Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi odio tutti...!!!

+11
Rei
cyberteam
Young_barefooter
Alexey
Marc_63
bfpaul
paolo fratter
John & Jane
Appleseed
Grand Choeur
icenic89
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Vi odio tutti...!!!

Messaggio  icenic89 Sab Giu 07 2014, 10:07

Promemoria primo messaggio :

Scusate x il titolo, ma ora come ora ci sta...stamattina ho voluto provare ad andare scalzo sulla pista ciclo pedonale (che c'è vicino a casa mia) che ha il fondo duro con giaiettina fine (a parte qualche pezzettino più grosso)...
All'inizio tutto bene, a parte qualche fastidio quando prendevo dei sassolini un po' più appuntiti...però andando avanti sentivo i piedi sempre più bollenti, soprattutto nella zona dellavampiede all'altezza del terzo metatarso...avevo percorso circa 2,5-3 km...guardo sotto entrambi i piedi ed ecco la sorpresa: una fiacca enorme sotto il piede destro e una più piccola sotto il piede sinistro, nelle zone dove bruciava...così ho chiamato mio papà x venirmi a prendere, poiché non riuscivo più ad appoggiare il piede, nemmeno avendo messo le scarpe con le calze per attutire un po' il terreno...
Ora: come posso fare? Al momento no riesco ad appoggiare i piedi e domani dovrei andare al lavoro e stare in piedi tutto il pomeriggio...avete qualche rimedio?

icenic89

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso


Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  cyberteam Lun Giu 09 2014, 17:41

icenic89 ha scritto:
cyberteam ha scritto:

La pratica dell'earthing non ti porterà giovamento dal punto di vista fisico (dal punto di vista mentale, dipende).


Quindi dici che l'earthing non funziona? C'è qualche studio scientifico  o qualche fatto fisico che lo dice? (È anche vero che non ci sono grossi studi nemmeno sul funzionamento)...

Non mi risultano studi scientifici (e con questo termine intendo studi che utilizzino il metodo scientifico) a riguardo.
D'altronde non credo neanche che sarebbe possibile farli.
Gli studi si fanno rispetto a teorie scientifiche che fanno previsioni precise e per le quali si possono quindi elaborare metodi per misurare i risultati.
L'earthing di scientifico ha solo le parole che usa per descriversi (energia, elettroni, etc. etc.) che nella spiegazione vengono completamente svuotate del loro reale significato.

Non è quindi una teoria, a massimo potremmo descriverlo come un modo filosofico di vedere le cose e di spiegarsele, che si cerca di spacciare per scientifico usando termini scientifici nella spiegazione.

Se poi dal punto di vista mentale camminando scalzo ti senti pervaso dall'energia della terra e questo ti fa sentire bene, non c'è problema.

Ad esempio io mi sento bene ascoltando le colonne sonore dei film.
Ma non pretendo spiegarlo seguendo strane teorie pseudo-scientifiche sull'effetto delle oscillazioni sonore che trasferiscono energia ai neuroni cerebrali.

Comunque ti dirò: come fan di "Star Wars", quando ne sento la colonna di mi sento davvero pervaso dalla Forza.

 Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 

cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  bfpaul Lun Giu 09 2014, 18:26

icenic89 ha scritto:
cyberteam ha scritto:

La pratica dell'earthing non ti porterà giovamento dal punto di vista fisico (dal punto di vista mentale, dipende).


Quindi dici che l'earthing non funziona? C'è qualche studio scientifico  o qualche fatto fisico che lo dice? (È anche vero che non ci sono grossi studi nemmeno sul funzionamento)...
Vediamo un po'.
Troppo spesso la gente parla di "fatto scientifico" ma è solo un modo poco serio di rafforzare le proprie affermazioni bislacche.
Il metodo scientifico è unico, e consiste di pochi step, ma quelli e nient'altro:
1- si osserva un fatto naturale
2- si fa una ipotesi per spiegare come avviene e perché
3- si fanno gli esperimenti necessari per cercare di provare l'ipotesi, se ci si riesce e ciò accade sempre e l'esperienza è ripetibile tutte le volte che si vuole, e le conseguenze previste si verificano puntualmente, si cerca di tradurla in termini matematici
4- se quanto sopra non accade, si fa un'altra ipotesi e si procede come al punto 3 precedente
5- se si riesce a esprimere con formule matematiche quanto accade, siamo in presenza di una Legge Naturale
6- se tutto ciò si può collegare ad altre Leggi Naturali avremo una Teoria.

Ho semplificato e schematizzato molto, se volete una cosa un po' più completa:
http://www.wired.it/scienza/lab/2014/02/28/guida-metodo-scientifico/
In ogni caso:
a) nessuno può dire che un certo fatto è "scientifico" se non ha passato il vaglio che ho detto sopra
b) nessuno può dire che un fatto è scientifico perché lo dice lui
c) nessuno deve credere che un fatto sia "scientifico" se non gli forniscono le prove
Tutto il resto sono chiacchiere da bar; la scienza si fa nei laboratori, compreso quello naturale che è il nostro pianeta.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Appleseed Lun Giu 09 2014, 18:53

icenic89 ha scritto:

Quindi dici che l'earthing non funziona? C'è qualche studio scientifico  o qualche fatto fisico che lo dice? (È anche vero che non ci sono grossi studi nemmeno sul funzionamento)...


Mettiamola così: ci sono fenomeni che ad oggi la scienza ancora non riesce a spiegare, e sarebbe poco scientifico negarlo. C'è chi insiste nella ricerca, chi ne prende atto e si accontenta chi cerca risposte in ambito religioso/filosofico, e chi, invece, costruisce spiegazioni para-scientifiche e accusa tutti quelli che non le prendono per buone di complottare ai suoi danni. L'ultima categoria non comprende necessariamente truffatori e ciarlatani, ma anche persone in buona fede e di tanto in tanto anche qualcuno con intuizioni interessanti. L' earthing è una ipotesi messa in circolazione da due medici americani vent'anni fa, sperimentata in modo vago solo da loro, sostanzialmente ignorata da tutta  la scienza ufficiale e perciò presa subito per buona da tutti coloro che credono ci siano Verità che vengono tenute nascoste e che tutta la scienza sia al soldo delle multinazionali. Bé ... ci sono già ottimi motivi per andare scalzi, non ultimo il fatto che è molto piacevole (ghiaietto a parte  Smile ), evitiamo di impelagarci di nuovo in dibattiti sul sesso degli elettroni!

Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  icenic89 Lun Giu 09 2014, 18:58

Non pensavo di accendere una discussione così importante...xd...la mia era solo una considerazione e la richiesta di pareri...non volevo assolutamente andare sulla scientificità o meno della tecnica...comunque sono d'accordo con voi sul metodo scientifico....

icenic89

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Alexey Lun Giu 09 2014, 19:27

Attenzione sempre però a non confondere la scienza con la figura dell'uomo di scienza, anche medici, scienziati (vero Lieberman?) & co. spesso portano opinioni o studi i cui risultati sono mal interpretati più o meno volutamente... Ad esempio prima il suddetto scienziato era "amico" dei barefooters, ora è solo amico delle Vibram &co., portando a supporto dati mal interpretati che contrastano con quelli di Robbins che hanno un vero supporto scientifico... Ricordiamo che uno studio non va preso per oro colato, ma occorre ragionare in modo multidisciplinare e logico. Ad esempio, mi piace sempre parlare del "ci vuole un po' di tacco" che tanto piace ai medici vecchia scuola. Esso deriva veramente da osservazioni vere ma mal interpretate...non bisogna mai fossilizzarsi, e mai affidarsi ciecamente allo scienziato, perché molto spesso ti dà la sua opinione mascherandola col nome di scienza. Come dire in matematica,che ci sia uno studio è condizione necessaria ma non sufficiente per eleggere una teoria a verità assoluta. Una teoria è una rappresentazione momentanea della realtà fatta coi dati a didposizione in quell'istante storico, che può venire soppiantata da un momento all'altro. Questo avviene soprattutto in biologia, mentre ad esempio esistono dei calcoli "esatti" come la traiettoria e la velocita che deve seguire una navicella per atterrare su Marte, ecc.., a meno di "imprevisti" ecclatanti.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Alexey Lun Giu 09 2014, 19:29

Quindi morale occhio sempre alla persona, nessun uomo è un Dio che porta verità assolute...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  tarzone Lun Giu 09 2014, 20:07

Posso chiedere a tutti voi un favore?
Spero me lo possiate concedere: chiudiamola qui e e subito con l'earthing.
Ognuno è libero, fino a prova contraria, di credere e farsi (eventualmente) turlupinare come meglio crede, non siamo noi a decidere se e come.
Il nostro nuovo amico non può evidentemente leggersi i precedenti 20.000 e passa interventi, ma, a buon intenditore poche parole, non intendo ripetere passate esperienze con relative fughe.
Quindi, vi chiedo nuovamente, per favore, basta con l' earthing
Grazie in anticipo.
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  cyberteam Lun Giu 09 2014, 21:10

tarzone ha scritto:Posso chiedere a tutti voi un favore?
Spero me lo possiate concedere: chiudiamola qui e e subito con  l'earthing.

