Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime esperienze

+9
Young_barefooter
Andy
GECO
nikytuky94
Mettlog91
Laurentius
Marco53
Appleseed
gabrybo82
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prime esperienze Empty Prime esperienze

Messaggio  gabrybo82 Ven Ago 11 2023, 10:46

Ciao, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post dopo la presentazione.
Sono a Bologna e mi divido tra quasi centro città e un paesino fuori.
In casa e in giardino giro scalzo da anni ormai senza nessun problema.
Da qualche mese ho preso una cagnolina e alla fine di luglio mi si è accesa, non so bene come, una lampadina..
Si potrebbe provare a girare anche fuori, approfittando del giretto di quasi mezzanotte, dove magari incontro meno gente.
I primi giorni che ho iniziato una bella fetta di timore nell'incontrare qualcuno l'avevo, per cui uscivo con le ciabatte in mano e giravo con mille occhi pronto a rimetterle al primo avvistamento umano, anche a distanza.
Dopo alcuni giorni, uno di questi umani mi è sfuggito, arrivando da dietro, e mi ha superato, essendosi fermata la cagnolina ad annusare.
Mi ha visto, penso abbia notato, e ha tirato dritto senza dire nulla.
Questo fatto, che sul momento mi ha creato un pò di batticuore, ha anche portato in me un pò di consapevolezza che forse forse potevo farcela.
La sera dopo mi sono un pò più lanciato.
Ciabatte nello zaino per eventuali evenienze, non in mano, così da non poterle mettere al volo.
E giretto diverso, nella zona industriale del paese, ancor meno frequentata di notte.
Ho incrociato inizialmente 2 ragazzi che uscivano da un parco, lì per lì l'istinto mi stava dicendo di interporre la cagnolina tra me e loro (che erano dall'altra parte della strada), così magari non se ne sarebbero accorti.
Poi la ragione ha avuto il sopravvento e non ho fatto questo.
I 2 ragazzi poi chiacchieravano tra loro e penso non ci abbiano fatto caso.
La sera dopo, sempre girando nella stessa zona, ho incrociato 4 persone quasi subito e nessuno ha detto nulla, non male. :-)
Verso la fine del giro la cagnolina si è fermata davanti ad un cancello a socializzare con un suo simile ed è arrivata anche la sua padrona, una signora sulla cinquantina.
Sono rimasto li qualche minuto e penso abbia notato senza dire nulla, per poi proseguire.
Direi che come inizio non è andato proprio malaccio.
Per i prossimi giorni ho fatto una specie di programmazione dei giri da fare in modo da avvicinarmi gradualmente al centro del paese, dove qualche gruppetto di ragazzi fuori da qualche bar o in qualche panchina si trova.
Forza e coraggio che si va.

gabrybo82

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.08.23

A bfpaul, Grand Choeur, Appleseed, Mettlog91 e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Appleseed Ven Ago 11 2023, 19:23

Eh eh ... mi ricordano i miei inizi di scalzista urbano una ventina di anni fa: senza il cane ma con le stesse paure "sociali". Che oggi posso definire ingiustificate, ma un conto è dirlo un conto è sentirle tali. Provo a dirti la mia esperienza: un terzo dei passanti non ti vede proprio; un terzo ti vede scalzo ma non gliene importa nulla; un terzo ti vede e approva/disapprova (più spesso la seconda Very Happy ) ma per educazione o quieto vivere a stragrande maggioranza ti ignora e tira dritto. Quelli che ti confrontano per chiederti spiegazioni o magari farti i complimenti (capita anche questo) sono davvero pochissimi. Di tutti quelli che non conosci in ogni caso non ti deve importare, così come a loro non importa di te. L'unica questione che ti devi porre è se incontri qualcuno che conosci: parenti, amici, colleghi. In una città come Bologna capita di rado, in un paese molto più spesso. Quando capiterà non devi correre a nasconderti, nè inventare scuse assurde e non ripetibili come "mi si sono rotte le infradito". Semplicemente spiega che lo fai perchè ti piace e se vuoi puoi pescare dal nostro sito le argomentazioni che più ti si addicono. Alcuni capiranno, altri meno ma non credo nessuno cambierà per questo l'opinione che ha di te. Scusa il "pippone", ma da vicino di casa mi sono sentito in dovere Very Happy . Poi. come ti ho scritto su Facebook: se servisse una spintarella ...
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Marco53 Sab Ago 12 2023, 23:23

