Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

+2
hadashi
Andy
6 partecipanti

Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  Andy Lun Mag 16 2011, 21:08

Ciaoatuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Come già riferito, durante la vacanzuccia partenopea, in 4 giorni ho visitato 8 siti museali/espositivi. Tutti luoghi con biglietteria & custodi. Addirittura al tesoro di San gennaro c'erano gli agenti di polizia =armati= che gestivano la biglietteria e il negozietto dei souvenir!! Shocked .
Nessuno ha mai accennato nulla. Solo al museo Archeologico Nazionale la tipa allo strappo dei biglietti mi ha chiesto, un po' stupita,: "Ma come fà ad andare scalzo??" -probabilmente per via dei grandissimi pavimenti in marmo ultragelidi... pale -
Finchè... alla fine si è poi materializzato! Ho incontrato tante persone curiose, stranamente attente alle mie zampe (chissà, forse guardano in terra perchè le strade sono un po'... lasciamo stare! Crying or Very sad ), ma tutte con uno spirito un po'... gioviale. Ma in fondo, DOVEVA esserci lui: SI! IL ROMPISCALZI!! Mad
Ero di corsa, avevo pochi minuti per mangiare qualcosina e mi sono fiondato allo spizzico della stazione ferroviaria. Dopo una breve attesa, ero finalmente seduto al tavolo e stavo per addentare l'agognato panino caldo quando... mi sento un secco
Ehi! Lei!! Non si può stare scalzi!!!!
Suspect sgrunt!
Qui non si può stare scalzi! Non si può!
Si trattava di un giovanissimo addetto alla sicurezza (22 o 23 anni, non di più...) vestito in tutto e per tutto come un agente di Polizia di Stato (aveva anche le mostrine -finte: ero o non ero nella capitale del tarocco?? Laughing -)
Avendo una fame boia ed il tempo limitatissimo, non mi andava di iniziare la solita tiritera del regolamento. Gli ho detto quello che mi era veramente successo: una lesione ai tendini delle dita di un piede per cui non potevo indossare alcun tipo di calzatura senza che mi facesse malissimo. In effetti al primo giorno ero convinto di visitare Napoli con le infradito, ma dopo pochi minuti... per la gran carità! affraid
------Bene bene, vediamo come si comporta con un normale turista infortunato---------
Non si può!! E' vietato, non si può!!
---------- Suspect 'sto qua incomincia a starmi sulle...--------
----------O.K. Te la sei cercata----------Ricordando l'indicazione di REI (ciao Rei!), lo fisso intensamente pensando al mio fumante panino che mi aspetta (per fare lo sguardo da Hannibal-Cannibal) e, puntandogli l'indice dritto al cuore gli chiedo se è il regolamento? C'è scritto nel regolamento? Esiste proprio una norma precisa del regolamento sullo stare scalzi????
Ha avuto un brevissimo attimo di smarrimento (un secondo-un secondo e mezzo, non di più), ma ha subito schivato il colpo tirando fuori "IL RESPONSABILE ALLA SICUREZZA" (che ovviamente non era lui).
No, no! Il responsabile alla sicurezza dice che non si può, non si può!
"Ahhh!! Lo dice il responsabile!" ----------Ti stai fregando con le tue mani---------
"SI! LO DICE IL RESPONSABILE!"
"E allora sentiamo il responsabile..."
"ALLORA VADO A CHIAMARE IL RESPONSABILE!""Ecco! Vada a chiamare il responsabile!"---------Ormai sei fritto Cool ----------
"ALLORA LO CHIAMO!""Si, lo chiami!" -----------Non sai cosa ti aspetta... Twisted Evil ----------

Al che il giovanotto parte in quarta verso una specie di scrivania-gabbiotto con dentro due o tre tipe giovani.
Finalmente mi posso addentare 'sto benedetto panino! Smile
Con la coda dell'occhio vedo il tipo gesticolare con le tipe. Queste ultime, però, gesticolano MOOOOLTO di più... Cool
Nulla di fatto. Il giovanotto si è rimesso nella sua postazione da spaventapasseri e non mi si è più avvicinato.
Hurrà! hurrà! hurrà! -tiè! tiè! tiè! cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Non ho voluto infierire, mi è bastato passargli sotto il naso -senza degnarlo di uno sguardo- per rimettermi in coda per ordinare il dolce; e tornare al tavolo; e riordinare il caffè; e ritornare al tavolo; e andarmene.

Ciaoatuttiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty Re: L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  hadashi Lun Mag 16 2011, 22:18

Very Happy complimenti, Andy, wow Shocked a napoli, poi Wink
Sono proprio queste le situazioni dove uno impara a non farsi mettere i piedi in testa Very Happy
Ti invidio, lo sguardo aha "Hannibal" ancora non mi riesce bene ... beh, vedrò di esercitarmi un po' Wink
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty Re: L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  Andy Lun Mag 16 2011, 23:47

