Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VACAZNE APPENZELL

2 partecipanti

Andare in basso

VACAZNE APPENZELL Empty VACAZNE APPENZELL

Messaggio  scalzoforever Lun Ago 16 2010, 22:27

Eccomi. Ragazzi, è stato bellissimo. Non mi aspettavo così tanti bambini scalzi! Si, ho fatto delle foto, poi ve ne manderò qualcheduna.
E' stata una vacanza veramente particolare: una settimana completa senza mai mettere le scarpe!! cheers E' la prima volta che mi è successo.
Purtroppo, le scarpe le ho dovuto rimettere qualche ora prima del previsto, al rientro dalla Svizzera, a Zurigo, perchè era in programma la Street Parade: branchi di bestie (non saprei come definirli altrimenti) che si vedevano a Zurigo per musica tecno-rave, con fiumi di birra. In realtà, lì non le ho rimesse tanto per loro, quanto perchè sul treno da Zurigo a Milano per terra c'era di tutto, e quindi avevo preferito rimettermi le scarpe.
Comunque, nei sette giorni precedenti, ho girato sempre e solo a piedi scalzi, anche quando fuori faceva freddo o pioveva.
Per altro, il sabato della partenza da Appenzell, faceva piuttosto freschino (14 gradi), ma nonostante quello ho girato lo stesso scalzo.
E ho girato scalzo anche con la pioggia: ero veramente felice, perchè ho sempre amato camminare scalzo sotto la pioggia, solo che qua a Genova come fai? Invece lì me ne sono fregato altamente!!
Poi, durante la settimana, c'è stato qualche episodio curioso, ad esempio: ero in giro ad Appenzell scalzo, quando noto una bambina che mi guarda piuttosto curiosa i miei piedi nudi, e mi dico: "Strano, eppure dovrebbero essere abituati". Poi, dopo qualche secondo, sento che parla italiano, e allora avevo capito tutto!! Cool
Poi ho girato tantissimo con i treni (con la carta gratis) e sempre scalzo. In particolare ho fatto per ben 4 volte il barfussweg a gonten-gontenbad-jakobsbad, 3 volte con bel tempo e una volta mentre pioveva. In particolare, il tratto da GontenBad a Jakobsbad è stato quello più interessante, con diverse pozzanghere, fango, anche se in certi punti era segnato veramente male, con bivi senza indicazioni. E quel pezzo l'ho fatto mentre pioveva: una vera delizia!
Insomma, un vero e proprio paradiso! Sono stato veramente bene.
Chi lo sa, magari prima o poi andrò a lavorare in Svizzera italiana, e quindi mi sarà più facile tornare ad Appenzell! Cool
Ah, un'altra curiosità: appena andavi fuori dal cantone di Appenzell, non vedevi più barefooter! Niente di niente, se non 3 o 4 (adulti) a Kostanz, sul confine tedesco-svizzero, e uno o due bambini qua e là! E questo mi ha parecchio incuriosito!
Comunque, consiglio a chiunque (barefooter) di andarci almeno una volta, ne vale veramente la pena.
E consiglio di andare a luglio, in quanto ad agosto si rischia il brutto tempo!
Altri pezzi di racconto ad altre puntate! Very Happy

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

VACAZNE APPENZELL Empty Re: VACAZNE APPENZELL

Messaggio  scalzoforever Lun Ago 16 2010, 23:30

Mi ero scordato una cosa: il giorno prima della partenza mi ferito un piede, nel senso che improvvisamente mi sono sentito pungere sotto il piede: guardo e vedo uscire del sangue. Sono tornato all'albergo, ho aspettato una mezz'oretta e poi mi ero rimesso a camminare scalzo. Ma mi chiedo: quelli che abitualmente camminano scalzi lì ad Appenzell, non si feriscono mai?

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

VACAZNE APPENZELL Empty Re: VACANZE APPENZELL

Messaggio  Marco53 Mar Ago 17 2010, 09:06

Carissimo Antonino! Sono contento che anche tu confermi tutte le mie sensazioni su Appenzell. E' proprio un bel posto. Ma come mai non hai mai completato il Barfußweg fino ad Appenzell ? Non so se hanno cambiato, ma nei depliant vecchi era indicato tutto il percorso dalla stazione di Gonten a quella di Appenzell.
Comunque sia giovedì scorso, al rientro dalle mie ferie tedesche, sono arrivato ad Appenzell alla mezza e sono subito piombato dal Sig.Koller (dove vado sempre a chiedere una stanza) in Eggerstandenstrasse (zona benzinaio Esso) e ho preso una camera per la notte. Mia moglie ed io ci siamo riposati un po', poi alle tre e mezza abbiamo fatto quattro passi. Piovigginava e faceva freschetto, così ho tenuto i sandali (per pentirmene subito). Dopo mezz'ora ero scalzo anch'io sotto la pioggia che è davvero una goduria. Poi sono tornato in camera e uscito di nuovo attorno alle 17. Alla sera abbiamo cenato da Hof e poi venerdì mattina sono ripartito per Torino, con nuvole basse ma senza pioggia. Peccato non esserci incrociati.... Neutral
Mi spiace che ti sei ferito. A me non è mai capitato. In tanti anni ho visto in Appenzell una sola scheggia di vetro di bottiglia, così grossa che era evitabilissima. Cacche di cane mai (saranno tremendamente stitici) ma qualche "ricordo" di mucca sì.
Gruetzi (saluti appenzellesi)
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

VACAZNE APPENZELL Empty Re: VACAZNE APPENZELL

Messaggio  scalzoforever Mar Ago 17 2010, 22:30

Già peccato! Io ero al Tuebli, vicinisimmo alla stazione. Per il barfussweg, non mi è risultato che fosse fino ad Appenzell, ma fino a GontenBad...
Comunque ci devo ritornare, e questa volta di luglio... Smile

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

VACAZNE APPENZELL Empty Re: VACAZNE APPENZELL

Messaggio  scalzoforever Mar Ago 17 2010, 22:30

E confermo: giovedì piovigginava... ma sempre scalzo! Very Happy

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

VACAZNE APPENZELL Empty Re: VACAZNE APPENZELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.