Scusa Valerio, ma qui stiamo parlando di come gestire concretamente un problema che ha il nostro amico.
In tal caso occorre che ci si basi su cose concrete.

Cosa avresti detto se io gli avessi consigliato, che ne so, che per curarsi doveva spalmarsi di bile di gallina o addormentarsi con i piedi rivolti verso la luna ?
Vuoi negare che una qualche osservazione di senso contrario sarebbe stata lecita ?

Comunque dai, un sano effetto placebo non si nega anche alle più pittoresche delle soluzioni, purché non siano dannose.

Ciao
Giuseppe
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  tarzone Lun Giu 09 2014, 22:21

Anche se l' earthing non ha o si presume non possa avere alcun effetto, un effetto ce l' ha di sicuro: scatenare discussioni senza fine.
Il nostro amico ha avuto consigli ineccepibili da molti di noi che sicuramente lo rimetteranno in pista, su questo non si discute.
Ma se lui crede nell' earthing e questo non gli provoca un bel nulla, nè male nè bene, ma i benefici che otterrà derivano dai saggi consigli che ha ricevuto, scusate tanto ma che ce ne fr...a a noi dell' earthing?
(® romani: non ce ne può importar di meno)
In ultima analisi ho solo chiesto di chiuderla con l' eathing non di affermare che funziona, c'è una bella differenza, se mi è concesso.
L' importante è che il nostro amico guarisca e in fretta, e così sarà. Punto.
Grazie
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  icenic89 Lun Giu 09 2014, 22:25

Ah, io nel frattempo miglioro...

icenic89

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Appleseed Lun Giu 09 2014, 22:54

Per un riflesso pavloviano che sarebbe lungo spiegare la parola "earthing" innesca dibattiti sul metodo scientifico poco comprensibili in questo contesto. Non farci caso. L'importante e' che stai meglio!
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  tarzone Lun Giu 09 2014, 22:57

Bravo Appleseed, concordo al 100%.
Ciao
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Alexey Mar Giu 10 2014, 06:45

Concordo pienamente, il punto del discorso era sul contrattempo del nostro amico, di earthing se ne è già discusso ampiamente altrove.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Marc_63 Mar Giu 10 2014, 09:14

Tarzone ha scritto:Anche se l' earthing non ha o si presume non possa avere alcun effetto, un effetto ce l' ha di sicuro: scatenare discussioni senza fine.
Il nostro amico ha avuto consigli ineccepibili da molti di noi che sicuramente lo rimetteranno in pista, su questo non si discute.
Ma se lui crede nell' earthing e questo non gli provoca un bel nulla, nè male nè bene, ma i benefici che otterrà derivano dai saggi consigli che ha ricevuto, scusate tanto ma che ce ne fr...a a noi dell' earthing?
(®️ romani: non ce ne può importar di meno)
In ultima analisi ho solo chiesto di chiuderla con l' eathing non di affermare che funziona, c'è una bella differenza, se mi è concesso.
L' importante è che il nostro amico guarisca e in fretta, e così sarà. Punto.
Grazie
Valerio

