Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perché esistono i forum sullo scalzismo

+6
Rei
cyberteam
Marc_63
bfpaul
Elan
Alexey
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Alexey Lun Feb 03 2014, 09:57

Promemoria primo messaggio :

I vari siti e forum esistono fondamentalmente perché si ha bisogno di non essere soli e isolati. L'uomo è un animale di branco, e ha bisogno di condividere con i suoi simili. Se andare scalzi fosse normale e semplice, non ci sarebbe bisogno del forum e probabilmente non esisterebbe nemmeno il sito, visto che non mi pare esista il club delle magliette bianche.
Detto questo, si deve lavorare insieme per capire dove ci sono i problemi e si può migliorare.
Sinceramente, lotto tutti i giorni con me stesso per non farmi intrappolare dai condizionamenti, ma non mi piace nemmeno il buonismo che vuole l'andar scalzi come facile e dipendente unicamente da noi stessi... Non siamo mica Dio che tutto dipende da noi? E il libero arbitrio degli altri? Ovviamente noi possiamo fare tanto con il nostro atteggiamento, e tutti spesso sbagliamo tattiche, ma se abbiamo di fronte una testa quadra come quelli di palle quadre, direi che il nostro atteggiamento non è determinante.
Ovviamente si può discutere sul fatto che i cretini siano o meno una minoranza ecc..., ma se molti scalzisti del mondo sentono la necessità di condividere e hanno delle paranoie, il motivo ci sarà, non sono solo fantasie mentali, ma penso ci sia una percezione di quello che pensa la media della popolazione, altrimenti non ci sarebbero così tante paranoie e ci sarebbe meno bisogno di scriversi ed incontrarsi tra persone che molto spesso hanno poco altro in comune.
Andare scalzi è semplice, ma per essere veramente considerati uguali a quando indossiamo le scarpe, dobbiamo lavorarci ancora molto.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso


Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  bfpaul Mer Feb 05 2014, 14:45

Alexey ha scritto:Scherzi a parte, ma se una persona crede o porta avanti teorie nel rispetto degli altri, che male fa? A me girano le scatole quando qualcuno vuole IMPORRE qualcosa, non quando esprime un opinione. Facciamo l'esempio del vegano, quelli che ho conosciuto mi hanno sempre detto: io sto bene così, non hanno cercato di convincermi che la carne fa male, magari ci sono anche quelli, però quando uno so limita ad esporre un opinione non fascista, non vedo perché debba essere deriso. Per fare l'avvocato del diavolo, ricordiamoci che una teoria non dimostrata non ha valore ma non è detto che non verrà mai dimostrata, non rischiamo di fare la figura di chi perseguitava galileo... Se ci pensiamo l'atteggiamento è lo stesso. È solo col dialogo costruttivo che si cresce, ma ci deve essere da ambo le parti. Se un domani dovessero dimostrare ad esempio che l'earthing è vero, chi farebbe la figura di m..? Chi lo ha sbertucciato fino ad ora... Questo non è l'approcio scettico, è un approcio arrogante e al pari dell'odiato comportamento del calzato che ci ha preso o ci prende ancora per scemi.
Se noi vogliamo essere rispettati, dobbiamo prima rispettare gli altri, se si litiga tra barefooters, come si fa a pretendere che il mondo accetti incondizionatamente il barefooting? La mente aperta non da nulla per scontato in nessuna direzione. Poi è vero che una mera ipotesi non può essere imposta come verità, però attenzione che potrebbe essere che questa ipotesi domani diventi una valida teoria. Pensiamo ad esempio a viaggiare nel tempo, se lo dici a un profano ti sbeffeggia a vita, però, seppur come pura teoria magari mai applicabile nella realta, non è impossibile fisicamente. La meccanica quantistica poi, ci ha ormai abituato a cose molto bizzarre, che la gente comune pensa essere solo fantascienza. Secondo me, il vero uomo di scienza indaga si con scetticismo, ma non prende per i fondelli chi la pensa diversamente...

