Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strauao!!!!!!!!!!!!!!!

+3
alberto66
bfpaul
scalzoforever
7 partecipanti

Andare in basso

Strauao!!!!!!!!!!!!!!! Empty Strauao!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  scalzoforever Mer Lug 06 2011, 10:50

Mia mamma è andata con una mia zia per una settimana in vacanza a Spotorno, lontano da casa, e quindi, compatibilmente con gli orari di lavoro, ne approfitto alla grande!!!
Domenica le ho accompagnate con le scarpe. Poi, al pomeriggio, me ne sono tornato a Genova. Appena salito sul treno, appena seduto, la prima cosa che ho fatto è stata quella di togliermi le scarpe e di metterle nello zaino. Poi, sono sceso a Principe, sempre scalzo, ho aspettato l'autobus, sono sceso davanti a casa, sono andato in lavanderia (ho una tessera per cui posso entrare quando voglio), sono andato a casa, ho posato la roba, sono tornato in lavanderia a lasciare dei vestiti, sono tornato a casa, sono andato a fare la spesa al CARREFOUR e quindi sono tornato a casa. E tutto questo rigorosamente a piedi nudi!! Mi sono troppo divertito! Poi mi sono fatto una bella doccia...
Stamattina, inizio a lavorare alle 12, quindi ne ho nuovamente approfittato: prima sono andato in tabacchino a spedire un fax, poi sono tornato a casa, quindi sono andato nuovamente in lavanderia, e poi sono tornato a casa, il tutto rigorosamente scalzo!!! Poi, tra poco, quando andrò al lavoro, ci andrò con le scarpe, ma domani mattina, quando inizierò a lavorare alle 10.30, prevedo di nuovo di andare a comprare scalzo, e, anzi, andrò da un pollivendolo che mi conosce da anni (e mi ha sempre visto con le scarpe), e ci andrò scalzo!! Voglio proprio vedere cosa succederà...
A proposito di gente che mi conosce, stamattina, mentre scendevo giù per le scale, prima ho visto una signora che abita nel mio stesso palazzo, mi ha visto scalzo, non mi ha detto nulla, anzi, ci siamo fatti due chiacchere, e io ero tranquillo come una pasqua. Poi, prima di entrare in lavanderia, incontro anche il vicino di casa, che abita di fronte a me. Beh, anche in questa situazione me ne sono completamente fregato, è stato bellissimo!! E non mi interessa neanche se per caso una di queste due persone dovesse dire a mia mamma che mi hanno visto scalzo, tanto (più o meno) lo sa già, quindi...
E comunque, quasi quasi, quando tra poco uscirò per andare a lavorare, quasi quasi uscirò senza scarpe, per mettermele poi solo prima di entrare a scuola!
Ah, dimenticavo: domani finirò di lavorare alle 16. Quindi prevedo di tornare a casa, di mettermi i pantaloncini corti, poi di uscire scalzo (compatibilmente con le temperature dell'asfalto, ovviamente), e quindi di andare in posta (se ci riesco) e poi di andare in palestra e quindi di tornare a casa il tutto senza scarpe!!
E, per finire, venerdì mattina partirò per un seminario di TAICHI, e penso che partirò a piedi nudi!
Per finire, (ehm, sul serio), mi sono appena accorto che ho pochissimo credito sul telefono. Potrei ricarcicarlo dal computer, ma invece penso proprio che andrò al CARREFOUR, ovviamente scalzo!!!
Buona estate scalza a tutti!!!!
Very Happy

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Torna in alto Andare in basso

Strauao!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Strauao!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  scalzoforever Mer Lug 06 2011, 23:47

