Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiacchierata col vicino di casa

2 partecipanti

Andare in basso

Chiacchierata col vicino di casa  Empty Chiacchierata col vicino di casa

Messaggio  Young_barefooter Gio Mag 25 2023, 11:08

Ho avuto occasione di parlare col mio vicino di casa, un veterinario in pensione, appassionato ciclista e avvezzo a camminare spesso scalzo nel giardino di casa sua mentre fa giardinaggio (visto coi miei occhi).
Ebbene con grande entusiasmo mi ha detto che faccio benissimo a stare scalzo perchè il benessere del corpo parte dai piedi, che devono stare a contatto col terreno. Lo dice la scienza, a suo dire in tanti articoli scientifici che ha letto sulla stampa specializzata.
Mi ammira un sacco per il fatto che io vada scalzo ovunque. Chiaramente lui non ha il coraggio di fare altrettanto, ma questo è un altro discorso.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur, FrancoR18 e BarefootSoul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Chiacchierata col vicino di casa  Empty Chiacchierata col vicino di casa

Messaggio  Marco53 Ven Mag 26 2023, 11:31

Tutti lo dicono e nessuno lo fa.
Forse si pensa che tutte le malattie del mondo ti aggrediscano se si sta a piedi nudi, quando al limite è più facile che sia esattamente il contrario, perché un piede sano e con una suola ben formata non teme intrusioni, almeno alle nostre latitudini. Resta il fatto che il piede nudo resta esposto sempre a qualche piccola insidia. Microschegge, micro spine e cose del genere.
Due giorni fa ho avuto la sensazione di aver bucato, ma dato che non si vedeva niente ed era un fastidio come quando si struscia con un po' di forza su uno spigolo, avevo più la convinzione di aver battuto il cuscinetto dietro le dita con forza. Sono passati alcuni giorni e siccome la sensazione non passava oggi ho fatto una ricognizione un po' più approfondita ed effettivamente c'era un buchino, chiaramente individuato dall'acqua ossigenata che ribolliva  Laughing
Così, armato di forbicine, ho scavato con delicatezza e allargato il forellino e poi, al primo colpo, con le pinzette è venuta fuori una scheggina di vetro sottilissima che sarà stata 2 millimetri per uno e mezzo...  No
Mi stupisco ogni volta della sensibilità della suola e di come ti avverte che c'é qualcosa che non va,  Cool
Comunque meglio così che una ferita da vetraccio...
Saluti bucati
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A FrancoR18 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.