Sottoscrivo totalmente e vale come risposta ai post precedenti, mi hai risparmiato una fatica. Very Happy 

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Appleseed Mer Feb 05 2014, 14:46

Elan ha scritto: A questo punto pregherei queste voci critiche che continuano a predicare maggiore tolleranza di dire chiaramente cosa vorrebbero che facessimo:  volete che quando qualcuno dice una cosa scientificamente inaccettabile nessuno si azzardi a rispondere?  
Se volete, per me può diventare una regola: chiunque può dire qualsiasi cosa e nessuno deve confutarlo o criticarlo, perchè l'importante è unicamente che vada scalzo e più sta scalzo e più ha ragione.
In caso di disaccordo si potrebbe ricorrere ad una "ordalia": corsa a piedi nudi su massicciata ferroviaria, chi dura di più ha raigone Smile
Esprimiamoci una volta per tutte, mettiamo ai voti (se volete) e poi almeno sapremo come bisogna comportarsi per non passare per rompiscatole razionalisti  ed ognuno trarrà le sue conclusioni.

Esprimo un semplice parere da recente socio aggregato nonché (orrore!) barefooter part-time.
1) Questo è il forum libero. Per accedere non viene richiesto di giurare sullo statuto dell'Associazione, né di condividere tutti i contenuti del sito. Quindi dobbiamo accettare che si presenti qualcuno con opinioni diverse dai padri fondatori. Se invece così non è meglio chiarirlo già in fase di ammissione al forum ed evitare "ab ovo" situazioni spiacevoli.   Naturalmente chiunque scriva su un forum deve anche accettare la possibilità di essere contraddetto.
2) Quando non si tratta di opinioni, ancorché discutibili, ma vengono riportate affermazioni false credo non sia solo possibile ma giusto e doveroso farlo notare. Se qualcuno presenta come scientificamente dimostrata una semplice ipotesi, fondata o balzana che sia, o uno studio non accettato dal 99,9% del mondo scientifico la cosa va rilevata.  Poi i nostri 25 lettori (come diceva quello) giudicheranno.
3) Gli attacchi personali andrebbero sempre evitati, e soprattutto se rivolti a persone che manco si conoscono. Dire a qualcuno "mi pare tu abbia detto una sciocchezza" è già diverso dal dirgli: sei uno sciocco. "Stai usando un linguaggio provocatorio" non equivale a dire sei un provocatore, o un agente provocatore in conto terzi.
4) Eviterei di dare anche solo l'impressione che questo forum sia un territorio già marcato da grossi animali pericolosi...
5) Chi va più scalzo ha più ragione? Dissento profondamente!  Per due motivi: a) politico-commerciale: abbiamo un mercato potenziale di 60 milioni di barefooter part-time in Italia, gli scalzi al 100% saranno sempre una ristrettissima ancorché onorabile minoranza: è al barefooter part-time che si deve guardare per espandere il barefooting!;  b) ideale: il part-time non va visto necessariamente come un timido compromesso. Perché non vederlo come una scelta di libertà: non solo liberi dall'obbligo di portare scarpe ma anche dall'obbligo di non portarle. Come qualcuno di noi ha scritto: "shoes are tools". Se mi servono le uso, se no no.
Senza sovraccaricarle di ulteriori significati in un senso o nell'altro.
6) Per l'ordalia ... si può fare ... fatemi sapere tempo e luogo (e qualcuno porti una videocamera...) Very Happy

Appleseed

Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  tarzone Mer Feb 05 2014, 14:51