Benvenuto e coraggio. Vero che di sera c'é forse meno gente, però certe cose sul marciapiede potrebbe capitare di non vederle. In ogni caso solo camminando e ricostituendo la "suola" naturale, cioé l'epidermide ispessita della pianta del piede ci si mette abbastanza al riparo da piccoli danni e "forature"... Ci va un po' di tempo, quindi attenzione.
Suggerisco - come precauzione - di fare la vaccinazione antitetanica. Capisco che di questi tempi la parola vaccinazione non sia simpatica, comunque quella antitetanica è collaudata e ha effetto per 10 anni.
Saluti incoraggianti (come al solito) cheers
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Prime esperienze Parte 2

Messaggio  gabrybo82 Lun Ago 14 2023, 11:16

Grazie anche per l'incoraggiamento Appleseed e Marco53.
A breve dovrei cambiare mansione al lavoro e per quella dovrò fare l'antitetanica, per cui sarò a posto fra non molto direi.
L'ho fatta anni fa ed è scaduta da un annetto, ma ora rimedio.
Per quanto riguarda quelli che conosco, nel paese fuori Bologna conosco meno persone, ne conosco di più a Bologna, per cui girare nel paesello non è un gran problema, in prospettiva futura di ampliamento delle passeggiate.

gabrybo82

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.08.23

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Laurentius Mar Ago 15 2023, 11:52

Complimenti. Io ho avuto bisogno di diversi mesi per la mia prima esperienza esterna.

Comunque attento di notte: avventurati solo in luoghi dove ci sia abbastanza illuminazione per vedere cosa c'è a terra.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  gabrybo82 Mer Ago 16 2023, 10:27

Grazie Laurentius. Si giusta la questione luce.
Le prime sere dove ho iniziato in una zona un pò più buia mi sono organizzato con una torcia

gabrybo82

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.08.23

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Aggiornamenti dopo più di un mese

Messaggio  gabrybo82 Ven Set 22 2023, 11:44

Ciao, rieccomi con qualche aggiornamento.
La passeggiata serale con il quadrupede e senza suole in mezzo è diventato un piacevole rito.
Le calzature naturali stanno reagendo bene, nessun problema finora, neanche nel più lungo giro pomeridiano di gruppo alcuni giorni fa per Bologna.
Da una delle prime volte in centro al paesello, dove (penso) alcuni ragazzi si erano messi a ridere avevo evitato qual tratto di strada, dove c'è un bar spesso alla sera frequentato da giovincelli.
Da questa settimana ho ripreso a passare da li, il primo giorno aveva appena piovuto e non c'era nessuno, ieri sera c'erano dei ragazzi ai tavolini.
Complice forse anche che i tavolini sono nel portico rialzato rispetto al marciapiede nessuno direi ha notanto la mancanza.
Poi in un altro punto ho incrociato 2 ragazzine a chiacchierare su un panchina e il quadrupede si è fermato ad annusare l'albero proprio accanto alla panchina, come se volesse darmi una mano a prendere confidenza
con la situazione :-)
Dopo che sono passata sghignazzavano, forse per me o forse no, ma poco importa.
Direi che sta andando tutto abbastanze bene.
Escluso appunto il giro per Bologna di cui sopra (in gruppo è molto più facile) mi manca ancora il passaggio a girare di giorno..
Vedremo, forse fra un poco inizierò a sentirmi più sicuro di me abbastanza da poter provare

gabrybo82

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.08.23

A Mettlog91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Mettlog91 Ven Set 22 2023, 14:18