Comprendo e condivido la preoccupazione di Valerio. L'argomento "earthing" in passato ha causato diversi dissapori nel nostro forum. Tuttavia credo che non sia tanto importante l'oggetto della discussione, ma il come essa viene affrontata e, soprattutto, l'atteggiamento delle persone che l'affrontano. Qualunque argomento, infatti, se affrontato in maniera serena e rispettosa, può concorrere alla crescita individuale e di gruppo, sia sotto il profilo culturale che sotto il profilo morale. Non dobbiamo avere paura dei termini o degli argomenti che si trattano, quanto della mancanza (eventuale) di onestà morale e intellettuale di chi li affronta o di chi li propone. Se questi due elementi mancano, o sono carenti, qualsiasi, termine o argomento trattato può rappresentare davvero un pericolo in termini di accordo tra i membri di una community ed essere portatore di incomprensioni, di discordie e può risultare gravemente lesivo in termini di alterazione dei rapporti interpersonali. Questo, però, caro Valerio, può succedere con qualunque oggetto di discussione, earthing, vegan, o altre questione che non si sono mai trattate sino ad ora e che potrebbero trovarci spiazzati o impreparati. Credo che tutti i forum, e il nostro non fa eccezione alla regola, sia prima di tutto una sorta di "palestra", nella quale, noi che siamo gli atleti, ci alleniamo al "saper discutere", al "saperci confrontare", al "saperci ascoltare reciprocamente", al saperci "apprezzare a vicenda" nonostante, magari, la diversità delle opinioni o il retroterra culturale di ciascuno o il percorso che ciascuno ha seguito per informarsi sulla materia oggetto della trattazione. Quando abbiamo redatto la netiquette del forum, abbiamo lavorato affinché possa prevalere la "persona" e il rispetto della stessa sugli argomenti oggetto di discussione; e mi pare che questo concetto sia stato molto ben recepito da tutti i nostri consoci e amici. Questo è un grande segnale che non dobbiamo trascurare o sottovalutare e che va, a mio avviso, interpretato come segno di maturazione collettiva e come elemento che può essere interpretato come volontà di sapere, volontà di imparare dal confronto reciproco, volontà di contribuire con le proprie idee e con la propria cultura ad un ulteriore processo di maturazione morale e intellettuale. Del resto, mi pare che, sino ad ora, anche l'argomento "earthing", ripreso dal nostro nuovo amico, sia stato trattato da tutti con il massimo del rispetto e con la massima obiettività. Non scordiamoci che, rispetto al passato, anche se, come noi sappiamo, non troppo remoto, oggi ci siamo anche dotati, come Associazione, di regole e strumenti di cui al tempo non disponevamo (abbiamo una netiquette che tutti e in tutti i post, stanno rispettando, ci sono dei moderatori che, seppur in maniera discreta, stanno controllando lo svolgersi e lo sviluppo delle discussioni), ma soprattutto, rispetto al passato, è il clima che è cambiato; ciascuno sta esponendo le proprie idee non con la pretesa di affermare verità assolute, come capitato, purtroppo, in passato, ma come semplice posizione personale rispetto ad un certo argomento. E' mia opinione che "fuggire" da certi argomenti non ci porti, alla fine, se non al risultato di non comprendere sino in fondo l'affidabilità e la credibilità del forum e delle persone che lo praticano. Del resto, sai meglio di me, che quando si vuole provare il livello di integrità e di sicurezza di un qualunque mezzo lo si sottopone al "crash test". Per sdrammatizzare, possiamo dire che il forum si sta sottoponendo o si è sottoposto all' "earthing test"  Very Happy e mi pare che lo abbia superato brillantemente. Del resto, un forum rispettoso, corretto è sinonimo di un forum maturo, consapevole, dove si vive uno spirito di reciproca tolleranza, uno spirito di squadra. Questi sono elementi indispensabili per testare la nostra credibilità e il nostro senso di coesione e di coesistenza e per presentarci poi all'esterno in maniera davvero credibile e coerente.  Wink 
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Alexey Mar Giu 10 2014, 09:23

Marcello, su questo hai ragione, però secondo me l'intervento di Valerio derivava solo dal fatto che ne abbiamo già discusso ampiamente, e protrarlo all'infinito diventa un po' noioso, anche se il nostro nuovo amico non ne era al corrente. Il ripetere argomenti che non avranno mai fine e alla fine esulano dal barefooting diventa alla lunga un po' logorante, possiamo trovare temi nuovi su cui confrontarci

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Marc_63 Mar Giu 10 2014, 10:29

Certo Alex; l'ho capito perfettamente, ma, trattandosi anche di un ragazzo nuovo è giusto fornirgli le ragioni della nostra riluttanza ad affrontare certi argomenti.... e far comprendere che, comunque, siamo in grado di parlare serenamente di qualsiasi argomento. Questo è il concetto di fondo ...  Wink Poi, effettivamente, mi sono accorto che c'è una piccola "falla" nella netiquette del forum ... per quanto riguarda gli argomenti già trattati ...  Crying or Very sad 
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  cyberteam Mar Giu 10 2014, 19:20

Appleseed ha scritto:Per un riflesso pavloviano che sarebbe lungo spiegare la parola "earthing" innesca dibattiti sul metodo scientifico poco comprensibili in questo contesto. Non farci caso. L'importante e' che stai meglio!

