Nizza contro vento
+4
Marco53
lucignolo
Elan
Pino
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nizza contro vento
4 ore e 25 minuti ! 42 Km. e 197 mt : Scalzo e controvento (e che vento!!!!) . Una Maratona da ricordare !
L'obiettivo delle 4 ore e 15 mi è stato negato proprio dal forte vento... Pazienza, ma molto bene così. Per me.
Giusto per festeggiare con Voi! E non solo il successo della Maratona, ma anche la scommessa vinta con me stesso.
Partito scalzo da casa. Arrivato a Nizza nel primo pomeriggio, passeggiata pre-cena e dopo cena, l'indomani maratona, giretto per Cannes , ristorante, treno per tornare a Nizza .... e sino alla sera a casa : SCALZO!!!
Il Clima serale di Nizza (a causa del vento) era un pochino gelido e quindi ha destato un briciolo di stupore tra i numerosissimi frequentatori delle vie (oltre al fatto che fosse Sabato sera, c'erano circa 10.000 partecipanti alla Maratona) .... Ma è bastato un sorriso per riceverne uno in cambio ! Vi dirò che ad un certo punto mi sono sentito così a mio agio che neppure mi rendevo conto d'essere senza scarpe.
P.S. Consiglio molto il Ristorante di Nizza! Un po troppo elegante, ma una cucina ottima! E nessun veto né altro per i miei piedi nudi (neppure lo sconto:roll: ).
Uno scalzissimo saluto a tutti.
L'obiettivo delle 4 ore e 15 mi è stato negato proprio dal forte vento... Pazienza, ma molto bene così. Per me.
Giusto per festeggiare con Voi! E non solo il successo della Maratona, ma anche la scommessa vinta con me stesso.
Partito scalzo da casa. Arrivato a Nizza nel primo pomeriggio, passeggiata pre-cena e dopo cena, l'indomani maratona, giretto per Cannes , ristorante, treno per tornare a Nizza .... e sino alla sera a casa : SCALZO!!!
Il Clima serale di Nizza (a causa del vento) era un pochino gelido e quindi ha destato un briciolo di stupore tra i numerosissimi frequentatori delle vie (oltre al fatto che fosse Sabato sera, c'erano circa 10.000 partecipanti alla Maratona) .... Ma è bastato un sorriso per riceverne uno in cambio ! Vi dirò che ad un certo punto mi sono sentito così a mio agio che neppure mi rendevo conto d'essere senza scarpe.
P.S. Consiglio molto il Ristorante di Nizza! Un po troppo elegante, ma una cucina ottima! E nessun veto né altro per i miei piedi nudi (neppure lo sconto:roll: ).
Uno scalzissimo saluto a tutti.
Pino- Numero di messaggi : 93
Re: Nizza contro vento
Sei mito, Sei un mitoo ... sei un mitooo per me
Elan- Numero di messaggi : 1087
Accidenti! Hai dei piedi d'acciaio!
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Nizza contro vento
I piedi sono un'opera d'arte della Natura.
Lo sappiamo tutti noi che li sperimentiamo ogni giorno e ne godiamo gli effetti. Lo sanno i corridori e i maratoneti scalzi di tutto il mondo ed è grazie a loro che a qualche medico biomeccanico è cominciata a balenare l'idea che correre scalzi è meglio che con le scarpe e da questo primo passo a studiare tutta la postura, l'appoggio del tallone e dell'avampiede e tutta una serie di cose che noi inconsciamente sappiamo perché le sentiamo nostre dentro di noi, anche quando finiamo sul ghiaietto aguzzo e tutto il corpo partecipa a equilibrare il passo in modo che sembri ugualmente di essere su una superficie regolare.
Grazie Pino.
Saluti invidiosi (di un sedentario)...
Marco
Lo sappiamo tutti noi che li sperimentiamo ogni giorno e ne godiamo gli effetti. Lo sanno i corridori e i maratoneti scalzi di tutto il mondo ed è grazie a loro che a qualche medico biomeccanico è cominciata a balenare l'idea che correre scalzi è meglio che con le scarpe e da questo primo passo a studiare tutta la postura, l'appoggio del tallone e dell'avampiede e tutta una serie di cose che noi inconsciamente sappiamo perché le sentiamo nostre dentro di noi, anche quando finiamo sul ghiaietto aguzzo e tutto il corpo partecipa a equilibrare il passo in modo che sembri ugualmente di essere su una superficie regolare.