Lo ripeto per l' ennesima volta, Flavio ha dissertato perfettamente sui mitocondri gliene do atto.
Il problema è un altro, è questo che vorrei far capire.
Questo è il forum dei nati scalzi, anche questo l' già ripetuto alla nausea, non del Politecnico o della Facoltà di Medicina/Biologia/Farmacia, se qualcuno arriva qui con delle teorie non proprio esatte glielo si può far notare con garbo, se poi, come nel caso di specie (tanto per usare un linguaggio accademico) questo non capisce, invece che litigare sul forum, si chiede a Paolo Selis il permesso di avere la mail del tizio e gli si scrive in privato.
Questo non per nascondere le teorie inoppugnabili di Flavio, Elan, Rei, Cyberteam  di cui non ci si deve in alcun modo vergognare, ma solo perchè alla fine, invece di aver risolto un eventuale problema (intanto nessuno cambierà idea) abbiamo fatto una pessima pubblicità al Club facendolo ritenere, a torto o ragione, un' assemblea di intolleranti.
Volendo essere razionali e pragmatici, ovvero conta solo il risultato, ebbene il risultato è che sempre un maggior numero di soci ex postanti passa ad altri forum gestiti dal personaggio a cui talvolta ci si riferisce.
Si può obiettare che conta la qualità e non la quantità, verissimo!
Ma rimanendo in 4 gatti contati 4 non si va da nessuna parte, la qualità è fondamentale ma da soli non serve a nulla.
Una volta io ho iniziato a discutere non ricordo con chi di trazione elettrica nelle ferrovie, ho letto delle fesserie e mi sono messo a discutere, alla fine non ho ottenuto nulla.
Se arrivasse qui qualcuno che mi dice che un trasformatore funziona anche in corrente continua, potrei ricordargli che in assenza di regime variabile difficilmente ci sarebbe un campo magnetico variabile che crei una forza elettromotrice indotta. Se questo insiste gli direi che non gli conviene provare per evitare un botto, se poi però proprio vuole non glielo posso vietare.
Ciò che è importante è che costui non si metta a fare proselitismo  per l' utilizzo dei trasformatori in corrente continua su questo sito, ma ciò non è avvenuto.
Last but not least, proviamo a chiederci a quanti interessa davvero sapere tutto, e in forma accademica sui mitocondri, sulle macchine elettriche, sui bosoni di Higgs, sui buchi neri,ecc., temo che la risposta non sia qui riportabile nella forma originale per decenza, ma riassumibile più o meno con "un bel niente".
Se qualcuno si fuma le ortensie, l' ultima trovata, in fondo sono problemi suoi, basta che non le voglia far fumare a me, siamo il forum dei nati scalzi non dei salvatori del mondo.
Quando invoco la tolleranza non è per giustificare chi si fuma le ortensie o che sostiene che il sole sorge ad ovest, ma solo perchè la polemica, anche con dissertazioni inoppugnabili, oltrechè inutile risulta dannosa al Club per i motivi citati sopra.
Prendo a prestito un detto di mia nonna, nata nel Veneto di fine '800, aveva frequentato le allora scuole elementari fino alla quinta, diceva spesso "chi ha o crede di avere buon senso, lo metta", se noi ci crediamo tali, allora mettiamolo, questo benedetto buon senso, anche se altri non lo mettono.
Saluti ecumenici, interconfessionali & affini.
Valerio

tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Alexey Mer Feb 05 2014, 15:00

Per esempio dove lavoravo prima, l'ultimo arrivato considerato un cretino, era riuscito ad avere un'idea che aveva fatto guadagnare all'azienda milioni di euro, alla faccia dei cervelloni dell'azienda che guadagnavano 10 mila euro al mese...
Lo stesso vale per alcuni grandi della storia come Galilei, perseguitati per idee eretiche, e così via...
Questo per dire che la verità di un momento può non essere la verità assoluta e dipende anche dall'interpretazione. Ho già fatto l'esempio in campo medico del colesterolo, ragionando per induzione i medici pensavano che mangiando meno colesterolo il colesterolo ematico diminuiva, ragionamento che non fa una piega, giusto? Sbagliato... Il colesterolo ematico è influenzato solo in minima parte da quello alimentare, ma maggiormente da altri processi metabolici che sono tutt'altro dal mangiare il tuorlo d'uovo. Inoltre, è stato recentemente scoperto che un alto livello di colesterolo ematico può non essere determinante nel suo deposito, dipende anche dalla sua conformazione spaziale, struttura proteica ternaria.
Però, fino a prima di scoprire queste cose, venivi lapidato per motivi sbagliati.
Per questo dico che la verità non è assoluta, ma dipende dalle conoscenze del momento. Magari un domani scopriamo che in un'altra dimensione tutti vanno scalzi ed esiste un forum dei nati calzati 😄😄

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Alexey Mer Feb 05 2014, 15:08