Allo stesso modo non nominare mai vegan, caccia e pesca, il complottismo, stamina, il metodo Di Bella, qualsivoglia ipotesi border-line rispetto alla scienza ufficiale, gli ecologisti, l'energia nucleare, la TAV, il ponte sullo stretto e Green-Peace.

Ma SOPRATTUTTO non evocare mai il più orrendo degli argomenti, l'OMEOxxxxx , si , insomma quello che finisce come la femmina del patio Very Happy Very Happy

Caricatelo nel correttore ortografico, in modo che se ti sbagli te lo segnali rosso fosforescente, anzi, si rifiuti proprio di caricare il post. Il rischio aprire il vaso di pandora e di evocare gli antichi spiriti della guerra sarebbe altissimo Twisted Evil 

Ovviamente sopratutto l'importante è che tu stia meglio.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  cyberteam Mar Giu 10 2014, 19:22

Marc_63 ha scritto: Poi, effettivamente, mi sono accorto che c'è una piccola "falla" nella netiquette del forum ... per quanto riguarda gli argomenti già trattati ...  Crying or Very sad 

Tipicamente l'indicazione è di fare prima una ricerca o nelle risposte è quella di postare il link al thread che già tratta l'argomento.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Appleseed Mar Giu 10 2014, 22:41

cyberteam ha scritto:
Appleseed ha scritto:Per un riflesso pavloviano che sarebbe lungo spiegare la parola "earthing" innesca dibattiti sul metodo scientifico poco comprensibili in questo contesto. Non farci caso. L'importante e' che stai meglio!

Allo stesso modo non nominare mai vegan, caccia e pesca, il complottismo, stamina, il metodo Di Bella, qualsivoglia ipotesi border-line rispetto alla scienza ufficiale, gli ecologisti, l'energia nucleare, la TAV, il ponte sullo stretto e Green-Peace.

Ma SOPRATTUTTO non evocare mai il più orrendo degli argomenti, l'OMEOxxxxx , si , insomma quello che finisce come la femmina del patio Very Happy:D

Caricatelo nel correttore ortografico, in modo che se ti sbagli te lo segnali rosso fosforescente, anzi, si rifiuti proprio di caricare il post. Il rischio aprire il vaso di pandora e di evocare gli antichi spiriti della guerra sarebbe altissimo Twisted Evil 

Ovviamente sopratutto l'importante è che tu stia meglio.

A scanso di equivoci: non credo ci debbano essere argomenti tabù e credo che l'unico avente titolo a "censurare" i post altrui debba essere il moderatore.
Nel caso specifico il povero Icenic, tormentato delle vesciche, aveva fatto solo un riferimento en passant all'earthing e si è visto montare un dibattito sul metodo scientifico che poteva risultare un po' spiazzante per chi non conosceva tutta la storia del forum e, magari, voleva solo sapere se faceva bene a tenere i piedi nell'erba.
Questo era il senso del mio post.
Ma non dobbiamo avere paura delle opinioni diverse e del dibattito almeno fino a che non si degenera negli attacchi personali.
Anzi: se trovo un post che non condivido ne sono ben contento perché posso rispondere, altrimenti sbadiglio e vado a fare qualcos'altro...
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Appleseed Mar Giu 10 2014, 22:47

Icenic: spero che nel frattempo il tuo "odio" nei nostri confronti si sia attenuato ...  Evil or Very Mad 
Tienici informati sulla tua tesi che personalmente, pur non essendo un tecnico del settore, mi interessa parecchio.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Psst posso dire la mia ?

