscere il nome della Scuola, fare i complimenti per l'iniziativa e avere la possibilità di fare un incontro ufficiale con Alunni e Docenti.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Re: Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  Marco53 Mer Ott 06 2021, 15:42

Ti è forse sfuggito, ma c'é scritto: è l'Istituto Bianchi Virginio di Cuneo, con Liceo artistico/musicale in corso Alcide de Gasperi, 11 · 0171 67929 oppure Istituto Tecnico per Geometri in via Fratelli Ramorino, 3 · 0171 079722. Dal testo sembra appunto che l'iniziativa sia del Liceo. Se tu e Valerio riuscite a combinare qualcosa mi offro per andare magari meglio se con Valerio e le mie scarpe di pelle naturale a tenere un qualche incontro con i ragazzi.
Saluti scolastici
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Re: Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  bfpaul Mer Ott 06 2021, 17:45

Marco53 ha scritto:Ti è forse sfuggito, ma c'é scritto: è l'Istituto Bianchi Virginio di Cuneo, con Liceo artistico/musicale in corso Alcide de Gasperi, 11 · 0171 67929 oppure Istituto Tecnico per Geometri in via Fratelli Ramorino, 3 · 0171 079722. Dal testo sembra appunto che l'iniziativa sia del Liceo. Se tu e Valerio riuscite a combinare qualcosa mi offro per andare magari meglio se con Valerio e le mie scarpe di pelle naturale a tenere un qualche incontro con i ragazzi.
Saluti scolastici
Marco53


Pensavo proprio a te se mai qualcuno di noi potesse andare a fare una bella chiaccherata.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Re: Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  Spyro Ven Ott 08 2021, 12:22

Complimenti per l'originale iniziativa! Spero che altri istituti seguano le loro orme scalze! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Re: Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  Grand Choeur Mer Mar 22 2023, 19:22


_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A ALEBO e Darwin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Re: Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  Mettlog91 Gio Mar 23 2023, 10:32


Ho sentito anch'io la notizia.
Finalmente anche nelle scuole qualche cosa più che interessante.
Proprio grazie a queste iniziative si riescono a veicolare messaggi positivi, dando un focus sui più che comprovati riscontri e benefici fisici e mentali.
L'ultima frase dell'articolo infatti secondo me colpisce molto...

"per camminare non vi è bisogno di competenze didattiche specifiche: camminare e’ naturale, camminare a piedi nudi lo è di più"

Speramo iniziative del genere possano avere futuro e non essere solo visioni illuminate di qualche sporadica persona.
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

A Grand Choeur e GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  Marco53 Gio Mar 23 2023, 21:00

Però Amantea è per me troppo distante... Very Happy
Saluti chilometrici
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziative di cui ci perviene notizia Empty Re: Iniziative di cui ci perviene notizia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.