Poi, oggi pomeriggio, mi è saltata una lezione, e quindi ne ho approfittato per fare un breve giretto al porto antico scalzo... Wink
Ah, dimenticavo: si vede che stamattina era la mattina degli "avvistamenti", in quanto sono stato visto scalzo da un'altra persona del mio palazzo. In totale, stamane mi hanno visto scalzo in strada in 3!! Non mi era mai successo!! Ormai sono lanciato!
Per altro, giovedì della prossima settimana partirò per la Svizzera, e lì veramente nessuno mi fermerà: prevedo 18 giorni completamente scalzo!! Non vedo l'ora!!! Wink

scalzoforever

Messaggio  scalzoforever Gio Lug 07 2011, 09:11

E me la sto godendo sempre di più! Stamane addirittura ben 2 avvistamenti: il barbiere (che mi aveva già visto anni fa) e la fruttivendola. E ho "rischiato" anche altri 2 avvistamenti: i pollivendoli, ma avevo le scarpe.
Il prossimo passo è: uscire scalzo anche quando c'è mia mamma, anche se qualche volta l'ho già fatto, ma mai per andare a comprare o lavorare! Eh eh!!!
Invece, oggi pomeriggio, dopo il lavoro, andrò a casa, mi metterò in pantaloncini corti, mi toglierò le scarpe e andrò beatamente scalzo in palestra e tornerò scalzo fino a casa!
E vai!!!!
Very Happy

scalzoforever

Strauao!!!!!!!!!!!!!!! Empty Antonino on line

Messaggio  bfpaul Gio Lug 07 2011, 10:19

Antonino ha scritto:E me la sto godendo sempre di più! Stamane addirittura ben 2 avvistamenti: il barbiere (che mi aveva già visto anni fa) e la fruttivendola. E ho "rischiato" anche altri 2 avvistamenti: i pollivendoli, ma avevo le scarpe.
Il prossimo passo è: uscire scalzo anche quando c'è mia mamma, anche se qualche volta l'ho già fatto, ma mai per andare a comprare o lavorare! Eh eh!!!
Invece, oggi pomeriggio, dopo il lavoro, andrò a casa, mi metterò in pantaloncini corti, mi toglierò le scarpe e andrò beatamente scalzo in palestra e tornerò scalzo fino a casa!
E vai!!!!
Very Happy
E vabbuò Antonino!
Però vorrei anche capire quanto tempo stai scalzo, quanti km (approssimativamente) fai, su che tipo di superfici, in quanto tempo ... e poi vedere foto!
Ti dò solo un mio dato in proposito: dal 2002 al 2008 ho fatto in media 20 km a settimana; dunque 52 settimane per 7 anni = 364 volte*20 km = 7280 km.
Diciamo con prudenza 6000, va!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  scalzoforever Gio Lug 07 2011, 13:11

Beh, kilometri? Boh? Non li ho mai misurati...
Superfici? Asfalto, autobus, treno (quando capita), forno, supermercato, lavanderia, insomma, un po' di tutto.
Tempo? Beh, dipende: a volte ore, a volte mezz'ora, a volte minuti. Dipende dall'occasione.
Diciamo che, a partire da giovedì prossimo (non oggi) fino al 31 luglio compresi, saranno 18 giorni di scalzismo puro!!!! Very Happy Quattro giorni a Lugano, due settimane intere ad Appenzell!!

scalzoforever

Messaggio  scalzoforever Ven Lug 08 2011, 10:18

Eh eh!! Altri avvistamenti, stamattina!!!
Ma partiamo da ieri: ho finito di lavorare alle 16.00, poi sono andato a comprarmi qualcosa da mangiare (con le scarpe, anche perchè avevo una fame boia, ci sono delle priorità), poi sono andato a casa, mi sono tolto le scarpe, mi sono messo i pantaloncini corti, sono andato al CARREFOUR per un po' di spesa, poi sono andato in palestra. Quando sono andato in palestra, sono andato senza scarpe, nel senso che non me le sono proprio portate dietro! Una tipa che pratica assieme a me TAICHI, dopo avermi visto scalzo in strada, mi ha detto: "E' proprio vero che chi pratica queste discipline, un po' fuori di testa lo è o lo diventa." (su questo, poi, ci tornerò, adesso non ho tempo). Poi sono uscito dalla palestra verso le 21.30, me la sono fatta a piedi scalzi fino a casa, con l'autobus. E' stato veramente delizioso.
Poi, stamattina, volevo andare fino alla posta centrale, ma non ce l'ho fatta come tempo perchè non riuscivo a trovare il postamat (poi recuperato, per fortuna). Così sono andato nell'ufficio postale vicino a casa, ovviamente scalzo. Poi sono andato in lavanderia, sempre scalzo. La tipa della lavanderia mi ha chiesto: "Come mai scalzo?" e io le ho risposto dicendo che mi piace, ecc... Poi mi hanno visto altre due persone che abitano nel mio palazzo: sento già mia mamma: "Mi ha detto il pollivendolo che ti ha visto scalzo alla posta! Come mai?".
Ora, tra un'oretta circa, mi verranno a prendere per andare al seminario di TAICHI, e ovviamente partirò scalzo! Però mi porterò dietro anche le scarpe, perchè non si sa mai...
A proposito di mia mamma, domenica sera conto di tornare scalzo, e per altro passando prima dalla lavanderia, intendo di tornare scalzo lasciando le scarpe nello zaino. Voglio proprio vedere cosa succedderà...
Un'ultima cosa: mi sta sempre di più salendo la voglia di partire per la Svizzera non portando le scarpe, solo che poi se ci fosse l'asfalto rovente, come potrei fare? Mi sa che mi porterò solo un paio di ciabatte di mare: occupano meno spazio nello zaino, sono più veloci da mettere e soprattutto da togliere Cool , non si sa mai....
Il prossimo messaggio molto probabilmente sarà ad agosto, al mio rientro da Appenzell, con nuove storie...

scalzoforever

Messaggio  alberto66 Sab Lug 09 2011, 14:17

Bello bello, che ti posso dire di piu'? Guarda che io a Lugano praticamente sono li "di casa", qindi se vorrai contattami che andremo a prenderci un caffe' scalzo naturalmente...
Ciao Alberto
alberto66
alberto66

Numero di messaggi : 98

Messaggio  Alexey Sab Lug 09 2011, 16:01

Bello, ogni tanto vengo anch'io a fare un giro a Lugano, ci si potrebbe incontrare, visto che anche Andrea Grasselli ogni tanto è lì.

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  paolo fratter Sab Lug 09 2011, 18:29

Sì anch'io ci sono stato più volte a Lugano e girarla scalzi è bellissima....e ho fatto anche avvistamenti di altri barefooters! Si potrebbe combinare.....

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  lucignolo Dom Lug 10 2011, 19:59

alberto66 ha scritto:Bello bello, che ti posso dire di piu'? Guarda che io a Lugano praticamente sono li "di casa", qindi se vorrai contattami che andremo a prenderci un caffe' scalzo naturalmente...
Alexey ha scritto:Bello, ogni tanto vengo anch'io a fare un giro a Lugano, ci si potrebbe incontrare, visto che anche Andrea Grasselli ogni tanto è lì.
paolo fratter ha scritto:Sì anch'io ci sono stato più volte a Lugano e girarla scalzi è bellissima....e ho fatto anche avvistamenti di altri barefooters! Si potrebbe combinare.....
Anche io e Nancy visiteremmo volentieri Lugano.
Fateci sapere. Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  scalzoforever Mar Lug 12 2011, 17:47

Io sarò lì tra giovedì 14 luglio e domenica 17 mattina, prima di partire per Appenzell. Lascio il mio numero di telefono, anche perché credo che non userò più il computer fino ad agosto. Il mio numero è:
Contattatemi, così magari ci vediamo...
P.S.: per gli amministratori del forum, potete lasciare tranquillamente il mio numero, vi dò il consenso, non ci sono problemi.

