Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A carnevale...andare scalzi vale ;)

2 partecipanti

Andare in basso

A carnevale...andare scalzi vale ;) Empty A carnevale...andare scalzi vale ;)

Messaggio  hadashi Mer Feb 17 2010, 23:05

Dato che ho una serie di vestiti giapponesi, ogni tanto "sfrutto" il periodo di carnevale per poterli indossarli senza correre il rischio che la croce verde mi dia la caccia Wink
Così ieri mi sono vestito da viandante giapponese, e munito di un bastone da "passeggio" (usato dai pellegrini anche per difendersi) ho fatto un giro in città - scalzo, come ogni viandante che si rispetti Wink
Non credo di essermi mai divertito tanto; le faccie delle persone quando hanno visto che ero a piedi nudi erano veramente impagabili Rolling Eyes prima hanno guardato il bastone, poi i miei piedi, poi di nuovo il bastone, ed infine di nuovo i miei piedi cheers
Il bello è che nessuno ha aperto bocca, e tutti si sono tenuti ... a distanza "di sicurezza" drunken Secondo me non sapevano se pensare che fossi vero (dato che i miei occhi hanno effettivamente una leggera forma a mandorla, e nessun Europeo può essere così matto da andare in giro scalzo con questo freddo Wink); oppure pazzo; oppure entrambi Wink
Veramente incredibile quanto le persone si sono disabituati a vedere un piede nudo lol!
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

A carnevale...andare scalzi vale ;) Empty Re: A carnevale...andare scalzi vale ;)

Messaggio  ChiccoB Gio Feb 18 2010, 23:58

hadashi ha scritto:Dato che ho una serie di vestiti giapponesi, ogni tanto "sfrutto" il periodo di carnevale per poterli indossarli senza correre il rischio che la croce verde mi dia la caccia Wink
Così ieri mi sono vestito da viandante giapponese, e munito di un bastone da "passeggio" (usato dai pellegrini anche per difendersi) ho fatto un giro in città - scalzo, come ogni viandante che si rispetti Wink
Non credo di essermi mai divertito tanto; le faccie delle persone quando hanno visto che ero a piedi nudi erano veramente impagabili Rolling Eyes prima hanno guardato il bastone, poi i miei piedi, poi di nuovo il bastone, ed infine di nuovo i miei piedi cheers
Il bello è che nessuno ha aperto bocca, e tutti si sono tenuti ... a distanza "di sicurezza" drunken Secondo me non sapevano se pensare che fossi vero (dato che i miei occhi hanno effettivamente una leggera forma a mandorla, e nessun Europeo può essere così matto da andare in giro scalzo con questo freddo Wink); oppure pazzo; oppure entrambi Wink
Veramente incredibile quanto le persone si sono disabituati a vedere un piede nudo lol!
Christian
Mhhhh....,mi rendo conto (ne parlavo giorni fa in sala d'attesa dal medico,premettendo che godo di ottima salute),che per la maggior parte della gente,specialmente per quelle persone che sono un po' "avanti" con gli anni, stare scalzi evoca un periodo di vita di assoluta povertà. Viene associato lo stare scalzi,con la miseria del dopo guerra,quando si stava scalzi per mancanza di scarpe,quando si desiderava possedere un paio di scarpe ma non si potevano comprarle. Ora,quei tempi,per fortuna sono lontani,ma hanno lasciato,inevitabilmente ancora un segno indelebile nella maggior parte delle persone. Tramandato poi alle nuove generazioni:non si va scalzi!! Ancora oggi,sento genitori miei coetanei,rimproverare aspramente i figli,quando questi si muovono,anche solo all'interno delle mura domestiche a piedi nudi. Sembra che la scarpa sia un'accessorio di cui non si possa farne a meno. Senza scarpe si è addirittura menomati. Un po' come girare senza occhiali da vista. Bahhhh..... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.