Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

+4
Takabara
Grand Choeur
Young_barefooter
mescal
8 partecipanti

Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  mescal Dom Giu 12 2022, 16:40

Oggi ho fatto un giro per Mestre (dove abito) passando anche per il Parco della Bissuola (dove c'è tanto verde e tanta erba) e così via, sempre guardandomi in giro a 360 gradi. Ho visto molti, moltissimi sandali ma neanche una sola persona scalza: è un po' di giorni che tengo d'occhio la situazione. L'altro ieri son stato a Venezia (centro storico) dove c'è una moltitudine di turisti provenienti da tutto il mondo, con diverse culture e .....approcci allo scalzismo. Niente da fare, solo sandali. La domanda è: anche a voi è capitata la stessa cosa? Incontrare una persona scalza è così raro anche da voi????? Sad Shocked Mad Crying or Very sad Rolling Eyes

mescal

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.06.22

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Re: Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  Young_barefooter Lun Giu 13 2022, 08:55

mescal ha scritto:Oggi ho fatto un giro per Mestre (dove abito) passando anche per il Parco della Bissuola (dove c'è tanto verde e tanta erba) e così via, sempre guardandomi in giro a 360 gradi. Ho visto molti, moltissimi sandali ma neanche una sola persona scalza: è un po' di giorni che tengo d'occhio la situazione. L'altro ieri son stato a Venezia (centro storico) dove c'è una moltitudine di turisti provenienti da tutto il mondo, con diverse culture e .....approcci allo scalzismo. Niente da fare, solo sandali. La domanda è: anche a voi è capitata la stessa cosa? Incontrare una persona scalza è così raro anche da voi????? Sad Shocked Mad Crying or Very sad Rolling Eyes

Dalle mie parti (provincia di Lodi) di scalzi in giro nemmeno l'ombra. Fanno eccezione alcuni bambini che spesso giocano scalzi al parco, in particolare due ragazzine di una casa-famiglia situata a poca distanza da casa mia. Vedendomi sempre scalzo un bel giorno un gruppo di ragazzi ed educatori venne a domandarmi come mai, io spiegai loro i benefici del barefooting e da quella volta i ragazzi sono incoraggiati a stare scalzi, perlomeno a casa e al parco. Naturalmente non tutti mettono effettivamente in pratica, ma quelle due ragazzine al parco sono praticamente sempre scalze e affrontano tranquillamente qualsiasi superficie.

Una volta una mia parente rimase affascinata dal mio stile di vita barefoot e ci provò lei stessa. Addirittura un giorno entrò scalza in un negozio del paese. Ma poi purtroppo lasciò perdere perchè non sopportava gli sguardi storti della gente e temeva dicerie alle sue spalle.
Per il resto zero scalzi.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Re: Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  Grand Choeur Lun Giu 13 2022, 09:38

Per eventuali "avvistamenti" vi segnalo il topic dedicato: https://natiscalzi.forumattivo.com/t2079-persone-che-ci-imitano

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty confermo "zero scalzi"

Messaggio  mescal Lun Giu 13 2022, 22:26

Anche oggi (lunedì 13 giugno) ho girato per Mestre e poi sono andato a Venezia. Ho visto moltissimi sandali e parecchie scarpe da ginnastica (con questo caldo!!) ma, ahimè, ......nessuno scalzo affraid Mad Sad Shocked Evil or Very Mad Crying or Very sad

mescal

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.06.22

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Re: Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  Takabara Mar Giu 14 2022, 07:31

Mai visto nessuno scalzo in vita mia a Torino... Solo Marco quando abbiamo fatto una passeggiata qualche settimana fa... Al massimo gli anziani mi dicono che giravano scalzi e ricordano quanto era bello, ma poi tengono le scarpe ai piedi...
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Re: Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  Appleseed Mar Giu 14 2022, 08:43

Se tutti i giorni rendicontiamo gli scalzi che non abbiamo incontrato sarà un thread molto lungo (non so quanto interessante  Laughing  ).
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 01.08.13

A GECO e Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Re: Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  GECO Ven Giu 17 2022, 11:08

Concordo con Carlo.
A Milano è davvero rarissimo vedere persone scalze.
Ultimamente qualche avvistamento sporadico.
1) una signora nella mia zona con le infradito in mano che camminava scalza non ho capito se si fossero rotte
2) 2 ragazze credo sudamericane al mattino presto di domenica che scendevano da una macchina tenendo in mano le scarpe con i tacchi
3) pochi giorni fa una ragazza che fa acrobazie ad un incrocio per chiedere soldi. Tra l'altro sotto un sole cocente.

In diversi anni ho visto qualche mendicante e qualche ragazza (turista straniera) in centro ma davvero avvistamenti molto rari.
In occasione di manifestazioni per il 1 maggio o per il 25 aprile anni fa avevo visto qualche ragazza scalza.

E' anche vero che io non vado spesso in centro e nella mia zona vedere persone scalze è ancora più difficile.
Andando all'estero anni fa avevo visto che la cosa almeno in estate in zone turistiche era più diffusa in particolare a Copenaghen per non parlare della Nuova Zelanda.

Tralascio eventi particolari come la marcia della Pace Perugia Assisi o religiosi tipo Medjugorje o Croagh Patrick in Irlanda.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Re: Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  Spyro Mar Giu 21 2022, 16:53

Quanti scalzi ho visto oggi dalle mie parti? Zero
Quanti scalzi ho visto in vita mia dalle mie parti? Zero
Risposte brevi ma concise (purtroppo).
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Re: Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  Fasu79 Mar Giu 21 2022, 20:48

In effetti, di recente ho fatto una vacanza a Monaco di Baviera ( ovviamente lasciando a casa ogni tipo di calzatura ), nella prima giornata in un paio d’ore ho incontrato 4 persone scalze di vario genere…. Un impiegato uscito dall ufficio ( almeno credo da come era vestito), una giovane ragazza , una mamma con il passeggino e un turista….
All’ Estero ( soprattutto al nord ) è molto più facile che le persone escano a piedi nudi, così solo perché sono comodi, e si fanno molte meno menate…. Comunque ultimamente qualche avvistamento a Milano c’è stato….. più dell’anno scorso

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Re: Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  GECO Mer Giu 22 2022, 10:36

Fasu79 ha scritto:In effetti, di recente ho fatto una vacanza a Monaco di Baviera ( ovviamente lasciando a casa ogni tipo di calzatura ), nella prima giornata in un paio d’ore ho incontrato 4 persone scalze di vario genere…. Un impiegato uscito dall ufficio ( almeno credo da come era vestito), una giovane ragazza , una mamma con il passeggino e un turista….
All’ Estero ( soprattutto al nord ) è molto più facile che le persone escano a piedi nudi, così solo perché sono comodi, e si fanno molte meno menate…. Comunque ultimamente qualche avvistamento a Milano c’è stato….. più dell’anno scorso

A Milano dove?
Turisti?

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti? Empty Re: Terza domanda: quanti scalzi avete incontrato oggi dalle vostre parti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.