passa il tempo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
passa il tempo
Devo dire che la mia primavera/estate dal punto di vista scalzistico è stata un vero crescendo rossiniano. Dalla Londra in Lunasandals del marzo è stato tutto un ridurre i tempi calzati ( e parlo di infradito, perchè anche solo l' idea di sandali chiusi... mi opprime). Nelle ultime tre settimane posso tranquillamente dire di avere indossato le Luna per pochi minuti al giorno e solo in occasioni "ufficiali". cammino scalzo per strada, anche nel mio quartiere, vado a fare la spesa, dal giornalaio, dal benzinaio e anche in cortile. Tanto che le suole si sono fatte piuttosto robuste ( me ne accorgo sull' asfalto caldo) e non mi faccio tante paturnie. Però oggi Giove pluvio ci ha dato la prima pioggia dopo mesi. Bello, bellissimo, sentire l' asfalto caldo e umido sotto i piedi. Ma la temperatura è calata e molti hanno già calzature autunnali (e siamo solo al 30 agosto). Intendo dire che il livello di tolleranza che fin' ora era altissimo, anche in famiglia, presto calerà a picco. E ricominceranno i problemi e gli inevitabili compromessi. Ricompariranno le scarpe salvagente nel baule della macchina. Il problema è che l' estate è troppo, troppo, breve. Ma attenzione non parlo di quella astronomica, ma di quella che è nella testa della gente.
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11
Re: passa il tempo
Per esperienza ti posso dire che una volta inquadrato come "scalzo", anche a meno 40, se indossi le Luna, ti sentirai chiedere: "Come mai non sei scalzo?".
Rei- Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08
Re: passa il tempo
Io risponderei:"Perchè vado scalzo quando e dove mi pare, e non voglio essere etichettato".Rei ha scritto:Per esperienza ti posso dire che una volta inquadrato come "scalzo", anche a meno 40, se indossi le Luna, ti sentirai chiedere: "Come mai non sei scalzo?".
ALEBO- Numero di messaggi : 527
Data d'iscrizione : 26.01.09
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.