Infatti Flavio ha detto quello che sa dei mitocondri senza insultare l'interlocutore, come quando aveva risposto all'earthing aveva detto che seppur affascinante è una teoria poco plausibile AL MOMENTO, senza dare dei fessi agli altri postanti

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Rei Mer Feb 05 2014, 15:13

Alexey ha scritto:l'ultimo arrivato considerato un cretino,
Era considerato un cretino, ma evidentemente non lo era.
È tipico del mediocre voler sminuire ciò che non comprende e chi è superiore a lui.
Come sempre in Italia, dove è il cretino che fa carriera, la persona brillante verrà trattata da cretino per non sminuire i suoi superiori cretini.
Ti è stato chiesto di portare un esempio in cui un cretino ha trovato una soluzione che le persone intelligenti non avevano trovato.
Tu hai portato l'esempio di una persona intelligente, e proprio per questo trattata da cretino dai cretini veri, che ha trovato una soluzione che i cretini veri non erano in gtado di trovare.
Perché sono cretini.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Alexey Mer Feb 05 2014, 15:20

Del resto, anche noi siamo dei pionieri di uno stile di vita "sbertucciato" da molti, e dobbiamo essere i primi a capire come ci si sente ad essere portatori di una cosa nuova e in qualche modo "eretica", anche per i podiatri di qualche tempo fa ed alcuni ancora oggi. Fino ad un po' di anni fa la "verità" erano i plantari ortopedici...se dicevi che andavi scalzo i signori medici ti davano del fesso...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Alexey Mer Feb 05 2014, 15:23

No, nel mio post avevo scritto quelli considerati cretini dalla società, non avevo asserito che era un vero cretino

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Elan Mer Feb 05 2014, 15:33

Quest'ultimo post di Valerio mi è piaciuto molto, soprattutto per il tono ... alla fine il segreto è tutto lì. Il tono fa sì che anche se pensi di non essere d'accordo, ci rifletti sopra e ti accorgi che comunque è sensato.

Però mi pongo la seguente domanda:

vogliamo presentarci alle prossime elezioni, per cui ci servono i numeri ? (non raggungeremo mai l' 8% Smile Smile )

Dei mitocondri, in effetti, a me non me ne importa molto, però avendoli qualcuno tirati in ballo, associandoli ad un certo fenomeno, sono stato contento che flavio abbia fornito ulteriri informazioni ridimensionando l'importanza di questo fenomeno sulla base delle sue maggiori conoscenze, perchè ora so due cose in più rispetto a prima. Attenendomi a questo caso direi che la prima "confutazione" di Flavio
è stata molto pacata e fattuale. Nella seconda ha perso un po' le staffe ed ha sbagliato. Io, volendo stemperare, ho scherzato sui pantaloni tibetani e la dieta e lì si sono aperte le cateratte dell' inferno.

Apprezzo il discorso di Valerio e la sua fiducia negli uomini, però, dato che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, io continuo a credere che certi personaggi (e questo in particolare) che provengono da certe particolari aree del "credere" sono predestinati a seminare discordia per poi scomparire di nuovo nella notte ... è solo questione di tempo. il vero danno, imho, è se per colpa loro perdiamo degli amici che veramente arricchiscono questo club, come Flavio o come REI, con i quali peraltro io stesso non sono affatto sempre d'accordo.




Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Elan Mer Feb 05 2014, 15:42

La verità è che tutti amiamo la discussione: del resto i forum di questo vivono ... solo che tra noi, a parte un po' di malumore passeggero, non ci sono conseguenze radicali. Magari nella discussione seguente le alleanze risultano diverse e l'avversario di ieri è il sostenitore di domani ...



Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Alexey Mer Feb 05 2014, 16:19

Dai per fare la pace tutti in toscana da Elan a mangiare la fiorentina. Naturalmente se qualcuno è vegano Elan si prenderà il compito di farle di soia, niente dress code, ammessi anche pantaloni tibetani e quant'altro...😄😄😄

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Elan Mer Feb 05 2014, 16:32

Sottoscrivo in pieno ... Smile Tra l'altro io ho molta simpatia per la gente che si veste in modi un po' particolari ... spesso vado alle riunioni con giacche e camice tirolesi ...

