Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

incontro in toscana

4 partecipanti

Andare in basso

incontro in toscana Empty incontro in toscana

Messaggio  Elan Lun Giu 16 2014, 12:48

L'idea di un incontro in Toscana mi piace molto. Io stesso ho organizzato la passeggiata lungo l'Elsa l'anno scorso, che sfortunatamente ha avuto pochi partecipanti. Quindi spero che la proposta di John e Jane, raccolta da Michele, possa essere sviluppata.

Poi ho letto l'intervento del nuovo moderatore Cerbero che mi ha creato un leggero senso di prurito da allergia, che si rafforzato mentre mi sforzavo di leggere il proseguo della discussione che ha portato poi alla chiusura del thread "avvistamenti".

Fatemi capire bene dove sta il problema, perchè non mi è affatto chiaro ....

Non si possono organizzare incontri tra partecipanti al forum senza informare il Direttivo? che cosa caspita vuol dire? presumo che il Direttivo segua il forum e quindi nel momento in cui lancio la proposta sul forum, direi che è automaticamente informato, o sbaglio?

Oppure bisogna chiedere al Direttivo un preventivo assenso?

ma il preventivo assenso è necessario solo per eventi ufficiali, fatti sotto l'egida del CLub (e questo mi sembra assolutamente accettabile)...

Se è vero solo l'ultimo assunto, allora l'intervento di Cerbero è stato, direi, piuttosto inopportuno, dato che si stava solo valutando l'interesse, tra iscritti al forum, ad incontrarsi in toscana ... ancora non si era arrivati nemmeno a definire i contorni di questo incontro, ché il sig. Cerbero ha voluto fare sentire la voce dell' Autorità Costituita? Stiamo scherzando, spero.

Le nuove regole del club ed i nuovi moderatori erano stati pensati per evitare situazioni incresciose o per esercitare una autorità?

Inviterei Cerbero a tornare a cuccia se non preferisce scusarsi per un intervento del tutto inopportuno

Scommetterei che è uno di quelli che parlano sempre di democrazia ...



Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  bfpaul Lun Giu 16 2014, 17:03

Elan ha scritto:L'idea di un incontro in Toscana mi piace molto.  Io stesso ho organizzato la passeggiata lungo l'Elsa l'anno scorso, che sfortunatamente ha avuto pochi partecipanti.  Quindi spero che la proposta di John e Jane, raccolta da Michele, possa essere sviluppata.

Poi ho letto l'intervento del nuovo moderatore Cerbero che mi ha creato un leggero senso di prurito da allergia, che si rafforzato mentre mi sforzavo di leggere il proseguo della discussione che ha portato poi alla chiusura del thread "avvistamenti".

Fatemi capire bene dove sta il problema, perchè non mi è affatto chiaro ....

Non si possono organizzare incontri tra partecipanti al forum senza  informare il Direttivo?  che cosa caspita vuol dire?  presumo che il Direttivo segua il forum e quindi nel momento in cui lancio la proposta sul forum, direi che è automaticamente informato, o sbaglio?

Oppure bisogna chiedere al Direttivo un preventivo assenso?  

ma il preventivo assenso è necessario solo per eventi ufficiali, fatti sotto l'egida del CLub (e questo mi sembra assolutamente accettabile)...

Se è vero solo l'ultimo assunto, allora l'intervento di Cerbero è stato, direi, piuttosto inopportuno, dato che si stava solo valutando l'interesse, tra iscritti al forum, ad incontrarsi in toscana ... ancora non si era arrivati nemmeno a definire i contorni di questo incontro, ché il sig. Cerbero ha voluto fare sentire la voce dell' Autorità Costituita?   Stiamo scherzando, spero.  

Le nuove regole del club ed i nuovi moderatori erano stati pensati per evitare situazioni incresciose o per esercitare una autorità?

Inviterei Cerbero a tornare a cuccia se non preferisce scusarsi per un intervento del tutto inopportuno

Scommetterei che è uno di quelli che parlano sempre di democrazia ...  

Ripeto quanto ho già scritto in precedenza.
- ho dimenticato di informare il Moderatore Cerbero della decisione assunta in direttivo secondo la quale è stato concesso l'uso del logo per l'iniziativa di Grand Choeur che diviene quindi ufficiale.
- le iniziative personali non hanno bisogno di alcun permesso, ci mancherebbe!
- le iniziative diventano ufficiali se si chiede l'approvazione al direttivo e si impegna in qualche maniera il Club; il direttivo fornisce una risposta scritta e concede l'uso del logo se lo ritiene opportuno.

