Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piemuntes

+6
Marco53
bfpaul
ALEBO
tarzone
Capriolo
Alexey
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Piemuntes

Messaggio  Alexey Lun Feb 03 2014, 13:25

Promemoria primo messaggio :

Lancio l'idea un bel po' prima, che ne dite di una bella gita magari a Marzo in Piemonte? Potremmo riunire i milanesi e i piemontesi... Magari una gita facile tipo Sacra di San Michele o altre zone del Piemonte, accetto suggerimenti e idee...
Forza piemuntes e bauscia milanes 😄

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso


Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Dom Mar 09 2014, 00:09

Bene! Mi fa piacere che il gruppetto di Piemuntès si stia ingrandendo e che anche Marco53 partecipi!
Ho riletto i post su questo incontro, direi che possiamo considerare certa la data di domenica 30 marzo, che è l'unico giorno in cui tutti quelli che hanno aderito finora possono o preferiscono.
Per quanto riguarda il posto: l'idea del lago era principalmente motivata dal fatto di essere in Piemonte ma avere un clima più mite che dalle nostre parti, quindi magari poter offrire una giornata più gradevole anche in caso di tempo incerto, visto che al momento non ne abbiamo previsioni ma siamo comunque a inizio stagione. Inoltre il lago Maggiore è comodo da raggiungere da noi ma anche da chi volesse unirsi (benvenuto in Piemonte!) da Lombardia o Toscana, per es. Alebo; una località di lago offre possibilità di passeggiata lunga ma facile e quindi accessibile a tutti. Anche il lago d'Orta risponde in sostanza alle stesse esigenze ed è carino.
Se non ho sbagliato i conti finora siamo in cinque, ovviamente nessuno se la sente di decidere per tutti...meno di tutti io che sono quasi l'ultimo arrivato!
Però, tanto per uscire dalla situazione di indecisione (forse siamo nella fase in cui tutti non hanno preferenze per una località, ma l'importante è vedersi) e cercare di avere spirito organizzativo, provo di nuovo a stuzzicare con una domanda diretta: va bene l'ultima proposta che avevo fatto in base al ragionamento descritto sopra, cioè Stresa, o qualcuno lancia un altro nome?

Capriolo

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Alexey Dom Mar 09 2014, 09:26

Per me va bene

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  ALEBO Dom Mar 09 2014, 11:52

Alexey ha scritto:Per me va bene
Stresa è meglio anche per me, perchè da dovè parto è tutta autostrada.

ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Alexey Dom Mar 09 2014, 12:47

Da dove vieni?

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  ALEBO Lun Mar 10 2014, 16:29

Alexey ha scritto:Da dove vieni?
Vengo da Livorno
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Alexey Mar Mar 11 2014, 16:57

Se passi dalla spezia e tagli su da genova dovresti passare dalle mie parti (tortona), altrimenti se poi prendi la voltri per l'a26 per gravellona dovresti passare da alessandria. Potremmo trovarci e fare un pezzo insieme eventualmente

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  tarzone Mar Mar 11 2014, 17:45

ok per Stresa il 30 di marzo, ho parlato con Marco 53 e dovrebbe andare bene anche per lui. Spero di riuscire a contattare Andy che è vicino a Biella.
A presto
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 68
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  bfpaul Mar Mar 11 2014, 21:55

tarzone ha scritto:ok per Stresa il 30 di marzo, ho parlato con Marco 53 e dovrebbe andare bene anche per lui. Spero di riuscire a contattare Andy che è vicino  a Biella.
A presto
Valerio
Ué gente, io ho scritto a tutti i "piemuntès" ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Mer Mar 12 2014, 01:23

Benissimo!
Grazie a tutti per le vostre risposte e grazie a Paul per l'aiuto che ci ha dato scrivendo a tutti i "piemuntès", speriamo che qualcun altro si aggiunga ancora.

A questo punto direi di mantenere fissato domenica 30 a Stresa, così abbiamo un riferimento chiaro per tutti...e speriamo che anche il tempo ci aiuti!