Ed ha ragione Rei quando dice che ci sono tantissimi vegani che, pur non nascondendo affatto i loro principi, non vogliano per forza fare proselitismo. Mia figlia, a due esami dalla laurea in legge (con buoni voti) ha deciso che quella non era la vita per lei ed ora fa l'educatrice cinofila ed una semi-vegetariana, con molti amici vegani, appunto del tipo di cui parlavo. Quindi ho una quasi eretica molto vicina ... quello che le posso rimproverare è che non mi vuole scalzo Smile
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Rei Mer Feb 05 2014, 17:13

Elan ha scritto:quello che le posso rimproverare è che non mi vuole scalzo Smile
Disconoscila. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Grand Choeur Mer Feb 05 2014, 17:20

No. Alla prima occasione regalale un paio di scarpe con tacco vertiginoso e poi fai in modo che percorra con te qualche chilometro. Twisted Evil 
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Elan Mer Feb 05 2014, 17:36

Per il lavoro si comprata il massimo in fatto di scarponcini outdoors, dato che è sempre all' aperto, su ogni tipo di terreno .... le ho suggerito di farlo scalza, ma ho rimediato solo una occhiataccia. Però mi ha detto che in quel giro, molti si sono dimostrati molto affascinati ed interessati quando racconta di suo padre che gira a piedi nudi (probabilmente mi vedono come il misterioso anello di congiunzione tra l'uomo ed il cane Smile)
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  bfpaul Mer Feb 05 2014, 20:44

Alexey ha scritto:Infatti Flavio ha detto quello che sa dei mitocondri senza insultare l'interlocutore, come quando aveva risposto all'earthing aveva detto che seppur affascinante è una teoria poco plausibile AL MOMENTO, senza dare dei fessi agli altri postanti
Esatto!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Elan Mer Feb 05 2014, 21:47

.... e si è invece risentito, reagendo a sua volta, davanti alla reazione molto dura e sgradevole dell' interlocutore, che se ben ricordo, aveva iniziato bacchettando Appleseed sulla bio-elettrica ...
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  contessa scalza Mer Feb 05 2014, 22:13

Fra I post Che non manco mai di leggere, ci sono sicuramente quelli di Flavio. Ho imparato molte cose in questi anni E ho sempre ritenuti validi I suoi argomenti.

Ho seguito la discussione (la scomodita di scrivere con l'ipad) mi fa desistere a intervenire. Diro' in consiglio direttivo cosa ne penso a riguardo anche se la mia opinione e' nota. Se dovessi fare un Paragone estremo direi Che allora anche I "credenti" qui credono in un qualcosa Che non ha basi scientifiche, eppur lo fanno in nome di una fede..........     E non stiamo qui a confutarli!   Ora non siamo l'unica associazione dove ci si ritrova per un interesse comune Che non ha a Che fare con ideologie specifiche. Perche non si riesce a dialogare Senza pretese Che gli altri condividano per Forza le notre opinioni?
Chissenefrega se alcuni si inoltrano in pensiere alternativo. Chi non lo ha mai fatto? C'e' un ETA per ogni cosa, tutto cambia, tutto E in movimento. Lasciamo imparare anche a loro senza rifiutarli. Il camminare scalzi puo evolversi da diversi sentieri E dialogando strada facendo possiamo imparare l'uno dall'altro Senza il bisogno di denigrare nessuno.

Se poi la persona in questione e solamente un provocatore non vi preccupate che il webmaster lo blocchera.
Tutti gli errori grammaticali Sono colpa dell'ipad.

Ciao
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  tarzone Mer Feb 05 2014, 22:44

Ciao Cristiana, ben tornata.
Sei arrivata alla fine della tempesta, adesso si prospetta un po' di bonaccia, staremo a vedere.
Ti consiglierei di comprare una tastiera bluetooth per l'Ipad, in quel modo puoi usare una tastiera normale da PC anche con il tablet della mela (morsicata), lascia stare quelle originali per le quali occorre un mutuo, ce ne sono in commercio da 15 a 25 euro.
Ci sentiamo domani sera.
Arrivederci.
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 68
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Perché esistono i forum sullo scalzismo - Pagina 2 Empty Re: Perché esistono i forum sullo scalzismo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.