Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una bella serata

3 partecipanti

Andare in basso

Una bella serata Empty Una bella serata

Messaggio  aldo1953 Gio Ago 16 2012, 13:08

Lago d' Iseo - Sarnico. Arriviamo, parcheggiamo, lascio le Luna in macchina. poi cenetta in un ristorante su lago. Di seguito visita a due fiere, una per lungolago. Da una parte il solito brocantage, dall' altra una ben più interessante sfilza di bancarelle enogastronomiche. Poi camminando un poco oltre scopriamo una zona con un bellissimo recupero di area industriale. In pratica dove c' erano i (mini)docks di Paratico è stata creata una zona pedonale con ristoranti, bar e un piccolo orto botanico con piante della zona. La pavimentazione è stata fatta con blocchetti di pietra in perfetto piano lasciando a vista i binari della ferrovia di servizio. Infine un gelato gustato su una panchina guadando le luci riflesse sull' acqua. Il tutto rigorosamente scalzo, con mia moglie che o per rassegnazione o perchè vinta dal rimanticismo della situazione non ha assolutamente niente da dire al riguardo cheers cheers cheers . Tra l' altro la pavimentazione di Sarnico è quasi tutta a blocchetti di porfido o lastre di pietra, piacevolissime nel fresco della sera. se non fosse stato per pochi attraversamenti su asfalto e per il parcheggio, non mi sarei neanche sporcato. Ora alcune notazioni : ovvio che ero il solo a stare scalzo, però mi sarei aspettato di più data la notevole presenza di Tedeschi e Inglesi, si vede che in Italia si inibiscono anche loro. Solo un ragazzino di 8-10 anni mi fissa un po' e poi sbotta : " Papà, PERO' quello è a piedi nudi !" In quel "però" c' era tutta una storia, la richiesta del piccolo, il diniego del padre e poi la visione di un tipo che quasi potrebbe essere suo nonno che se ne va bellamente scalzo, povero ragazzino, le prime delusioni. Per il resto solo qualche sguardo stupito ma niente di più. termino con un invito ai fumatori : usate per favore i cestini. Una così bella pavimentazione era deturpata da moltissimi mozziconi, d' accordo che la probabilità che uno scalzo metta il piede su un mozzicone acceso tende a zero per... mancanza di scalzi. Ma l' effetto estetico è molto brutto e poi, insieme ad altre maleducate abitudini, porta acqua al mulino del partito della scarpa.
Comunque raramente sono stato così bene e così intimamente soddisfatto, ci vuole poco a volte, verò ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Una bella serata Empty Re: Una bella serata

Messaggio  Alexey Gio Ago 16 2012, 14:07

Lanciare i mozziconi dappertutto, quella è inciviltà...
Anche se per suole allenate pestare il mozzicone non è un problema, il gesto resta comunque un' atto "incivile".
Altro che quei cretini che dicono che andare scalzi è incivile Twisted Evil

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Una bella serata Empty Re: Una bella serata

Messaggio  lucignolo Gio Ago 16 2012, 15:19

aldo1953 ha scritto:Solo un ragazzino di 8-10 anni mi fissa un po' e poi sbotta : " Papà, PERO' quello è a piedi nudi !" In quel "però" c' era tutta una storia, la richiesta del piccolo, il diniego del padre e poi la visione di un tipo che quasi potrebbe essere suo nonno che se ne va bellamente scalzo, povero ragazzino, le prime delusioni.
Sì. sì, ed ancora sì.
I ragazzini di otto, dieci anni vorrebbero, ma sono bastonati dai mille no dei genitori.
E, dimmi, caro Aldo, che sei un medico, perché i genitori inculcano ai figli l'idea che scalzi è indecente e pericoloso fin dalla più tenera età , mentre non inculcano loro che le droghe sono pericolose, tutte, alcool compreso?
Ma 25 milligrammi (e basta, circa un bicchiere da pasto) di alcool fanno anche bene, mentre 0.25 milligrammi di extasi, eroina o cocaina porteranno presto ad un declino precoce delle proprie capacità psico-fisiche.
L'importante è non vedere, caro mio.
Il ladro non è chi ruba, è chi viene beccato in flagranza di reato.
Fino a quel momento è integro e socialmente ammirevole.
Se tuo figlio va in discoteca e prende l'extasi e poi cade in preda alle convulsioni e muore è colpa della società; se ciò non accade è un gran bravo ragazzo.
Ma se va scalzo lo vedono tutti, quindi è un sociopatico.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Una bella serata Empty Re: Una bella serata

Messaggio  lucignolo Gio Ago 16 2012, 15:26

Alexey ha scritto:Lanciare i mozziconi dappertutto, quella è inciviltà...
Anche se per suole allenate pestare il mozzicone non è un problema, il gesto resta comunque un' atto "incivile".
Altro che quei cretini che dicono che andare scalzi è incivile Twisted Evil
Mozziconi.
Guarda, a Stintino (provincia di Sassari) un pescatore, uno di quelli con i capelli lunghi e grigi, raccolti a coda di cavallo, che ho sempre ritenuto il simbolo dell'anticonformismo e del senso di libertà, mi guardò arrivare scalzo e gettò un mozzicone di sigaro proprio dove avrei dovuto passare, guardandomi con aria sprezzante.
Passai senza calpestare il mozzicone (perché mica sono scemo), ma, forse, oggi potrei anche spegnerlo.
Ci sono anche i casi di cingalesi o simili che sputano per terra al tuo passaggio, fissandoti negli occhi.
Sono cose che mi instillano il desiderio di vibrare un potente colpo di spada di punta, ma oggi siamo tutti convinti di vivere in una società civile e non nel Far West.
Invece sono ancora convinto che c'è chi lo prende e chi lo mette.
Scusate l'allusione volgare, ma io, a questi atteggiamenti, proprio non ci sto.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Una bella serata Empty Re: Una bella serata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.