A presto!  Very Happy
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  paolo fratter Mer Mar 12 2014, 16:17

Ciao a tutti dopo il mio lungo letargo invernale! Per Stresa il 30 marzo è probabile che mi aggiunga anch'io dato che è facilmente raggiungibile in treno da Milano poichè problemi alla vista mi impediscono attualmente di guidare l'auto. Ci risentiamo comunque e saluti a tutti.
paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  ALEBO Mer Mar 12 2014, 17:48

Alexey ha scritto:Se passi dalla spezia e tagli su da genova dovresti passare dalle mie parti (tortona), altrimenti se poi prendi la voltri per l'a26 per gravellona dovresti passare da alessandria. Potremmo trovarci e fare un pezzo insieme eventualmente
In genere quando vengo in Piemonte passo per la A26, non so se possiamo fare un pezzo di strada insieme, perchè io tornando da Stresa mi fermo a Vercelli, ad ogni modo fatti dare la mia mail da bfpaul e ci possiamo mettere in contatto per un eventuale incontro.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Gio Mar 13 2014, 00:48

Benissimo! Se si aggiunge anche Paolo F. siamo sei!

E l'appuntamento ore 11 all'imbarcadero dei battelli va bene?
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Alexey Ven Mar 14 2014, 10:30

Perfetto, speriamo riesca ad aggiungersi qualche altro milanese.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  paolo fratter Ven Mar 14 2014, 14:12

OK anche per me sperando in una bella e tiepida giornata come le attuali e di incontrarci numerosi...ma i milanesi/lombardi dove sono finiti?
Saluti a tutti.
paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Lun Mar 17 2014, 00:33

Perfetto! Allora, visto che mancano solo più 2 settimane, fissiamo tutto: domenica 30 marzo, Stresa, ore 11 all'imbarcadero dei battelli. Se non ho capito male finora saremmo: Alebo, Alexey, Marco53, Paolo Fratter, Tarzone, io e speriamo possa unirsi anche Andy.
Aspetto pratico: potrebbe essere utile scambiarci qualche numero di cellulare, in modo che quel giorno possiamo contattarci e ritrovarci anche in caso di imprevisti o ritardi; forse voi ne avete, io non ne ho nessuno e nessuno ha il mio. Chiedo a Bfpaul di fornire il mio indirizzo email a questi partecipanti all'incontro, in modo che possiamo metterci in contatto (fatevi riconoscere nell'oggetto della mail se mi scrivete); così, per chi è d'accordo, potremmo scambiarci il numero di cellulare.
E nel frattempo...speriamo che il 30 ci attenda una bella giornata di sole e che si uniscano altri partecipanti, Piemuntès, Lumbard o da qualunque regione saranno benvenuti! Very Happy
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  ALEBO Lun Mar 17 2014, 11:26

Capriolo ha scritto:Perfetto! Allora, visto che mancano solo più 2 settimane, fissiamo tutto: domenica 30 marzo, Stresa, ore 11 all'imbarcadero dei battelli. Se non ho capito male finora saremmo: Alebo, Alexey, Marco53, Paolo Fratter, Tarzone, io e speriamo possa unirsi anche Andy.
Aspetto pratico: potrebbe essere utile scambiarci qualche numero di cellulare, in modo che quel giorno possiamo contattarci e ritrovarci anche in caso di imprevisti o ritardi; forse voi ne avete, io non ne ho nessuno e nessuno ha il mio. Chiedo a Bfpaul di fornire il mio indirizzo email a questi partecipanti all'incontro, in modo che possiamo metterci in contatto (fatevi riconoscere nell'oggetto della mail se mi scrivete); così, per chi è d'accordo, potremmo scambiarci il numero di cellulare.
E nel frattempo...speriamo che il 30 ci attenda una bella giornata di sole e che si uniscano altri partecipanti, Piemuntès, Lumbard o da qualunque regione saranno benvenuti! Very Happy

Appena mi arriverà il tuo numero di cell. o mail ti farò sapere il mio numero di cellulare. Ciao.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  paolo fratter Mer Mar 26 2014, 12:21

Tutto confermato per l'incontro di domenica 30 a Stresa? Non sono riuscito a contattare Capriolo in quanto errato il suo indirizzo e.mail fornitmi. Ci risentiamo.
paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Alexey Mer Mar 26 2014, 13:09

Tutto ok, speriamo solo nel bel tempo!!

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes - domenica 30 marzo, Stresa

Messaggio  Capriolo Gio Mar 27 2014, 01:04

Ciao,
tutto OK: domenica 30 marzo, Stresa, ore 11 all'imbarcadero dei battelli.

Confermati: Alebo, Alexey, Marco53, Paolo Fratter, Tarzone, io.
Se ancora qualcuno vorrà unirsi ci farà piacere!

Paolo F, puoi chiedere di nuovo a bfpaul il mio indirizzo mail, ci riproviamo; ho già avuto gli altri contatti.

Il tempo è previsto bello, sereno o appena velato, temperatura da 16 a 20 gradi, ottimo per una bella giornata al lago!

Ce l'abbiamo quasi fatta! A prestissimo!
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  tarzone Sab Mar 29 2014, 15:11

Occhio ragazzi questa notte entra in vigore l' ora legale, regolate gli orologi perché domani l' appuntamento é alle ore 11 con ora legale, appunto!
Ciao a tutti, a domani
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 68
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Elan Sab Mar 29 2014, 20:31

Buon divertimento .... peccato non esserci Sad
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Sab Mar 29 2014, 22:01

Grazie!
Vi racconteremo  Very Happy
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  bfpaul Mar Apr 01 2014, 17:56

Capriolo ha scritto:Grazie!
Vi racconteremo  Very Happy
Stiamo aspettando ....
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Alexey Mar Apr 01 2014, 21:22

Benissimo, bellissima giornata cominciata per me con l'incontro con ALEBO con il quale ho piacevolmente condiviso una parte del viaggio. Puntuali, all'imbarcadero di Stresa c'erano ad aspettarci Paolo e Capriolo, e subito dopo sono arrivati anche Marco e Valerio. Abbiamo fatto un bel giro sul lungolago e trascorso una piacevolissima giornata in compagnia condividendo la nostra passione per l'andar scalzi e non solo. Devo dire che sono rimasto entusiasta di tutti, persone eccezionali con i quali il tempo vola piacevolmente. Ringrazio tutti, spero di rivederci presto.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Capriolo Mer Apr 02 2014, 01:53

Ce l'abbiamo fatta! Very Happy  Very Happy  Very Happy 
Il tanto atteso incontro Piemuntes è avvenuto, nello scenario pittoresco di Stresa, il lungolago verdeggiante, lo scintillio del lago,  l'Isolabella di fronte a noi, le montagne ancora con le vette innevate sullo sfondo.

Eravamo: Alebo, Alexey, Marco53, Paolo Fratter, Tarzone, io. Per me era la prima occasione di incontrare nuovi amici Natiscalzi, ammetto che è stato emozionante conoscere personalmente quelli che finora erano volti nella Gallery del sito o autori dei post su questo forum!

E' stata una giornata molto bella, ho conosciuto nuovi amici simpatici e pieni di interessi, abbiamo confrontato nostre esperienze e opinioni, parlato di nostri hobby, viaggi, in altre parole abbiamo cominciato a conoscerci meglio.
Abbiamo passeggiato sul lungolago, ripreso foto tra noi e al paesaggio, pranzato insieme a un bar sul lungolago e poi ancora proseguito la nostra passeggiata, fino a quando è giunta l'ora del ritorno, in treno o in auto.
Il tempo era bello e i primi tepori primaverili hanno contribuito a rendere la passeggiata estremamente piacevole, anche per le nostre "suole"; è bello riprovare il contatto con la pavimentazione di marciapiedi e passeggiata e con l'erba sui giardini man mano intiepiditi dai raggi del sole!

Quando ci siamo trovati il lungolago si stava popolando di turisti sempre più numerosi e nel pomeriggio era piuttosto affollato. Camminare scalzi in gruppo tra la gente "calzata" è molto diverso rispetto all'essere l'unico: si attira molto di più l'attenzione e quindi i commenti e al tempo stesso chi ci vede capisce che non si tratta di un caso, ma che c'è un'organizzazione, aspetti comuni, persone convinte di ciò che stanno facendo e tutto ciò stuzzica molto di più attenzione e curiosità.

