Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andy a... NAPOLI!!!

Andare in basso

Andy a... NAPOLI!!! Empty Andy a... NAPOLI!!!

Messaggio  Andy Sab Mag 14 2011, 11:39

Ciao a tuttiiiiii!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers
In occasione dell'esposizione straordinaria dei "pezzi buoni" del tesoro di San Gennaro, ho voluto recarmi a Napoli per lucidarmi gli occhi con un tesoro in pietre preziose PIU' consistente di quello degli Zar e dei reali inglesi (non so se avete presente...: centinaia di donazioni da parte di re, imperatori,principi e semplici popolani nell'arco di oltre 600 anni -tesoro rimasto i-n-t-a-t-t-o-!! - ).
Chi di voi ha vissuto anche solo qualche giorno a Napoli sa che non si tratta di una città o una nazione o un popolo diverso dal solito, ma di un PIANETA diverso!! Shocked
Conoscendo da tempo l' "arredo urbano" (...) credevo che avrei camminato scalzo in ben pochi luoghi. Ma, a causa di una brutta compressione dei tendini superiori ad un piede, mi facevano veder le stelle anche le infradito leggere, quindi.... VIA!!
La quantità di munnezza in alcuni punti ahimè e davvero spaventosa, ma ciò che è impressionante è la quan tità di vetri pale
Comunque non ne ho beccato nemmeno uno e non sono morto.
Ho visitato il Palazzo Reale, il Tesoro di San Gennaro, la pinacoteca del Pio Monte, il museo diocesano, il museo archeologico nazionale.... ed altro senza mai n-e-s-s-u-n-a contestazione.
Sguardi? Moltissimi! Tutti giovialmente incuriositi Very Happy . Domande? moltissime!! per cercare di capire e di sapere cheers .
Non volendo fare un sermone di lunga lettura, tratterò i vari episodi in più riprese, magari in diverse sezioni. per il momento...
Ciao a tuttiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
-A _ N _ D _ Y _ geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 301

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili