Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In Banca

+5
ChiccoB
lucignolo
Rei
aldo1953
ALEBO
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

In Banca - Pagina 2 Empty In Banca

Messaggio  ALEBO Ven Mag 25 2012, 11:51

Promemoria primo messaggio :

Ieri mattina sono andato in una banca della mia città scalzo per fare dei pagamenti era la prima volta che entravo in una banca senza neanche gli infradito, ero vestito in modo mormale con pantaloni lunghi e camicia nessuno dei presenti ci ha fatto caso, forse sono diventato invisibile, ma non credo dato che non sono proprio un fuscello.
Come dice Rei e non solo lui in qualsiasi posto tu vada importante essere disinvolti, anche se non sempre ci si riesce ad esserlo.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso


In Banca - Pagina 2 Empty Re: In Banca

Messaggio  Marc_63 Gio Giu 21 2012, 14:43

Eilà Marcello, ti risento con grande piacere anche perché sono d'accordo con quanto dici al 200%.
Faidì intendi!! (fatti sentire)

bfpaul

Ciao Paolo Very Happy Sai che ho perso le rubriche del PC e del cell... Proprio stamane ho trovato il tuo numero in un'agenda. Sta sera ti chiamo.
Volevo dire agli amici che tutte le volte che rinunciamo a stare scalzi stiamo arrecando un danno enorme a noi stessi: danno fisico e danno psicologico. Amici : i giorni passano; la nostra vita (almeno su questa terra) non è eterna... chi ci restituisce ciò a cui rinunciamo, e soprattutto ciò a cui rinunciamo senza una ragione concreta ? Forse le persone (sempre in minor numero) che, incontrandoci per strada, possono rimanere stupite ? E permettiamo ai loro sguardi di avere la meglio sulle nostre sane, legittime e naturali esigenze ? Guardate che i peggiori nemici dei barefooters siamo noi stessi, ogni volta che per paura o per altre fisime uccidiamo il barefooter che c'è in noi. Chi realmente contrasta con l'attività dei barefooter non sono coloro che possono guardarci storto; siamo noi quando veniamo meno ai nostri principi, quando, passatemi il termine, manchiamo di carità verso noi stessi; quando stralciamo dalla nostra vita l'esigenza di vivere nella maniera più naturale possibile, quando ci convinciamo che, solo perchè qualcuno ci può criticare, costui ha ragione e debba essere assecondato, quando riteniamo che, pur non facendo nulla di male a nessuno, con l'andare scalzi possiamo creare disagio e quindi danno a gli altri e alla nostra immagine..... Entriamo invece in una nuova mentalità : andando scalzi testimoniamo un nuovo modo di affrontare la vita, un nuovo modo di essere in armonia con noi stessi e con chi ci circonda, facciamo che questa disponibilità traspaia dalla nostra disinvoltura, da un nostro sorriso, dal nostro modo di camminare a testa alta; entriamo nell'ordine d'idee, senza presunzione ma con convinzione, che stiamo facendo del bene agli altri, che stiamo suggerendo loro un modello e/o uno stile di vita che può essere loro solo di giovamento così come lo è per noi. Vivere scalzi tra la gente è condividere con loro il nostro modo di essere, proporsi, mostrare loro qualcosa di nuovo e di diverso col quale, se vogliono, possono confrontarsi e col quale "ritrovare anche se stessi". Sto andando scalzo dappertutto, anche nei posti dove, magari, in passato non mi sarei sognato mai di andare, e non avete idea delle tante amicizie che sto contraendo in questo periodo, di quanto stia ricevendo segnali concreti di stima e ammirazione .... e ci credo...; perchè stando scalzo senza fisime di sorta riesco ad essere me stesso e più disponibile al dialogo con gli altri.. Very Happy
Continuiamo ad essere in pochi? E che significa ? Cerchiamo di essere come i grani di sale ... se ne mettiamo troppo, alla fine, il cibo diventa immangiabile.... ma se quel sale dovesse mancare, tutto il cibo sarebbe insipido e immangiabile...
Buttare via la passione che il "Buon Dio" ci ha dato nel camminare a piedi nudi, sarebbe da stupidi e da irresponsabili, ricordate quella frase del Vangelo che dice che "..una candela accesa non si nasconde sotto uno straccio.." Wink

Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

In Banca - Pagina 2 Empty Re: In Banca

Messaggio  lucignolo Gio Giu 21 2012, 21:16

Marc_63 ha scritto:Volevo dire agli amici che tutte le volte che rinunciamo a stare scalzi stiamo arrecando un danno enorme a noi stessi: danno fisico e danno psicologico. Amici : i giorni passano; la nostra vita (almeno su questa terra) non è eterna... chi ci restituisce ciò a cui rinunciamo, e soprattutto ciò a cui rinunciamo senza una ragione concreta ?.........
Ciao, Marcello.
Mi sei sempre piaciuto, anche se qualche volta non siamo stati d'accordo (ma questo è fisiologico).
Spero che tu possa risolvere i tuoi problemi e darci una mano a dare più lustro al nostro sito.

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Banca - Pagina 2 Empty Re: In Banca

Messaggio  Marc_63 Sab Giu 23 2012, 00:45

Ciao, Marcello.
Mi sei sempre piaciuto, anche se qualche volta non siamo stati d'accordo (ma questo è fisiologico).
Spero che tu possa risolvere i tuoi problemi e darci una mano a dare più lustro al nostro sito.

Ricambio con una immagine a me molto cara e che sono sicuro sarà cara anche a te .

In Banca - Pagina 2 IMGP0897


Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

In Banca - Pagina 2 Empty Re: In Banca

Messaggio  lucignolo Sab Giu 23 2012, 11:37

Marc_63 ha scritto:Ricambio con una immagine a me molto cara e che sono sicuro sarà cara anche a te .
Bel ricordo!
Sembravo un peperone.
E guarda Paolo che faccia da furbacchione!
Very Happy Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

In Banca - Pagina 2 Empty Re: In Banca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.