gabrybo82 ha scritto:Ciao, rieccomi con qualche aggiornamento.
La passeggiata serale con il quadrupede e senza suole in mezzo è diventato un piacevole rito.
Le calzature naturali stanno reagendo bene, nessun problema finora, neanche nel più lungo giro pomeridiano di gruppo alcuni giorni fa per Bologna.
Da una delle prime volte in centro al paesello, dove (penso) alcuni ragazzi si erano messi a ridere avevo evitato qual tratto di strada, dove c'è un bar spesso alla sera frequentato da giovincelli.
Da questa settimana ho ripreso a passare da li, il primo giorno aveva appena piovuto e non c'era nessuno, ieri sera c'erano dei ragazzi ai tavolini.
Complice forse anche che i tavolini sono nel portico rialzato rispetto al marciapiede nessuno direi ha notanto la mancanza.
Poi in un altro punto ho incrociato 2 ragazzine a chiacchierare su un panchina e il quadrupede si è fermato ad annusare l'albero proprio accanto alla panchina, come se volesse darmi una mano a prendere confidenza
con la situazione :-)
Dopo che sono passata sghignazzavano, forse per me o forse no, ma poco importa.
Direi che sta andando tutto abbastanza bene.
Escluso appunto il giro per Bologna di cui sopra (in gruppo è molto più facile) mi manca ancora il passaggio a girare di giorno..
Vedremo, forse fra un poco inizierò a sentirmi più sicuro di me abbastanza da poter provare

Stai facendo un ottimo lavoro.
Sembra di rileggere esattamente la mia storia.
Ma come te lo dico io, lo potrebbero fare in davvero tantissimi qui sul forum
Bene o male il percorso che stai affrontando te e pressoché analogo a tanti altri.
Ci vuole solo un po' di tempo,  e man mano che passa amplierai sempre di più la tua confort zone e ti sentirai a tuo agio in sempre più situazioni e luoghi.
Come si suol dire.... Basta dare tempo al tempo
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Prime esperienze

Messaggio  Marco53 Sab Set 23 2023, 10:21

Confermo anch'io e ti dirò che invidio la tua giovinezza se ripenso al tempo e alle "paure" che ho avuto prima di capire quanto poco poteva importarmene del giudizio altrui. Oggi cammino scalzo per tutto il quartiere e incontro anche diverse madame della parrocchia che mi conoscono (anche perché talvolta leggo le Scritture alla Messa), benché in parrocchia vada con i sandali. Ma in giro mi vedono scalzo.
Uno dei pochissimi vantaggi avuti dal lock down del Covid è proprio quello di avermi spinto senza scarpe a muovermi intorno casa negozi compresi quando c'era pochissima gente in giro, così da darmi l'ultimo colpo di "sicurezza" a camminare vicino a casa senza nemmeno portarmi dietro le scarpe. Fino a qualche anno fa camminavo già a piedi nudi per Torino, ma mai nel quartiere dove mi conoscono.
Stamattina, con la pioggia, sono stato a piedi nudi al Conad. Quando sono uscito dal supermercato non pioveva più ma è  stato bello tornare a casa col carrello della spesa e incrociare la mamma con i due ragazzini del piano terra che uscivano per le commissioni. E con le suole dei piedi belle pulite perché l'acqua piovana è straordinaria per "lavare" le suole.
Sì, ci vuole un po' di tempo, ma quando poi i timori svaniscono ti si apre un mondo di sensazioni tattili che prima non si potevano apprezzare.
Saluti svaniti  Laughing
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Sviluppi..diurni

Messaggio  gabrybo82 Gio Set 28 2023, 12:08

Ciao, rieccomi con qualche news.
Nei giorni scorsi mi sono studiato un giro mattutino frequentato ma non troppo e stamattina era il giorno giusto.
Ho rotto il ghiaccio con il paesello di giorno, ho fatto un pezzo di strada non in centro ma quasi fino ad un parco dove pensavo di andare.
Lì ho visto da lontano una persona che conosco con un altro cagnolino e ho deviato, per questo non sono ancora molto sicuro di me stesso, di affrontare quella situazione lì.
Deviando però sono passato per un portichetto dove ci sono negozi, un bar, qualcuno intento a fare colazione nei tavolini fuori.
Poi ho allungato verso la stazione, prima di rientrare a casa.
Sicuramente ha favorito la mia tranquillità il sapere che i ragazzotti a volte stupidini sarebbero stati a scuola e non in strada, e così è stato.
Ho incrociato una ventina di persone, 4-5 cani, che si sono fermati a socializzare.
La mia ha ricevuto dei complimenti da 2 signore e nessuno ha avuto minimamente da ridire su nulla.
E' andato molto bene come primo giro diurno, esperienza sicuramente da ripetere

gabrybo82

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.08.23

A Grand Choeur e Mettlog91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Marco53 Ven Set 29 2023, 09:05