E' stata un'esperienza molto positiva, che ha rafforzato le mie convinzioni da natoscalzo; spero di avere presto l'opportunità di ripetere esperienze come questa e sicuramente attendo il prossimo incontro annuale.

A presto!
Capriolo
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  paolo fratter Mer Apr 02 2014, 16:23

Confermo quanto detto sopra da Alexey e Capriolo, giornata bellissima e simpaticissima, sei scalzi lungo la passeggiata a lago di Stresa ai primi tepori primaverili, dodici piedi nudi in bella vista tra turisti domenicali ancora imbacuccati in giacche a vento e piumini, qualche sguardo incuriosito certamente...ma niente di più! Abbiamo conosciuto Capriolo, un "new entry" e persona piacevolissima come del resto gli altri (già vecchie conoscenze per me!) dunque un nuovo valido "nato scalzo" con il quale mi auguro ci ritroveremo ancora per nuove divertentissime camminate scalze di gruppo, dato che ormai la bella stagione avanza. Esperienza da ripetere nuovamente quanto prima....forza restiamo in attesa di nuove proposte al riguardo. A presto e saluti a tutti.
Paolo C. Fratter

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Marco53 Mer Apr 02 2014, 22:27

Piemuntes - Pagina 2 Stresa10
E anche questa è andata! Una piacevolissima domenica passata a grattugiarci un po' le suole sulle piastrelle rugose del lungolago di Stresa e regalandoci un massaggio plantare completamente gratis. Cose che gli imbacuccati che abbiamo visto non possono capire.
Sono stato felicissimo di conoscere di persona Alexey, sempre sorridente e di piacevole conversazione, e Capriolo, neofita entusiasta e molto lanciato, col quale Valerio (Tarzone) ed io abbiamo avuto ancora un piacevole piccolo supplemento di passeggiata. Non vuole ancora svelarsi ai più, perciò accontentatevi dei suoi robusti pedini nell'erba. Quando si sentirà pronto sicuramente avremo il piacere di ospitarlo nella photogallery, dove anche i suoi piedi avranno delle immagini da raccontare.
Che dire? Dobbiamo solo migliorare la sincronia sui pasti e poi tutto è perfetto: siamo arrivati tutti grosso modo in orario con solo qualche minuto perso per una svolta nella direzione sbagliata da parte nostra, mentre si cercava un parcheggio. Grazie a Capriolo per i consigli in diretta telefonica.
Tarzone ed io avevamo previsto qualcosa da mangiare "al sacco" mentre gli altri sono finiti in un dehors di un qualcosa che aveva l'apparenza di simpatico ristorantino-snack all'aperto, ma con qualche sorpresa tipo bistecca di gomma  Suspect  da tagliarsi con difficoltà con un coltello forse dello stesso materiale. Sono cose che capitano, ma vedremo di migliorare nel prendere gli accordi. Giornata splendida con un sole che sembrava velato ma, bada ben bada ben... era velato ma picchiava. Son tornato a casa rosso come Giò Pomodoro e questo mi ricorda di avere la pelle delicata come un sorcio albino e che la prossima volta dovrò portarmi la crema solare a protezione 700....  Cool 
La mia gambuccia con inconvenienti (leggete il mio post su Ginevra) è guarita anche se dopo tanto camminare, alla sera resta ancora leggermente gonfia. Ma diamole tempo qualche stagione e passerà del tutto. Sono fiducioso.
Grazie a tutti per la bella giornata!
Saluti arrossati e un po' arrostiti.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  bfpaul Gio Apr 03 2014, 00:08

Rispondo a tutti.
BRAVI!!!
Organizzate quando volete, non dovete mica aspettare che arrivi il sottoscritto a Milano!!!
Finora è andata così, ma cari piemontesi, liguri, toscani e così via, datevi da fare, avete bellissime località magari facili da raggiungere anche dalle regioni vicine, quindi che aspettate?
Ed il famoso "gruppo lombardo" una volta trainante, che fa?
Coraggio, la primavera è arrivata ....
A giorni vi dò le info per gli incontri di Roma e Milano.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Piemuntes - Pagina 2 Empty Re: Piemuntes

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.