Messaggio  aldo1953 Mer Giu 11 2014, 13:33

Mi sono sempre astenuto da commenti su questo ed altri argomenti per tanti motivi. Prima di tutto ho già abbastanza problemi, non amo le discussioni infinite, anzi non amo proprio le discussioni. Però da 34 anni (acc , quanti sono !), mi occupo del benessere della gente, a volte a discapito del mio. Avete notato che ho parlato di benessere e non di salute ? Il motivo è che le due cose spesso sono staccate. Conosco persone più vicine ai 90 che agli 80, con una carriolata di patologie, che vivono una vita serena e persone "clinicamente " sane che ne hanno una tutti i giorni. Persone con grosse traversie che procedono diritte e dignitose e persone che non fanno altro che lamentarsi di... nulla.
Cosa voglio dire ? Voglio dire che quello che ci fa stare bene, oppure meglio, è sempre il benvenuto e quella cosa può essere la pastiglia, un sorriso, una mano sulla spalla, una piccola soddisfazione. Cercare sempre una spiegazione scientifica non è sempre utile. A me piace da pazzi guardare il tramonto, magari con un aperitivo in mano se sono nel posto giusto. Sarà sunseting (me lo sono inventato) ? La spiegazione è evidente, significa che la giornata è finita e posso rilassarmi, però nessuno studio potrà mai evidenziare un aumento delle endorfine e via dicendo. Lo stesso per lo stare scalzi, mi dà un tale senso di benessere che non riesco più a scrivere se non sento il pavimento direttamente sotto i piedi, ma nessuno scienziato potrà strabilire un diretto collegamento tra la funzionalità della mia materia grigia e la pianta dei piedi.
E poi un mio professore di farmacologia diceva che la verità è una ma ci sono mille modi di dirla.
Detto qusto non credo proprio che interverrò oltre, mi pare di avere espresso abbastanza il mio pensiero, e poi non vorrei assolutamente che il Forum rischiasse un' altra crisi, è troppo utile.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  tarzone Mer Giu 11 2014, 19:15

Aldo, complimenti!
Hai centrato perfettamente il mio modo di pensare, ma a differenza del sottoscritto, tu sei un medico e quindi, ti piaccia o no le tue affermazioni, almeno per una larghissima fetta dell' umanità hanno più valore rispetto ad altre.
Sono contento che tu la pensi nel modo in cui ti sei espresso, la scienza può spiegare molte cose, non tutte però.
Grazie ancora per il contributo.
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Marc_63 Mer Giu 11 2014, 19:52

Aldo1953 ha scritto:Detto qusto non credo proprio che interverrò oltre, mi pare di avere espresso abbastanza il mio pensiero, e poi non vorrei assolutamente che il Forum rischiasse un' altra crisi, è troppo utile.

Carissimo Aldo, ti ringrazio anch'io dell'ottimo intervento che vede anche me d'accordo, oltre che l'amico Valerio.
Personalmente, e chiedo scusa al moderatore se sforo un po' l'argomento, sarei ben felice se invece ci regalassi altri interventi così obiettivi e carichi di significato umano e di esperienza personale.
Non credo, personalmente, che il forum, almeno in questo momento, possa rischiare una crisi. Alcuni elementi di cambiamento, in questa sede, non li posso esprimere, tuttavia posso dirti tranquillamente che, al di là degli argomenti trattati, mi sta piacendo sempre di più il modo con cui tutti noi li stiamo affrontando. Sta emergendo sempre di più il lato umano, rispetto alla precisione tecnica che ha imperato in molte pagine del forum, in passato, e che, a mio avviso, è stata in parte responsabile degli incidenti di percorso che ben conosciamo.
Non so se hai notato, ma da un po' di tempo, ad esempio, stanno "girando" molto i nostri nomi di battesimo, più degli pseudonomi (nicknames), e questo è un segnale estremamente positivo che io non sottovaluterei. Stiamo piano piano imparando a dialogare da amici con amici e vorrei veramente che continuassimo per questa strada. Il forum è utile, eccome, soprattutto allorquando non è tanto foriero di informazioni o di consigli, ma quando è in grado di esprimere e di testimoniare i valori dell'amicizia, del rispetto e della condivisione.
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  romano76 Lun Ago 25 2014, 23:36

icenic89 ha scritto:Grazie dei consigli...comunque si, non avevo avvertito come possibile danno i segnali di calore che avevo sotto le piante dei piedi...perché non ho sentito chissà cosa...però adesso lo so...per la prossima volta...
anche io all'inizio avvertivo fastidi come te i primi tempi. Adesso riesco a passeggiare scalzo anche per 4 ore circa per un tot di circa 18 km in pieno centro di Roma senza portare nulla al seguito... Piano piano si fa tutto

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vi odio tutti...!!! - Pagina 2 Empty Re: Vi odio tutti...!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.