Ecco! Stai già cominciando a "rompere il ghiaccio" col paese. Con un po' di pazienza svaniranno le ultime paure.
Puoi tenerti pronta qualche battuta per rispondere a eventuali (rare) domande. Alla cassiera del Conad che voleva vedere se avevo le scarpe ho risposto che "sì, oggi ho le mie scarpe di pelle umana..." e lei si è messa a ridere...
Ecco, qualcosa di spiritoso. Se fa freddo e piove dico "oggi ho le migliori scarpe da pioggia e sono perfino riscaldate da dentro!" e via discorrendo...
Saluti spiritosi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Marco53 Sab Set 30 2023, 18:19

Giusto per confermare quanto ho detto, proprio stamattina, mentre tornavo a casa dal mercato delle pulci di Torino (il Balon, ma si dice Balùn) incrocio una specie di watusso alto due metri con le treccine rasta e il berretto di lana (!), con sandali, che mi guarda i piedi e, sorridendo, mi chiede "e le scarpe?". Mi è venuta come risposta "eeehhh così si risparmia !!!" e lui ha riso nel senso non ironico della cosa.
Saluti di largo consumo.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Ulteriori aggiornamenti diurni

Messaggio  gabrybo82 Gio Ott 05 2023, 09:27

Qualche giorno fa ho rimediato alle mancanze del giro diurno precedente.
Solito percorso quasi in centro, poi al parco che l'altra volta ho evitato.
C'era la solita persona che conosco con quadrupede al seguito ma in un angolo appartato e non mi ha visto.
Finito il parco questa volta ho deviato verso il centro e sono rientrato a casa passando dalla via del mercato (in quel giorno senza mercato, ma comunque con bar e negozi) e poi per la piazza centrale.
Con diversi incontri a 2 e 4 zampe.
La sera sono andato in un altro parco, che finora avevo evitato essendoci quasi sempre un signore con cui mi fermo a chiacchierare e i cani a socializzare.
C'era, s'era chiesto dove ero finito visto che era un pò non lo incrociavo e siamo rimasti a chiacchierare una mezz'oretta.
Dalla sua faccia nei primi istanti penso che abbia notato la mancanza e non mi ha detto comunque nulla.
La cosa più importante direi è che in entrambe queste situazioni io ero tranquillo come mai finora
Devo dire che un pò mi sto stupendo di me stesso.
Avendo un carattere non molto espansivo e con una timidezza di fondo, non pensavo di arrivare ad essere in tranquillo in questo così rapidamente.

gabrybo82

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.08.23

A Grand Choeur, GECO e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  nikytuky94 Gio Ott 05 2023, 11:23

gabrybo82 ha scritto:Qualche giorno fa ho rimediato alle mancanze del giro diurno precedente.
Solito percorso quasi in centro, poi al parco che l'altra volta ho evitato.
C'era la solita persona che conosco con quadrupede al seguito ma in un angolo appartato e non mi ha visto.
Finito il parco questa volta ho deviato verso il centro e sono rientrato a casa passando dalla via del mercato (in quel giorno senza mercato, ma comunque con bar e negozi) e poi per la piazza centrale.
Con diversi incontri a 2 e 4 zampe.
La sera sono andato in un altro parco, che finora avevo evitato essendoci quasi sempre un signore con cui mi fermo a chiacchierare e i cani a socializzare.
C'era, s'era chiesto dove ero finito visto che era un pò non lo incrociavo e siamo rimasti a chiacchierare una mezz'oretta.
Dalla sua faccia nei primi istanti penso che abbia notato la mancanza e non mi ha detto comunque nulla.
La cosa più importante direi è che in entrambe queste situazioni io ero tranquillo come mai finora
Devo dire che un pò mi sto stupendo di me stesso.
Avendo un carattere non molto espansivo e con una timidezza di fondo, non pensavo di arrivare ad essere in tranquillo in questo così rapidamente.

