Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una Domenica Riflessiva

2 partecipanti

Andare in basso

Una Domenica Riflessiva Empty Una Domenica Riflessiva

Messaggio  Mamo-chan-88 Lun Giu 20 2022, 00:51

Doverosa premessa: Scusate se ho scritto tanto.
Se la cosa non è gradita non scriverò mai più così tanto e ridurrò all osso i discorsi. Anche se scrivere tanto mi permette di spiegarmi al meglio e aiutarvi nel rispondermi.Grazie per l'attenzione!



La Domenica in Italia è tradizionalmente: Cena dai nonni.
Peccato che i miei siano tutti morti.
Ogni domenica infatti,invece di andare dai nonni andiamo dalle mie cugine, mia zia infatti vive nella EX casa di mia nonna materna.
Ho sempre considerato le mie cuginette le sorelline che non ho mai avuto, Hanno 12 e 10 anni,piuttosto grandicelle ormai.Così ieri decido di fare una cosa,ma prima un pò di Background. Mia madre ama sua sorella dato che è l'unica rimasta,un'altra mia zia è morta prima che io nascessi,così sono molto legate. Mio Padre non la sopporta (a mia zia,intendo) credo sia perchè non è sposata e in più sta con uno straniero,un tunisino,che io considero ovviamente zio, (mi ha cresciuto anche lui in parte,lo adoro ha un autoironia impressionante) stanno insieme da circa 15 anni,ormai è parte della famiglia ma mio padre non lo tollera.
È proprio razzista,parliamoci chiaro.Nomina spesso il fatto "eh ma hanno fatto 2 figlie e non si sono sposati che orrore"

E non perchè lui sia estremamente cattolico e quindi gli sembra assurdo,anzi,tira giù dei porconi che nessuno riesce a replicare.Lo fa soltanto per rompere le palle.mia madre non è d'accordo con lui
d'altro canto.

Quindi,in sostanza, il viaggio di ritorno è un litigio unico fra mia madre e mio padre e poi ci sono io che mangio pop corn (metaforicamente)nel sedile posteriore.
Tralaltro mio zio è Musulmano,la ciliegina sulla torta per mio padre. Così ieri 19 giugno (anche se ora è mezzanotte quindi non è proprio ieri ma vabbe),andiamo lì e come al solito mio padre esce a fumarsi una sigaretta, qualche volta ne fuma 2, pur di rimandare il fatto di entrare.io mi diverto a stare con le mie cugine che nonostante siano rispettivamente di 3 e 5 anni più piccole di me,ci puoi parlare.

La piccola è nata prematura e con una parte di cervello morta, non che sia disabile o autistica ma la gamba sinistra non gli funziona propriamente. Fa terapie e la pediatra consiglia continuamente scarpette ortopediche inutili.

Curiosamente (guarda un po' il caso) lei vuole stare scalza,quando la vedo non indossa mai le ciabatte,se le indossa è perché la madre la rimprovera ma poi lascia correre.
(non come mia madre, Hitler con la vagina. che non mi ha parlato per 10 giorni perchè mi ha beccato scalzo in giardino)

La più grande invece è di una sensibilità unica e di una maturità impressionante per la sua età e ama la sorella. Siccome ora sono più grandi faccio una cosa che volevo fare da tempo: Chiedo loro se hanno piacere nello stare scalze.(ovviamente molto titubante in tutto ciò,perchè ho paura che possano raccontare cose,ma,non credo dato che sono abbastanza mature per capire la situazione,o almeno la maggiore)

Quindi faccio la domanda da 1 miliardo di ddollari e la piccola mi risponde "odio le scarpe" la grande idem con patate. A questo punto faccio un altra domanda e dico:quanto tempo state scalze in casa? E la piccola dice "sempre scalza" la grande "quasi tutto il tempo" Anche la maggiore spesso sta scalza ma è più timida quindi di solito è con le calze.(ora non so se a causa nostra o anche normalmente.)

Allora io confesso loro che anche a me piace farlo e che mi costringono ad avere infradito almeno.
A quel punto una cosa che mi gela il sangue la più grande mi risponde "È Lui,vero?" Rimango folgorato e paralizzato (come quando un Raichu usa Tuononda).Ho sottovalutato i bambini,ho fatto anche io un errore.Lei ha capito.
E non è che ha capito il fatto che mio padre sia più severo di mia madre.

No.No.No. quello è il meno. Ma...

Lei ha avvertito il fatto che mio padre fa continuamente battute provocatorie su loro padre, alludendo al fatto che sia straniero.

Cerco di cambiare velocemente discorso ,rialleggerisco l'atmosfera continuando con il gioco che stavamo facendo.Per fortuna tutto va bene Ma per tutto il giorno rimango con un senso di amarezza e sdegno.

Poi andiamo a mangiare e rimuginando ancora mi giunge alla mente un altro pensiero.

Allora...

Mia madre va da mia zia anche per le bambine a cui è molto affezionata, perché a loro non dice niente sul fatto che stanno scalze. Si ogni tanto commenta con: "Hai i piedi freddi" Oppure con "Hai i piedini sporchi" ma mai con "Mettiti le scarpe!" Probabilmente perché non vuole ordinare qualcosa a qualcuno che non è figlio suo.
Però una volta lo fece, e mi fece incazzare e vergognare

Ve lo racconto: Il mio vicino Alessandro,che ho citato nel post scorso,d'estate spesso viene a casa mia e viceversa.Essendo vicini di casa viene il mattino presto, sempre in ciabatte e in pigiama. Senza manco farsi una doccia (Anche perchè dovevamo fare una maratona di Gta V al tempo,cioè non puoi rimandare).
Oggi come oggi Soltanto quando non c'è mia madre le toglie.Perchè vi chiederete? Perché una volta,qualche anno fa,venne a casa mia e spontaneamente tolse le sue ciabatte.Mia madre con tono severo: "rimettiti le ciabatte Alessandro!"
Manco fosse Lady Tremaine di Cenerentola.
Quello non è tuo nipote è uno sconosciuto "tra tante virgolette". Sei pazza? Vi lascio immaginare la figura demmerda ( e il cringe di quel momento)
Almeno e dico, almeno,quando sono io ad andare da lui posso togliermi le ciabatte.

