Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto a tutti!

+6
Young_barefooter
bfpaul
Mettlog91
Grand Choeur
BarefootSoul
Pape Satàn Aleppe
10 partecipanti

Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Un saluto a tutti!

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Ven Nov 18 2022, 22:14

Un caro saluto a tutti. Mi chiamo Michele, sono un nuovo utente dalla Toscana. 36 anni e barefooter molto di rado a dire il vero. Però fin da piccolo mi piaceva stare scalzo specialmente in natura, sentire con i piedi le stesse sensazioni che si provano con le mani a toccare le varie superfici. Credo che il mio primo approccio vero al barefooting (termine che comunque prima di trovare il vostro sito non conoscevo) sia stato a 12 anni, quando mi scalzai una volta d'estate nella serra di mio nonno, lontano da occhi indiscreti, e provai qualche passo sulla terra bagnata. Mi piacque talmente tanto che avevo la smania di riprovarci, cosa che feci il giorno dopo il giardino sull'erba fresca. Ovviamente nessuno sa di questa stranezza. Questo per dire che non credo che diventerò barefooter integrale, cose che sinceramente nemmeno mi appartiene, ma mi piace stare scalzo nella natura, come in montagna o su un prato. E ovviamente sempre in casa.

Saluti!
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A BarefootSoul e AlefI piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  BarefootSoul Sab Nov 19 2022, 00:02

Benvenuto e complimenti per il tuo approccio.

Qui ognuno si toglie le scarpe (e le calze) come, quando e quanto vuole. Non c'è nessun "dress code", e ci mancherebbe ancora.

Stai recuperando delle sensazioni che - ti diranno i filosofi qui presenti - un tempo appartenevano a tutta l'umanità.

Vedo che sei toscano, sicuramente avrai molti posti di vera Natura da conoscere ed esplorare (o ri-esplorare, se ci sei già stato ma con le scarpe).



BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Grand Choeur Sab Nov 19 2022, 09:19

Benvenuto da un altro Michele, sempre dalla Toscana.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Mettlog91 Lun Nov 21 2022, 11:56

Ciao benvenuto.
La tua storia e molto simile a tante altre, compresa la mia.
Anche per me lo stare a piedi nudi è molto più piacevole in natura che in ambiente urbano, così come per la curiosità che è nata intorno alla prima adolescenza.
In ogni caso la bellezza di questo forum sta anche nel fatto che puoi trovare dallo scalzista integrale 365 giorni l'anno al quello occasionale che ogni tanto si fa una passeggiata scalza.
Non c'è nessuna regola od obbligo nell'andare scalzi, ognuno lo fa secondo come e più gli piace, condividendo se vuole qui sul forum esperienze, perplessità curiosità su questo nostro piccolo grande mondo.

Un saluto
Mattia
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  bfpaul Lun Nov 21 2022, 12:50

Pape Satàn Aleppe ha scritto:Un caro saluto a tutti. Mi chiamo Michele, sono un nuovo utente dalla Toscana. 36 anni e barefooter molto di rado a dire il vero. Però fin da piccolo mi piaceva stare scalzo specialmente in natura, sentire con i piedi le stesse sensazioni che si provano con le mani a toccare le varie superfici. Credo che il mio primo approccio vero al barefooting (termine che comunque prima di trovare il vostro sito non conoscevo) sia stato a 12 anni, quando mi scalzai una volta d'estate nella serra di mio nonno, lontano da occhi indiscreti, e provai qualche passo sulla terra bagnata. Mi piacque talmente tanto che avevo la smania di riprovarci, cosa che feci il giorno dopo il giardino sull'erba fresca. Ovviamente nessuno sa di questa stranezza. Questo per dire che non credo che diventerò barefooter integrale, cose che sinceramente nemmeno mi appartiene, ma mi piace stare scalzo nella natura, come in montagna o su un prato. E ovviamente sempre in casa.

Saluti!