Forse perchè è una cosa alla quale tieni fermamente Smile
Credo che poi dipenda dalle situazioni: io per esempio, a volte mi sento molto meno a mio agio con persone che conosco piuttosto che con estranei e questa è sempre una cosa che non riesco a spiegarmi, ma vale per i piedi nudi come per tante altre cose.
Comunque congratulazioni per i tuoi progressi!
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  GECO Gio Ott 05 2023, 13:08

gabrybo82 ha scritto:
Credo che poi dipenda dalle situazioni: io per esempio, a volte mi sento molto meno a mio agio con persone che conosco piuttosto che con estranei e questa è sempre una cosa che non riesco a spiegarmi, ma vale per i piedi nudi come per tante altre cose.
Comunque congratulazioni per i tuoi progressi!

A me sembra abbastanza normale.
Delle persone che non conosci tutto sommato te ne freghi. Poi ti vedono per la prima volta così
Per quelle che conosci ti hanno vista calzata e ora ti vedono scalza.
X quello che mi riguarda magari mi faccio io paranoie ma conoscendo i miei amici ad alcuni dopo parecchio tempo ho detto della cosa e mi sono stupito che non hanno detto nulla o meglio mi hanno detto se per te ve bene così e non ti fai male x noi non c'è problema tenuto conto che con loro faccio ogni tanto delle escursioni scale in natura.
Un altro amico in particolare lascio perdere perché so che ha una mentalità piuttosto chiusa. Già qualche volta che mi ha visto fare anche solo pochi sassi scalzo al parcheggio quando si arriva dopo l'escursione ha fatto dei commenti strani e ho capito che è meglio lasciar perdere.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Andy Ven Ott 06 2023, 03:08

《 Delle persone che non conosci tutto sommato te ne freghi.》
___________________________________________________________________
Ciaooooo!!!!!!!   Very Happy
(Mi sono deciso a prendere un tablet dopo anni di inattività informatica...).

La cosa più bella è riuscire a fregarsene di cosa pensino dei tuoi piedi sia quelli che conosci che coloro che non conosci...

CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!!     cheers
A n d y
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Young_barefooter Ven Ott 06 2023, 07:58

[quote="GECO"]
gabrybo82 ha scritto:
Credo che poi dipenda dalle situazioni: io per esempio, a volte mi sento molto meno a mio agio con persone che conosco piuttosto che con estranei e questa è sempre una cosa che non riesco a spiegarmi, ma vale per i piedi nudi come per tante altre cose.
Comunque congratulazioni per i tuoi progressi!

Io stesso, come già detto altre volte qui sul forum, sono più a disagio con le persone che conosco, soprattutto quando le conoscenze risalgono a prima che diventassi un barefooter assiduo.
Si tratta di persone che magari mi hanno visto per anni con le scarpe e l'idea di mostrarmi a loro a piedi nudi mi imbarazza, al punto che se posso evito direttamente di farlo.
Per fortuna risiedono quasi tutti nella cittadina in cui vivevo prima di sposarmi, quindi li vedo molto di rado.
Nessun problema invece nel paesello di provincia in cui risiedo tutt'ora, praticamente mi conoscono tutti come scalzista da anni e mi sento tranquillo con tutti.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Young_barefooter Ven Ott 06 2023, 08:27

gabrybo82 ha scritto:
Dalla sua faccia nei primi istanti penso che abbia notato la mancanza e non mi ha detto comunque nulla.
La cosa più importante direi è che in entrambe queste situazioni io ero tranquillo come mai finora
Devo dire che un pò mi sto stupendo di me stesso.
Avendo un carattere non molto espansivo e con una timidezza di fondo, non pensavo di arrivare ad essere in tranquillo in questo così rapidamente.

