La campagna
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
La campagna
Finalmente anch’io sono riuscito a fare una bella passeggiata a piedi nudi approfittando di un pomeriggio soleggiato dopo tanta pioggia. Ho preso la bici e mi sono diretto verso la vicina campagna aperta. Una volta lì ho “parcheggiato” bici e scarpe (niente calzini già dall’inizio) e ho camminato per due orette per sentieri di campagna e filari di viti. E’ stato bellissimo, ho camminato su terreni facili ma molto alternati: erba, terra, fango e anche acqua (era pieno di pozzanghere visto che aveva piovuto) lasciando molte impronte di piedi nudi nel fango e percependo il terreno in ogni sua particolarità ad ogni passo.
Secondo me la campagna è uno dei posti migliori dove praticare barefooting perché si possono trovare terreni diversi, ideale per stimolare i piedi e allo stesso tempo facili e poco pericolosi visto che non c’è erba alta che può nascondere pericoli (i sassi appuntiti forse sono l’unico pericolo).
Secondo me la campagna è uno dei posti migliori dove praticare barefooting perché si possono trovare terreni diversi, ideale per stimolare i piedi e allo stesso tempo facili e poco pericolosi visto che non c’è erba alta che può nascondere pericoli (i sassi appuntiti forse sono l’unico pericolo).
Spyro- Numero di messaggi : 799
Re: La campagna
Quando ero ragazzino, mi piaceva camminare scalzo in campagna (vedi profilo).Spyro ha scritto:.........anche acqua (era pieno di pozzanghere visto che aveva piovuto) lasciando molte impronte di piedi nudi nel fango e percependo il terreno in ogni sua particolarità ad ogni passo.
Non so dire se la cosa è condivisa, ma, secondo me, all'apice della scala del piacere scalzo c'è la pioggia od il terreno bagnato con pozzanghere.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Anche secondo me il terreno bagnato è all'apice del barefooting insieme all'erba! E' una vera delizia affondare i piedi nel fango e bagnarli nelle pozzanghere! E pensare che a molta gente lo evita o usa gli stivali...non sanno cosa si perdono. Per quanto riguarda la pioggia, non sono mai andato scalzo mentre piove quindi non so com'è ma preferisco cmq il bel tempo!
Spyro- Numero di messaggi : 799
Spyro ha scritto:Anche secondo me il terreno bagnato è all'apice del barefooting insieme all'erba! E' una vera delizia affondare i piedi nel fango e bagnarli nelle pozzanghere! E pensare che a molta gente lo evita o usa gli stivali...non sanno cosa si perdono. Per quanto riguarda la pioggia, non sono mai andato scalzo mentre piove quindi non so com'è ma preferisco cmq il bel tempo!
Come recentemente ho avuto modo di "assaporare", dopo aver camminato per tutto il giorno in giro per la città (ero in gita a Verona), camminare a piedi scalzi nell'erba appena bagnata dalla pioggia è semplicemente bellissimo! oltre che, in quell'occasione, un vero toccasana per i piedi piuttosto doloranti causa le lunghe camminate.
Quanto al camminare propriamente scalzo sotto la pioggia, debbo dire che - ahimé - non l'ho mai fatto (se si eccettua qualche corsa a piedi nudi al mare sotto un temporale, ad es. per tornare dalla spiaggia ... ma a chi non è capitato?), ma con calzature decisamente aperte tipo sandali o infradito, sì. Ed è sorprendente vedere come i piedi, lasciati "all'aperto", si asciughino con una rapidità neanche paragonabile a quanto accade stando chiusi in scarpe e calzini bagnati dalla pioggia!
Gigor
Gigor- Numero di messaggi : 25
La pioggia in questi ultimi giorni qui da noi è stata veramente insistente. Ieri tra un temporale ed un acquazzone, è spuntato un raggio di sole ed ho approfittato per portare mio figlio piccolo che dormiva in passeggino a prendere un po' d'aria sul lungomare.
Non c'era nessuno e la strada bella pulita dall'acqua appena caduta non mi hanno fatto resistere dal togliermi le scarpe e fare una lunga passeggiata scalzo. Ad un certo punto ho iniziato ad entrare tranquillamente nelle piccole pozzanghere che si erano formate e quando uscivo lasciavo le mie impronte sul cemento che iniziava ad asciugarsi...
Troppo bello, mi sentivo come un bambino che con gli stivali nuovi fa i salti dentro le pozzanghere sicuro di non bagnarsi...
Penso che ogni tanto tornare bambini non faccia poi così male...
Ciao a tutti, Cesco!!
Non c'era nessuno e la strada bella pulita dall'acqua appena caduta non mi hanno fatto resistere dal togliermi le scarpe e fare una lunga passeggiata scalzo. Ad un certo punto ho iniziato ad entrare tranquillamente nelle piccole pozzanghere che si erano formate e quando uscivo lasciavo le mie impronte sul cemento che iniziava ad asciugarsi...
Troppo bello, mi sentivo come un bambino che con gli stivali nuovi fa i salti dentro le pozzanghere sicuro di non bagnarsi...
Penso che ogni tanto tornare bambini non faccia poi così male...
Ciao a tutti, Cesco!!
cesco- Numero di messaggi : 46
Oh, sì.cesco ha scritto:Penso che ogni tanto tornare bambini non faccia poi così male...
Ed ora quel bambino si vendica e si toglie gli stivali; a piedi nudi accarezza il mondo e scopre che c'è ancora molto da esplorare.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Argomenti simili
» Passeggiata in campagna
» Camminata in campagna
» Campagna Parmigiana
» Scalzo in campagna
» PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA
» Camminata in campagna
» Campagna Parmigiana
» Scalzo in campagna
» PASSEGGIATA MATTUTINA IN CAMPAGNA
Pagina 1 di 1