Ma quindi l'interrogativo rimane,perchè non dice niente alle mie cugine e a uno "SCONOSCIUTO" (tra tante virgolette)invece si?

Non credo perché il mio vicino lo abbia fatto a casa sua.
Anche perché molte volte anche i miei zii sono venuti con le bambine e,(La grande no)la piccola si è liberata delle infernali scarpette ortopediche e mia madre non ha detto  nulla.

Quindi non è perché: È A CASA MIA FAI QUELLO CHE TI ORDINO 

Non so cosa pensare signori,ditemi cosa ne pensate,se c'è qualche esperto di psicologia si faccia avanti.Non sono assolutamente capace di analizzare qualsiasi idiosincrasia  della mente umana,perdonatemi 😅.

Magari qualche giorno,prenderò coraggio e parlero con mia zia o mio zio,dato che con loro ho un legame interessante,soprattutto con mio zio magari posso parlargli per essere sicuro che non dica niente a i miei nazi-genitori.

Spero come al solito di non avervi annoiato ma mi piace raccontare tanto  e scrivere tanto,erano tutte informazioni necessarie per capire meglio tutto.

Sono qui a tarda notte scrivendo queste righe,vi chiedo quindi perchè mia madre si comporta così solo con le mie cugine?
E MI FA FARE FIGURE DI cacca con amici? Cosa ne pensate invece
Del fatto che la più piccola avendo un problema alla gamba riconosca il fatto che la cosa migliore per migliorare è stare scalza?

E soprattutto cosa ne pensate del fatto che le bambine vadano scalze in casa e in giardino senza troppi giri di parole e paranoie?(avendo anche un cane in casa quindi i loro piedi sono sempre neri come la pece.) Purtroppo io non posso farlo sono stato beccato e mia madre non mi ha parlato per 1 settimana e mezza.
Figurati se mi togliessi le scarpe e all'improvviso dicessi: "si mamma sono scalzo." Non so che pesci pigliare con questa questione,mi faccio troppe domande e scrivo troppo.Basta passo la palla a voi

Scusate per le troppe domande ma sono curioso di un parere che non mi giudichi.


A presto, il vostro Mamo-chan-88
(che non è un troll,ricordatelo cari amici, no perchè magari potreste pensare che io non sia in grado di scrivere tanto eh.mannaggia)


P.S.: IL 15 LUGLIO la mia famiglia ha prenotato il fantastico campo estivo dello scorso anno. (Di cui vi ho parlato nel post di presentazione se non erro) E quindi potrò andarci, e per chi se lo stesse chiedendo, No! Non vado con loro,soltanto io. Quindi come lo scorso anno indosserò le scarpe pochissimo.Come tutti d'altronde. Tutti i miei compagni di "campo" erano  a piedi nudi. Infatti è da li che ho capifo che la mia family al passo coi tempi non fosse normale xd

Aspettatevi quindi degli aggiornamenti felici non come questo e come sempre ditemi se sono fuori luogo altrimenti non scrivo così tanto. Mi dispiace. Non scriverò cosi tanto se non vi è gradito

Il prossimo aggiornamento sarà direttamente dal campo estivo.
Vi lascio per un pò, a menochè non accadano episodi curiosi e che vale la pena di raccontare,ma la vedo dura. Durissima.
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Una Domenica Riflessiva Empty Re: Una Domenica Riflessiva

Messaggio  bfpaul Lun Giu 20 2022, 10:15

Mamo-chan-88 ha scritto:Doverosa premessa: Scusate se ho scritto tanto.
Se la cosa non è gradita non scriverò mai più così tanto e ridurrò all' osso i discorsi. Anche se scrivere tanto mi permette di spiegarmi al meglio e aiutarvi nel rispondermi. Grazie per l'attenzione!

Scrivi pure e stai tranquillo, per scrivere ciò che scrivi non si può inventarlo, quindi lasciamo perdere il discorso del troll.
Non sono un psicologo o psichiatra ma sono abbastanza vecchio da averne viste più d'una.
La tua cuginetta con la gamba infelice sente "istintivamente" cosa le giova e per fortuna i suoi genitori, ecchissefrega se non sono sposati, cattolici o che altro, la lasciano vivere senza stressarla più del dovuto.
Perché, anche a lei, sono certamente proibite alcune cose come a tutti ed è così che si educano i figli, chiedendogli di non fare cazzate ma lasciandogli la libertà di farle e insegnandogli che dovranno sopportarne le conseguenze. Amen.

Sul "cattolicesimo" di chi non sopporta gli altri che non la pensano come lui, ci sarebbe da dire ma non voglio giudicare nessuno.
Io sono cattolico, credente e praticante ma direi che attingiamo a fonti diverse ...

Quanto alla logica nei comportamenti di tua madre  e in genere degli "umani", fattene una ragione, molto spesso sono illusori. Sembrerebbe pensi che ciascuno a casa sua permette ai figli di fare certe cose ed altre no, ma lei non si sognerebbe di impedire ai figli di una persona che ama di fare qualcosa che non approva neppure a casa propria.

Parlarne con le cuginette va bene se "mantengono il segreto" e  farlo con i tuoi zii va bene ugualmente a patto che non lasciano trasparire niente. Tu solo puoi valutare.

E buon campeggio!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.