Molto spesso sovrastimiamo le reazioni altrui, dando per scontato che chissà cosa ci diranno o cosa penseranno di noi.
Salvo poi renderci conto che alla prova dei fatti la realtà non è quasi mai terribile come pensavamo. Se abbiamo a che fare con persone educate è molto difficile che si lascino andare apertamente a commenti negativi o atteggiamenti schifati e discriminatori nei nostri confronti.
E comunque tanto fa il nostro atteggiamento: se ci mostriamo tranquilli e a nostro agio scalzi sarà più facile per gli altri accettare la nostra particolarità senza scomporsi eccessivamente.

Comunque penso che continuando a vederti a piedi nudi è facile che la persona con cui chiacchieri portando fuori il cane prima o poi ti chiederà come mai cammini scalzo.
In tal caso sarebbe utile pensare in anticipo a un discorso veloce e conciso per spiegare le ragioni della tua scelta. Naturalmente non devi dare l'impressione che ti stai giustificando (anche se le prime volte l'istinto ti porta quasi a giustificarti) ma semplicemente spiega che ti piace camminare scalzo e che questa abitudine sta portando dei benefici rispetto alla tua salute.
Poche parole e semplici parole, cercando di liquidare rapidamente il discorso passando ad altri argomenti. Se indugi troppo sul discorso pare quasi tu voglia giustificarti.
Se poi hai a che fare con persone interessate e curiose saranno loro a farti ulteriori domande sull'argomento.
Preparati in particolare a rispondere alle fatidiche domande "ma non hai paura di farti male? / ma non hai freddo ai piedi?" con la stessa leggerezza di cui sopra.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 e gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  bfpaul Ven Ott 06 2023, 12:48

Andy ha scritto: 《 Delle persone che non conosci tutto sommato te ne freghi.》
___________________________________________________________________
Ciaooooo!!!!!!!   Very Happy
(Mi sono deciso a prendere un tablet dopo anni di inattività informatica...).

La cosa più bella è riuscire a fregarsene di cosa pensino dei tuoi piedi sia quelli che conosci che coloro che non conosci...

CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!!     cheers
A n d y


Che piacere sentirti, Andy!
Dai scrivi più spesso, sono sicuro che hai  un sacco di cose belle ed interessanti da raccontare!
Dovresti pure diventare Socio Ordinario, sarebbe ora. Se vuoi info al riguardo, sono a disposizione.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Andy Sab Ott 07 2023, 01:46

Che piacere sentirti, Andy!
Dai scrivi più spesso, sono sicuro che hai  un sacco di cose belle ed interessanti da raccontare!
Dovresti pure diventare Socio Ordinario, sarebbe ora. Se vuoi info al riguardo, sono a disposizione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ciaoooooooo a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Per un po non ci siamo sentiti perche il mio vecchio portatile non mi permetteva di collegarmi ad alcuni siti,
Tra cui il nostro (dava "ora non corretta Question ).
Poi si e scassato del tutto e ho preso un tablet. Puoi immaginare quanto sia bestemmioso passare dal caro vecchio
Paleolitico (e razionale) window xp ad android...   Shocked . In piu coi miei ditoni sul touch screen c'e da impazzire -questa risposta
L'ho cancellata per sbaglio alla fine, alla battuta della firma Crying or Very sad  
Avro bisogno di qualche dritta... (a proposito, come si fa a selezionare e riportare una parte del testo al quale si vuole rispondere?)
P.s. tra pochissimo partiro per le Canarie. Ci risentiremo e vi raccontero verso fine mese.

CIAO A TUTTIIIIII!!!!!!!!!!!!!! (anche se in bianco e nero)   cheers  

A-N-D-Y- geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Grand Choeur Sab Ott 07 2023, 09:15

Andy ha scritto:(a proposito, come si fa a selezionare e riportare una parte del testo al quale si vuole rispondere?)

Sopra il post che vuoi commentare premi il pulsante "quote" e cancelli la parte di testo che non interessa, facendo attenzione di non eliminare le due stringhe fra parentesi quadre.
Poi lasci un rigo vuoto di separazione e ci scrivi sotto la risposta.