Mi spiace Antonino, il numero di cellulare no!
E' questo l'unico caso in cui mi permetto di correggere un post, ma dato che volevi lasciarlo "pubblico" lo darò a chiunque me ne farà richiesta senza chiederti ogni volta il consenso.
Admin

scalzoforever

Messaggio  contessa scalza Mar Lug 12 2011, 18:03

Antonino ha scritto:Io sarò lì tra giovedì 14 luglio e domenica 17 mattina, prima di partire per Appenzell. Lascio il mio numero di telefono, anche perché credo che non userò più il computer fino ad agosto. Il mio numero è: XXXXXXXXXXXX. Contattatemi, così magari ci vediamo...
P.S.: per gli amministratori del forum, potete lasciare tranquillamente il mio numero, vi dò il consenso, non ci sono problemi.
Non trovo sia una buona idea. Puoi toglierlo e chiedere a bfpaul di fornirlo agli interessati via e-mail?

Ero di fretta prima e ho scritto solo una risposta veloce. Per chiarire: Non sono amministratrice del forum in nessun modo, ma bfpaul mi ha chiesto, come ad alcune altre persone, di tenere un occhio aperto sui posts perchè anche lui non è sempre presente e di occhi ne ha 2 soli. Per mia esperienza non è una cosa buona postare il proprio numero di cellulare in rete per molti motivi, ma sopratutto per la tua sicurezza/serenità. Non penso che bfpaul lo approverebbe e penso invece ti consiglierebbe appunto di toglierlo e di fornirgli i nomi di chi tu vuoi sia informato via e-mail del tuo numero cellulate, ma Paolo in momento non è in rete.
Ciao Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854

http://www.calmart.nl

Messaggio  scalzoforever Mer Lug 13 2011, 07:59

Ok, d'accordo. Bfpaul, puoi dare il mio numero a: alberto66, alexey, paolo fratter e lucignolo.
Ci si vede a Lugano!

scalzoforever

Messaggio  alberto66 Mer Lug 13 2011, 14:08

Con molte probabilita' potrei essere a Lugano per una cosa veloce sabato pomeriggio intorno alle 16 oppure anche dopo cena, dato che io abito a 20km e sono gia' li di mio quasi tutte le settimane.Per chi volesse il mio numero di tel lo puo' richiedere all'amministratore,pero' non si sa mai,io non mi sento mai di garantire al100% perche' se dovesse venire tipo un diluvio terribile come sta accadendo dalle mie parti in questi giorni non vado. No
alberto66
alberto66

Numero di messaggi : 98

Messaggio  scalzoforever Mer Lug 13 2011, 17:15

Io ci sono, e penso proprio che starò comunque scalzo, anche se dovesse piovere, anzi, soprattutto se dovesse piovere: è toppo bello camminare scalzi sotto la pioggia. Per altro, da adesso sono ufficialmente in vacanza, e tra qualche minuto mi toglierò le scarpe per andare all'ultima lezione di yoga dell'anno. Le scarpe me le rimetterò il primo di agosto, quando riprenderò a lavorare. E intanto domani si parte!!!!!
Il prossimo messaggio lo lascerò ad agosto, con il resoconto di questi 18 giorni senza scarpe!
A presto...
Saluti svizzeri!!!!
Smile Smile Smile

scalzoforever

Messaggio  Alexey Gio Lug 14 2011, 13:31

Io sarei a casa Domenica, se qualcuno viene si potrebbe anche organizzare qualcosa, potete richiedere il mio numero di telefono, così se qualcuno è interessato può contattarmi via tel.

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  paolo fratter Gio Lug 14 2011, 16:00

Io purtroppo domenica non ci sono perchè, visto il caldo che fa, ho deciso di andare qualche giorno in montagna, altrimenti ci si poteva trovare per una passeggiatina scalza a Lugano o anche a Milano...beh sarà per un'altra volta! A presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  lucignolo Ven Lug 15 2011, 21:57

Purtroppo non riesco ad organizzare per questo fine settimana.
Però mi piacerebbe che Lugano non venisse dimenticata.
Un'ottima occasione per visitare la vicina Svizzera e conoscere Andrea Grasselli, Alexey ed altri in zona.
Non chiudiamola qui e, per favore, rimaniamo in contatto.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili