Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

+2
Marc_63
aurobarefoot
6 partecipanti

Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  aurobarefoot Mar Feb 15 2011, 02:10

ciao a tutti!
Come da titolo voglio creare un video illustrativo a proposito del barefooting,
Voglio che sia un video facile e ben fatto che spieghi anche a chi non è avvezzo alla nostra pratica, non per proselitismo ma informativo
Licenza creative commons.
Sperando di avere il benestare del direttivo del club Natiscalzi

Io offro:
-Montaggio video
-Post produzione
-Sound design, editing audio e sonorizzazione professionali
Chiedo:
-Contibuti video e foto
-Una mano sulla sceneggiatura e sugli argomenti da includere

L'idea è quella di iniziare il video come se fosse un passeggiata e, strada facendo un dialogo fra due soggetti immaginari (uno con calzature uno no) illustra
le caratteristiche del barefooting
-E' diverso che camminare con le scarpe, il piede si adatta
-il piede umano è concepito per camminare senza scarpe
-ci sono terminazioni nervose sotto la pianta del piede e si massaggiano camminando
-la muscolatura delle gambe ne trae vantaggio
-milgiora la postura
-rischi: vetri sassi siringhe oggetti appuntiti e altri urti meccanici
-rischi:infezioni batteriche e fungine
-prevenzione dei rischi meccanici e biologici
-riparazione e pronto soccorso di eventuali incidenti
-testimonianze positive degli utenti
Per ogni punto sono previsti dei fuori campo con still di immagini illustrative, e magari qualche citazione autorevole,

durata: 15 minuti
deadline: non c'è fretta
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
giusto per avere un idea ho abbozato un primo video di prova,preciso che non utilizzerò questo x il video vero e proprio è solo una prova

tecnicamente é una stronzata fatta in 2 ore in modo brutale, i footages sono stati girati con un ipod nano dalla mia mano mentre camminavo, non è nemmeno finito ma gia volevo condividerlo con voi



aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  Marc_63 Mar Feb 15 2011, 03:53

La tua idea mi pare molto interessante e certamente degna di essere presa nella massima considerazione.
Tuttavia l'attuale direttivo dovrebbe restare in carica sino alla prossima Assemblea elettiva dei Soci, che si terrà presumibilmente entro Marzo, e si sta attualmente occupando in prevalenza del disbrigo di tutta una serie di adempimenti necessari all'avvio dell' Associazione nata legalmente il 28 Dicembre scorso.
Quello che posso dirti è che la tua proposta rientra pienamente fra le possibili attività del Club previste dallo Statuto e per questo posso assicurarti di averne preso nota e che, qualora questo direttivo non avesse la possibilità di esaminarla e approfondirla, per via del poco tempo ormai disponibile, avrò cura di trasmetterla, assieme ad altre proposte, al nuovo direttivo che verrà eletto.
Ti ringrazio della tua disponibilità e di questa interessante proposta.


Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  hadashi Mar Feb 15 2011, 10:03

Ben fatto, complimenti! Soprattutto da un lato discutere (e "sfatare") paure e i pregiudizi, e dall'altro lato menzionare esplicitamente i rischi reali credo sia un'ottima cosa; ci rende più credibili.
Io includerei anche le pubblicazioni scientifiche a riguardo (soprattutto per quanto riguarda la corsa ultimamente sono stati pubblicate diversi lavori interessanti che hanno suscitato parecchio interesse, in primis i lavori del Prof. Lieberman di Harvard). Poi oltre che a camminare e correre si potrebbe anche fare un brevo cenno alla danza, arti marziali (fatti a piedi nudi), etc etc.
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  Marc_63 Mar Feb 15 2011, 16:00

Ben fatto, complimenti! Soprattutto da un lato discutere (e "sfatare") paure e i pregiudizi, e dall'altro lato menzionare esplicitamente i rischi reali credo sia un'ottima cosa; ci rende più credibili.
Io includerei anche le pubblicazioni scientifiche a riguardo (soprattutto per quanto riguarda la corsa ultimamente sono stati pubblicate diversi lavori interessanti che hanno suscitato parecchio interesse, in primis i lavori del Prof. Lieberman di Harvard). Poi oltre che a camminare e correre si potrebbe anche fare un brevo cenno alla danza, arti marziali (fatti a piedi nudi), etc etc.
Christian

Ohh, finalmente ! Vedere il bf a 360 gradi ! Ottimo ! Concordo in pieno ! Wink
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  Andrea77 Mar Feb 15 2011, 22:02

Mi pare un ottima cosa. Se posso dare un paio di consigli sarebbe meglio se qualcuno facesse le riprese ad un altro evitando in alcuni casi delle riprese che rischiano di far venire il mal di mare. Magari al posto della musica dire delle info a voce, ovviamente in italiano (l'inglese al massimo può nadare come sottotitoli se si volesse far capire quello che diciamo ad un pubblico non italiano).

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  Marc_63 Mer Feb 16 2011, 02:14

Mi pare un ottima cosa. Se posso dare un paio di consigli sarebbe meglio se qualcuno facesse le riprese ad un altro evitando in alcuni casi delle riprese che rischiano di far venire il mal di mare. Magari al posto della musica dire delle info a voce, ovviamente in italiano (l'inglese al massimo può nadare come sottotitoli se si volesse far capire quello che diciamo ad un pubblico non italiano).

Ciao
Andrea

Concordo anch'io con Andrea, sarebbe un'ottima soluzione.
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  bfpaul Mer Feb 16 2011, 20:05

aurobarefoot ha scritto:ciao a tutti!
Come da titolo voglio creare un video illustrativo a proposito del barefooting,
Voglio che sia un video facile e ben fatto che spieghi anche a chi non è avvezzo alla nostra pratica, non per proselitismo ma informativo
Licenza creative commons.
Sperando di avere il benestare del direttivo del club Natiscalzi

Ieri ed oggi ho avuto poco tempo per leggere e vedere; ad ogni buon conto, eccomi qui.
Tutti i video ben progettati e ben fatti sono i benvenuti. Cristiana ne ha messo a disposizione una serie di cui alcuni didattici.
Direi che possiamo distinguerli in varie tipologie: informativi, didattici, relazionali, reportages (personali e generali). Questo mi pare abbia uno scopo prevalentemente informativo.
Il Club ha lasciato finora ampia libertà ma ora che è diventato un'Associazione legalmente riconosciuta sarebbe bene che per farsi conoscere pubblicasse video e altro seguendo una linea comune.
Proporrei di discuterne qui, ma anche nel Forum dei Soci; qui per avere i suggerimenti e le indicazioni, di là per stabilire convenzioni e regole.

Sia chiaro, nessuna burocratizzazione, ma una organizzazione seria del lavoro.
Il Direttivo che uscirà dalla prossima Assemblea dei Soci (fra qualche giorno avrete spiegazioni esaurienti) sarà certamente a disposizione di tutti quelli che molto e bene hanno fatto finora e di quelli che vogliono fare d'ora in avanti.
Quindi osservate bene tutti i video finora pubblicati e suggerite le vostre idee.
Vi chiedo solo la cortesia di non quotare tutti i messaggi precedenti.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  aurobarefoot Mar Mar 08 2011, 12:58

Volevo avvisare che si sta andando avanti con la scrittura della scenegiatura, a breve gli aggiornamenti qui, e, se riesco, sul forum dei soci
cheers
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty

Messaggio  Ospite Dom Apr 17 2011, 23:52



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 22:42 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + vid

Messaggio  Marco53 Lun Apr 18 2011, 10:37

Io mi ero girato un misero video camminando scalzo nella neve, ma alle 6 del mattino con la luce dei fanali non è proprio niente gran ché a meno esistano tecniche per schiarirlo. Bisognerebbe rifarlo ma avrei bisogno di un compare per creare la ripresa. Chissà... sarei anche disponibile a salire in montagna per rifare (volentieri) 4 passi nella neve, specie in questa stagione che non è più così fredda l'aria anche se la neve resta quella che dev'essere... scratch
Comunque ho a disposizione una valanga e mezza di foto (vedi anche la photogallery) e non ho remore a metterle a disposizione, mettendoci non solo i piedi, ma anche la faccia What a Face . Ho digitalizzato con lo scanner anche vecchiumi fatti negli anni '70 in b/n se servissero ed è tutto a disposizione. @
Mandatemi eventualmente un Messaggio Privato per lo scambio di mail in modo che posso mandare gli 'originali' e non quelle che sono qui sul sito, che hanno probabilmente avuto una riduduzione per adattarsi al web.
Saluti fotografici
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1089
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  aurobarefoot Lun Apr 18 2011, 15:57

Ehlià ragazzi, anche se nn scrivo molto sul forum sono sempre qui Smile
Tra mille impegni lavorativi il tutto sta procedendo, lentamente ma sta procedendo
Il fatto è che mi trovo a dover scrivere da zero una sceneggiatura seria con informazioni comprovate, cosa che non ho mai fatto prima ed esula un po dalle mie competenze
da solo o in compagnia non demordo comunque ho la pelle dura
Punto ad un lavoro di qualità, e se per ottenerla si deve spostare un po la deadline non c'è probblema, altrimenti viene come quello di sopra (teribbbile in peggio affraid affraid affraid )
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video Empty Re: Collaboriamo x creare un video illustrativo sul BF + video

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.