Grazie Pino.
Saluti invidiosi (di un sedentario)...
Marco
Marco53- Numero di messaggi : 1116
Veramente complimenti !!!!
cyberteam- Numero di messaggi : 807
Complimenti vivissimi anche da parte mia caro Pino...ma soprattutto per tenere sempre alta la bandiera di noi "vecchietti"! Ricordo sempre con nostalgia e simpatia il week end passato a Vienna e la memorabile eroica maratona scalza corsa da te unitamente ad Elan, Andrea e Hadashi...a proposito che fine ha fatto quest'ultimo? Saluti a tutti.
Paolo F.
Paolo F.
paolo fratter- Numero di messaggi : 434
Non siete mica vecchi...L'importante è l' età biologica...e mi pare che Pino da questo punto di vista sia giovanissimo e dia paga a tanti ventenni scarpati 😉
Alexey- Numero di messaggi : 1416
nizza contro vento
Un grazie a tutti per le congratulazioni ed i complimenti !
Ha ragione chi mi dice che l'età è quella che ciascuno di noi si sente dentro ! Corro per passione, certo, ma corro per sentirmi libero, per sentire l'aria sul viso, per sentire con i piedi la forza della terra (anche se c'è asfalto) e assorbirla in tutto il mio essere... solo a piedi nudi si può farlo! E poi, com'è normale per l'uomo, è una continua gara con me stesso: fare sempre meglio, nei limiti delle mie possibilità ....
Quindi concordo con Marco :
Grazie ancora : sono un grande sprone per me anche questi vostri commenti , questi complimenti ....
A presto!
Ha ragione chi mi dice che l'età è quella che ciascuno di noi si sente dentro ! Corro per passione, certo, ma corro per sentirmi libero, per sentire l'aria sul viso, per sentire con i piedi la forza della terra (anche se c'è asfalto) e assorbirla in tutto il mio essere... solo a piedi nudi si può farlo! E poi, com'è normale per l'uomo, è una continua gara con me stesso: fare sempre meglio, nei limiti delle mie possibilità ....
Quindi concordo con Marco :
Ad maiora!Lo sanno i corridori e i maratoneti scalzi di tutto il mondo ed è grazie a loro che a qualche medico biomeccanico è cominciata a balenare l'idea che correre scalzi è meglio che con le scarpe e da questo primo passo a studiare tutta la postura, l'appoggio del tallone e dell'avampiede e tutta una serie di cose che noi inconsciamente sappiamo perché le sentiamo nostre dentro di noi, anche quando finiamo sul ghiaietto aguzzo e tutto il corpo partecipa a equilibrare il passo in modo che sembri ugualmente di essere su una superficie regolare.
Grazie ancora : sono un grande sprone per me anche questi vostri commenti , questi complimenti ....
A presto!
Pino- Numero di messaggi : 93
Arrivo solo ora e spero non ultimo.Pino ha scritto: Un grazie a tutti per le congratulazioni ed i complimenti !
Quindi concordo con Marco :Ad maiora!Lo sanno i corridori e i maratoneti scalzi di tutto il mondo ed è grazie a loro che a qualche medico biomeccanico è cominciata a balenare l'idea che correre scalzi è meglio che con le scarpe e da questo primo passo a studiare tutta la postura, l'appoggio del tallone e dell'avampiede e tutta una serie di cose che noi inconsciamente sappiamo perché le sentiamo nostre dentro di noi, anche quando finiamo sul ghiaietto aguzzo e tutto il corpo partecipa a equilibrare il passo in modo che sembri ugualmente di essere su una superficie regolare.
A presto!
Pino, una sola parola: GRANDE!
bfpaul
Argomenti simili
» La terra e il vento
» Chi semina vento ....
» Festival del Vento 2008
» brrrina, neve e vento
» Contro la tallonite e tendinite....
» Chi semina vento ....
» Festival del Vento 2008
» brrrina, neve e vento