hadashi ha scritto:Very Happy complimenti, Andy, wow Shocked a napoli, poi Wink

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie! Very Happy
"Napoli poi"... Beh, sai, il problema, lo sappiamo, non è quello fisico. La quantità inverosimile di microvetrini che ho calpestato sui lastricati, cubetti, sanpietrini e fin che ce n'è, non mi ha procurato assolutamente nulla. Sarà un caso? confused In sei anni di bf spinto in tutte le stagioni, di microvetrini ne ho presi tre. Veramente microscopici, ma molto fastidiosi. Dimensioni dell'ordine di una capocchia di spillo, o anche meno. Ma taglientissimi e molto molto difficili da estrarre (sono trasparenti ed in una posizione da yoga avanzato...).
Il nostro problema, dicevo, sono le persone. Il tipo della stazione credo fosse solo il classico esempio dell'eccesso di zelo di un giovane inesperto... Rolling Eyes
Tutti gli altri (e sono stati veramente molti più della norma) hanno preso la cosa in maniera positiva e chiedevano molto educatamente.
Dapprima un timido "Scusate...? Vi posso fare una domanda?"
Dopodichè, un attimo di attesa per avere una risposta.
E soltanto dopo il mio " Prego, dite, dite pure!" porgevano il classico "Posso sapere perchè andate scicalzo?"
Molto educatamente. Sia l'operaio del cantiere stradale, in canottiera, che il distinto signore sull'autobus in giacca e cravatta.
Altro che yabadabaduuu!! Crying or Very sad Più si viaggia, si vedono cose nuove e più si hanno sorprese...
Comunque... sono 1000 chilometri di distanza!! Rolling Eyes


Ciaoooooooooo!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty Re: L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  Marco53 Mar Mag 17 2011, 11:13

Ti invidio, lo sguardo aha "Hannibal" ancora non mi riesce bene ... beh, vedrò di esercitarmi un po'
Christian
Caro Christian, certe cose vengono col tempo. Io che ho sconfitto, dopo dura lotta, l'anoressia Wink e veleggio attorno ai 110 (chili, non anni), divento molto cattivo se qualcuno mi fa saltare il pranzo. Twisted Evil Capisco perciò che a uno magro come Andy non abbia trovato di meglio che pensare al suo panino che lo aspettava per cercare di fare 'o sguardo cattivo stile Hannibal... clown
Saluti appetibili
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty Re: L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  alex65 Mar Mag 17 2011, 14:17

La fame mette coraggio !
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty Re: L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  Alexey Mar Mag 17 2011, 20:25

Purtroppo succede anche qui che molte persone si inventano norme che non esistono e non sono mai state scritte.
Penso che ci siano a grandi linee le seguenti categorie di persone:

- Quelli che sono convinti che esiste la norma solo perchè a loro sembra "logica" e quindi deve esistere automaticamente da qualche parte
- Quelli che non conoscendo il regolamento e non avendo modo o voglia di controllare sentenziano che è scritto così, in tal modo se veramente esistesse la regola loro l'avrebbero fatta rispettare e invece se non esistesse sarebbero "a posto" comunque
-Quelli che sono talmente intolleranti verso i "diversi" che si inventano regole per sottometterli al loro pensiero
-Quelli che hanno solo voglia di rompere i ..., perchè devono scaricare le loro frustrazioni sulle altre persone

Ciao e complimenti

Alessio

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty Re: L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  Rei Mar Mag 17 2011, 21:01

Alexey ha scritto:Purtroppo succede anche qui che molte persone si inventano norme che non esistono e non sono mai state scritte.
Infatti uno dei miei consigli, oltre allo sguardo alla Hannibal, è di affermare sempre con sicurezza che avete letto il regolamento e che non c'è alcun divieto.
(Si chiama colpo alla cieca, ma state tranquilli: con qualche eccezione, 5/6 in tutta Italia, la vostra affermazione è vera.)
Sta ora al rompiscalzi dimostrare il contrario, magari chiedendo al responsabile, come è successo a Napoli, e prendendosi un cazziatone megagalattico.

Ricordate sempre: l'atteggiamento da tenere è "Voi avete ragione, loro torto. E l'onere della prova spetta a loro."
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty Re: L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  Rei Mar Mag 17 2011, 21:05

Andy ha scritto:Ricordando l'indicazione di REI (ciao Rei!)
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Andy ha scritto:lo fisso intensamente pensando al mio fumante panino che mi aspetta (per fare lo sguardo da Hannibal-Cannibal) e, puntandogli l'indice dritto al cuore gli chiedo se è il regolamento? C'è scritto nel regolamento? Esiste proprio una norma precisa del regolamento sullo stare scalzi????
Ottimo!!!!
La prossima volta, però, parti all'attacco subito, non metterti a discutere di lesioni al tendine o simili: il colpo mortale va sferrato immediatamente e tu non devi giustificare il tuo comportamento.
Lui, che sta comportandosi male, sì.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty Re: L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  Andy Mar Mag 17 2011, 23:16

alex65 ha scritto:La fame mette coraggio !

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Si, in effetti la profonda sensazione di fame genera una particolare aggressività
Credo che si tratti di un residuo ancestrale... I nostri antenati cavernicoli che dovevano procurarsi il cibo cacciando chissà quali bestioni, non potevano certo farsi tanti scrupoli quando lo stomaco reclamava ed era questione di sopravvivenza! Il nervoso e l'irritabilità che solitamente sopravvengono in una persona particolarmente affamata, hanno fatto si che la nostra benedetta razza, ai tempi, sia riuscita a sopravvivere...
Anche per questo ho definito il giovanotto "inesperto": ha scelto il momento peggiore per andare a piantare una grana stupida e non urgente.


Ciaooooooooooooooooalex65!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza Empty Re: L'unico neo a Napoli: l'addetto alla sicurezza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.