Per il vecchio portatile, se non l'hai ancora buttato via e se il guasto non è hardware ma solo software, ti consiglio di installarci sopra Xubuntu, distro di Linux abbastanza leggera. L'ho fatto io su un portatile del 2006 che aveva Vista e funziona benissimo.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A FrancoR18 e gabrybo82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  bfpaul Sab Ott 07 2023, 12:11

Grand Choeur ha scritto:
Andy ha scritto:(a proposito, come si fa a selezionare e riportare una parte del testo al quale si vuole rispondere?)

Sopra il post che vuoi commentare premi il pulsante "quote" e cancelli la parte di testo che non interessa, facendo attenzione di non eliminare le due stringhe fra parentesi quadre.
Poi lasci un rigo vuoto di separazione e ci scrivi sotto la risposta.

Per il vecchio portatile, se non l'hai ancora buttato via e se il guasto non è hardware ma solo software, ti consiglio di installarci sopra Xubuntu, distro di Linux abbastanza leggera. L'ho fatto io su un portatile del 2006 che aveva Vista e funziona benissimo.

Ottimo suggerimento, Michele!
Prime esperienze 1f64fPrime esperienze 1f64fPrime esperienze 1f64f
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  FrancoR18 Sab Ott 07 2023, 14:10

Grand Choeur ha scritto:
Andy ha scritto:(a proposito, come si fa a selezionare e riportare una parte del testo al quale si vuole rispondere?)

Sopra il post che vuoi commentare premi il pulsante "quote" e cancelli la parte di testo che non interessa, facendo attenzione di non eliminare le due stringhe fra parentesi quadre.
Poi lasci un rigo vuoto di separazione e ci scrivi sotto la risposta.

Per il vecchio portatile, se non l'hai ancora buttato via e se il guasto non è hardware ma solo software, ti consiglio di installarci sopra Xubuntu, distro di Linux abbastanza leggera. L'ho fatto io su un portatile del 2006 che aveva Vista e funziona benissimo.

Esattamente 👍🏻
Come alternativa suggerisco anche Linux Mint versione Mate o XCFE, più leggera della versione "classica" e con un interfaccia che ricorda Windows. L'ho installato un MacBook Air 11 pollici del 2010 dato per spacciato e lo uso quando sono in treno, esegue il suo bel lavoro per uso ufficio.
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Grand Choeur Sab Ott 07 2023, 16:23

Di Linux Mint uso la Debian Edition (LMDE 5 "Elsie") su uno dei PC fissi del lavoro, praticamente un PC usato di una dozzina d'anni o forse più che mi sono fatto azzerare e ho usato come cavia. Anche questo funziona benissimo, anche con le stampanti.

Però adesso finiamo l'OT. Very Happy

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A FrancoR18 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Andy Sab Ott 07 2023, 16:57

Grand Choeur ha scritto:
Andy ha scritto:(a proposito, come si fa a selezionare e riportare una parte del testo al quale si vuole rispondere?)

Sopra il post che vuoi commentare premi il pulsante "quote" e cancelli la parte di testo che non interessa, facendo attenzione di non eliminare le due stringhe fra parentesi quadre.
Poi lasci un rigo vuoto di separazione e ci scrivi sotto la risposta.

Per il vecchio portatile, se non l'hai ancora buttato via e se il guasto non è hardware ma solo software, ti consiglio di installarci sopra Xubuntu, distro di Linux abbastanza leggera. L'ho fatto io su un portatile del 2006 che aveva Vista e funziona benissimo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
CIAOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Gia!!!!! E vero!!!!! Mi ero dimenticato del "quote", che ovviamente adesso e' ben nascosto nei tre pallini Rolling Eyes
Per quanto riguarda il glorioso portatile Asus, niente da fare... probabilmente si e scassata la testina di lettura del disco rigido.
Non sono riusciti nemmeno dei super-professionisti. Amen.

CIAOOOOOOO!!!!!!!!!! GRAZIEEEEEEEE!!!!!!!!!! cheers

- A-N-D-Y- geek


Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prime esperienze Empty Re: Prime esperienze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.