Ciao e benvenuto fra noi.
Goditi il piacere di stare scalzo per quello che è, noi non chiediamo niente se non di condividerlo con noi. Poi, se ti verrà voglia di prolungarlo nello spazio e nel tempo, in questo Forum ci sono tonnellate di topic dove trovi  suggerimenti e informazioni.
Se non ti basta siamo qui per questo, chiedi e ti risponderemo. Raccontaci delle tue esperienze e scrivi, sarai utile anche ad altri nuovi barefooters.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Young_barefooter Lun Nov 21 2022, 16:23

Ciao e benvenuto!
Ho solo pochi anni più di te ma della vita ti posso dire che non devi mai dare nulla per scontato. Anch'io all'inizio avevo fortissimi timori che la mia famiglia di origine (ma anche quella acquisita, essendo sposato) potesse osteggiare la mia scelta di fare (spesso) a meno delle calzature. E invece, un po' grazie al mio impegno e perseveranza, ma anche grazie a una certa dose di fortuna, ora come ora vivo serenamente da scalzista "semi professionista"  Un saluto a tutti! 1f600. Entrambe le famiglie hanno accettato la mia stramberia senza eccessive paturnie. Anche mia moglie ha accettato (mi obbliga a calzarmi solo in chiesa la Domenica o se ci rechiamo in un luogo dove c'è un esplicito divieto), ma per il resto mi lascia libero.
Quindi cerca di vivere la tua "vocazione" scalzista con serenità e non come una colpa da nascondere, vedrai che alla fine le cose saranno più semplici di quello che pensi.
E ricorda che l'appetito vien mangiando! Magari ora come ora ti potresti accontentare di qualche saltuaria esperienza barefoot, ma col tempo e la pratica vedrai che saranno i tuoi piedi a farti capire quando sarà il momento di osare qualcosa di più.
Buone passeggiate e a presto!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Lun Nov 21 2022, 23:50

Grazie a tutti!
Beh, posso dire che vivendo sa solo ed essendo single senza figli (per scelta, sto bene così) ho piena libertà di movimento senza doverne rendere conto ad altri. Tanto per dire, l'estate scorsa mi sono goduto una passeggiata in solitaria su una montagnola della Lunigiana per una buona metà scalza, seppur a intervalli, mettendo le scarpe quando non mi sentivo più di camminare scalzo (dolore nella boscaglia, eventuali pericoli e, non per ultimo timore di essere visto) e togliendole di nuovo poco dopo. So che è ben poca cosa per dei barefooter navigati ma tant'è 😎
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Federico89 Mar Nov 22 2022, 17:32

Ciao e benvenuto! Anch'io ho cominciato a camminare scalzo di nascosto nei boschi per non essere visto da nessuno quando avevo circa 8 anni... Piano piano sono arrivato a mostrarmi in pubblico durante le vacanze al mare camminando per le strade del centro di Bibione (dopo i 25 anni... ce ne ho messo di tempo Razz ). Negli ultimi anni sono stato in varie città, musei, supermercati me soprattutto fatto escursioni in montagna (luoghi che preferisco per varietà di sensazioni e libertà) più o meno impegnative a piedi liberi senza problemi. Un paio di anni fa sono stato in vacanza in Puglia per 2 settimane senza mai indossare nulla ai piedi, e non era località di mare. Per ora è il mio record che spero di battere più avanti Very Happy
Ciao e buona continuazione scalza!
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Benvenuto

Messaggio  AlefI Ven Nov 25 2022, 13:48

Un saluto da Firenze e benvenuto tra noi.

AlefI

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.07.21

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  montanaro Sab Nov 26 2022, 15:24

Benvenuto anche da parte mia.

Un caro saluto da Belluno.

montanaro

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.10.22

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Fasu79 Lun Nov 28 2022, 13:47

Ciao, benvenuto fra noi
Non preoccuparti degli altri….
Il 90% neanche ti guarda , del 10% rimasti al 9% non frega nulla, e l’unico che si scandalizza dopo 30 secondi si è già dimenticato di te….
In più se fai qualcosa che fa bene a te non ti preoccupare per gli altri.
Io ieri sera ho fatto un bellissima passeggiata con mia moglie in centro a Milano, nessun commento, nessuno sguardo. Solo goduria di endorfine 😂😂😂
Lanciati il più possibile

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.