Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno a tutti

+6
lucignolo
paolo fratter
Spyro
bfpaul
cyberteam
ale.muddy
10 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Buongiorno a tutti

Messaggio  ale.muddy Lun Dic 16 2013, 12:08

Sono nuovissimo del forum.

Ero incuriosito dall'argomento e ho deciso di seguirvi, compatibilmente con il poco tempo che ho.

Mi chiamo Alessandro ho 29 anni e sono di Varese.

Non sono un barefooter estremista, nel senso che non rinuncio alle scarpe, e nemmeno sono intenzionato a farlo, ma amo molto stare scalzo specialmente sui terreni naturali e d'estate! (in giardino vivo scalzo da marzo a ottobre per esempio)

Sono qui, come già detto, per scambiare curiosità esperienze e perché no, fare nuove interessanti conoscenze.

A presto.

Ale
ale.muddy
ale.muddy

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.12.13

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  cyberteam Lun Dic 16 2013, 18:16

Ciao e benvenuto  cheers
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  bfpaul Lun Dic 16 2013, 18:43

ale.muddy ha scritto:Sono nuovissimo del forum.

Ero incuriosito dall'argomento e ho deciso di seguirvi, compatibilmente con il poco tempo che ho.

Mi chiamo Alessandro ho 29 anni e sono di Varese.

Non sono un barefooter estremista, nel senso che non rinuncio alle scarpe, e nemmeno sono intenzionato a farlo, ma amo molto stare scalzo specialmente sui terreni naturali e d'estate! (in giardino vivo scalzo da marzo a ottobre per esempio)

Sono qui, come già detto, per scambiare curiosità esperienze e perché no, fare nuove interessanti conoscenze.

A presto.

Ale
Benvenuto fra noi.
Non è nostra intenzione "forzare" qualcuno ad andare scalzo, come saprai.
Per noi, andare scalzi deve essere prima di tutto un piacere, poi possono senz'altro venire le camminate dappertutto e tutto l'anno; se si cerca di "allargare" il nostro campo di azione, prima o poi si passa ai diversi terreni e si riesce a camminare sia col caldo che col freddo.
Ma, ripeto, deve essere un piacere.
Confermati questi "principi", ci vuoi raccontare la tue sensazioni, i luoghi che frequenti scalzo e così via?
Oppure, hai domande specifiche da porre, che vorresti vedere soddisfatte?
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  Spyro Mar Dic 17 2013, 09:47

Benvenuto nel Forum, Alessandro.  Very Happy 
Anche a me piace camminare per lo più nel verde e nella Natura  What a Face 
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  paolo fratter Mar Dic 17 2013, 18:14

Un caloroso benvenuto anche da parte mia ad un nuovo lombardo!

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  lucignolo Mar Dic 17 2013, 22:18

ale.muddy ha scritto:Non sono un barefooter estremista, nel senso che non rinuncio alle scarpe, e nemmeno sono intenzionato a farlo, ma amo molto stare scalzo specialmente sui terreni naturali e d'estate! (in giardino vivo scalzo da marzo a ottobre per esempio)
Benvenuto!
In giardino? Ha Ha Ha Ha!
Se ami andare scalzo, non illuderti. Verrà un giorno.......  Twisted Evil
Scherzo, naturalmente, ma andare scalzi è un piacere che cresce.
Auguri!
Buongiorno a tutti 262
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  aldo1953 Gio Dic 19 2013, 18:47

[quote="ale.muddy"]Sono nuovissimo del forum.

Ero incuriosito dall'argomento e ho deciso di seguirvi, compatibilmente con il poco tempo che ho.

Mi chiamo Alessandro ho 29 anni e sono di Varese.

Non sono un barefooter estremista, nel senso che non rinuncio alle scarpe, e nemmeno sono intenzionato a farlo, ma amo molto stare scalzo specialmente sui terreni naturali e d'estate! (in giardino vivo scalzo da marzo a ottobre per esempio)

Sono qui, come già detto, per scambiare curiosità esperienze e perché no, fare nuove interessanti conoscenze.

A presto.

Benvenuto a prescindere, e buone feste già che ci siamo.  Però se ti piace davvero andare scalzo il confine del giardino e d' estate e magari in assenza di ospiti o di sguardi indiscreti è davvero angusto. Lodevole averci messo la faccia come accesso al forum. Vedrai che presto allergherai i tuoi confini. Però , per favore, non partire  dicendo che non vuoi rinunciare alle scarpe nè ora nè mai, datti tempo e se la cosa ti interessa davvero...  se son rose fioriranno.
ciao

]

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  Appleseed Ven Dic 20 2013, 13:54

Benvenuto nel forum,

confermo che non è necessario fare un voto di rinuncia alle scarpe (che del resto quasi nessuno di noi ha abbandonato del tutto): l'idea è di acquisire e difendere il diritto a camminare scalzi, non di perdere quello di mettersi un paio di scarpe quando utile o opportuno.

P.S.: Magari a primavera prova a uscire dal giardino: vedrai che anche i percorsi cittadini non sono così male.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  Alexey Ven Dic 20 2013, 14:51

Concordo, io personalmente abbraccio la filisofia del "shoes are tools", da utilizzare quando necessario, quello che si vuole fare è far capire che le scarpe non sono un imperativo perenne, ma razionalmente uno strumento che serve in particolari situazioni, che è esattamente il contrario di autoimporsi di non indossarle mai...
Ora viviamo esattamente nel mondo contrario, le scarpe sono la regola e il comportamento salutare l'eccezione...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  lucignolo Sab Dic 21 2013, 15:42

Alexey ha scritto:Concordo, io personalmente abbraccio la filisofia del "shoes are tools", da utilizzare quando necessario, quello che si vuole fare è far capire che le scarpe non sono un imperativo perenne, ma razionalmente uno strumento che serve in particolari situazioni, che è esattamente il contrario di autoimporsi di non indossarle mai...
Ora viviamo esattamente nel mondo contrario, le scarpe sono la regola e il comportamento salutare l'eccezione...
Il vero problema è stabilire il confine di quelle particolari situazioni.
Tu sai che sono battagliero e sai anche che, al contrario di te, sono stato umiliato in locali pubblici.
Può essere che abbia ragione Rei e che sia stato il mio atteggiamento inconscio a scatenare le reazioni dei predatori, però la cosa è stata vissuta da me in modo traumatico, perché essere redarguiti davanti a molte persone che ti guardano come un alieno la trovo una cosa umiliante e così l'ho percepita.
Ecco perché evito di entrare scalzo in locali pubblici, a meno che abbia già seminato in precedenza.
Dicevo, quelle particolari situazioni non devono creare le premesse per dare una ragione di consenso.
Se, in certe situazioni, tutti ti danno contro, perché ritengono che tu stia facendo una cosa sconveniente, è qui che dobbiamo fare pressione.
Che sia difficile non lo nego, ma dobbiamo trovare strategie comuni per essere più forti ed aiutarci a superare noi stessi.
Dove sta scritto che siamo forti?
Siamo figli di condizionamenti sociali secolari ed i Nati Scalzi sono qui ed esistono per fare breccia su queste porte blindate.
Ma, vi prego, non cedete.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  Marco53 Lun Dic 23 2013, 16:29

Ciao, Ale! Benvenuto. Sono contento che tu sappia come si sta bene senza le scarpe.
Se porterai un po' a spasso i tuoi piedi senza le appendici che la cosiddetta civiltà ci impone, vedrai che dopo qualche anno saranno loro (i piedi) a chiederti di uscire senza... In una avventura senza più paure e fisime ma tutte le sensazioni tattili possibili e un senso di benessere sconosciuto ai più....
Saluti freschi di stagione
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti Empty Re: Buongiorno a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.