Elan fai il bravo che il moderatore ha fatto solo il suo dovere ...  flower 

bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Mer Giu 18 2014, 12:00 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  Elan Lun Giu 16 2014, 22:46

vabbene... sgrunt

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  John & Jane Mar Giu 17 2014, 20:00

Elan fai il bravo che il moderatore che ha fatto solo il suo dovere ...  flower 

bfpaul[/b][/color][/justify]

[/quote]

Si. Peccato che, non avendo capito niente, sia intervenuto a sproposito: il fatto di non essere stato informato dell'iniziativa di Gran Choeur non c'entrava nulla con la proposta che ho fatto io. La quale, per l'appunto, è rimasta a livello di proposta.
Nella vecchia Genova, i contratti di imbarco prevedevano espressamente una clausola: "O mugugno u l'è libero".
E io, da mezzo ligure, rivendico il diritto al mugugno.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  Elan Mer Giu 18 2014, 11:20

Ok ... ora che Cerbero è tornato nella cuccia, riparliamo di questo incontro in toscana? Dato che voi verreste dal Lazio, proponete una data. Vi dico subito che vi possiamo ospitare con piacere per il pernottamento, nel caso decideste di passare una notte fuori.

Per quanto riguarda gli itinerari, non c'è che l'imbarazzo della scelta... a cominciare da Firenze, che forse è il luogo più facilmente raggiungibile ferroviariamente e che offre anche troppo per una giornata sola.

In zona mia, partendo da Poggibonsi (dove si arriva con il treno da Empoli) ci sono molte possibilità, tra cui anche il grio fatto l'anno scorso, che unisce un percorso in natura ad uno nella città medievale di Colle.



Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  Admin Mer Giu 18 2014, 11:55

Elan ha scritto:Ok ... ora che Cerbero è tornato nella cuccia, riparliamo di questo incontro in toscana?   Dato che voi verreste dal Lazio, proponete una data.  Vi dico subito che vi possiamo ospitare con piacere per il pernottamento, nel caso decideste di passare una notte fuori.

Per quanto riguarda gli itinerari, non c'è che l'imbarazzo della scelta... a cominciare da Firenze, che forse è il luogo più facilmente raggiungibile ferroviariamente e che offre anche troppo per una giornata sola.

In zona mia, partendo da Poggibonsi (dove si arriva con il treno da Empoli) ci sono molte possibilità, tra cui anche il grio fatto l'anno scorso, che unisce un percorso in natura ad uno nella città medievale di Colle.
 
Elan, stai sbagliando tutto.
Cerbero non è un cane, ma è una persona e nessuno, neppure tu, puoi permetterti di trattarlo da cane.
Ti invito a chiedere scusa per questi epiteti al Moderatore, ti invito a leggere la Netiquette ed a tenerla ben presente.
Per ora ti ricordo che ai Moderatori non si rispnde sul Forum.
Comunque, per i prossimi 10 giorni nessuno ti risponderà nè qui né altrove. Esamineremo eventuali provvedimenti Moderatori e Direttivo assieme.

L'amministratore
bfpaul
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  bfpaul Mer Giu 18 2014, 12:17

John & Jane ha scritto:
bfpaul ha scritto: Elan fai il bravo che il moderatore ha fatto solo il suo dovere ...  flower 

bfpaul

Si. Peccato che, non avendo capito niente, sia intervenuto a sproposito: il fatto di non essere stato informato dell'iniziativa di Gran Choeur non c'entrava nulla con la proposta che ho fatto io. La quale, per l'appunto, è rimasta a livello di proposta.
Nella vecchia Genova, i contratti di imbarco prevedevano espressamente una clausola: "O mugugno u l'è libero".
E io, da mezzo ligure, rivendico il diritto al mugugno.

Il mugugno si concede a tutti.
L'importante è che è tutti comprendano che i Moderatori sono persone e sono nostri amici e quindi vanno rispettati.
Anche se dovessero commettere un errore, perché qui di infallibili non ce ne sono ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  Ospite Mer Giu 18 2014, 12:30

La norma della netiquette che vieta di rispondere sul forum ai moderatori serve proprio a evitare che la situazione degeneri: invito tutti a rispettarla (al pari delle altre).
Un moderatore può anche sbagliare e l'utente che si sente danneggiato dall'errore può legittimamente contattare l'Amministrazione per discutere tranquillamente il caso.

Contrabombarde/mod

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  Elan Mer Giu 18 2014, 13:22

Da wikipedia

"Cerbero nella mitologia greca era uno dei mostri che erano a guardia dell'ingresso dell'Ade, il mondo degli Inferi. È un mostruoso cane a tre teste, le quali simboleggiano la distruzione del passato, del presente e del futuro. Tutto il suo corpo era ricoperto, anziché di peli, di velenosissimi serpenti, che ad ogni suo latrato si rizzavano, facendo sibilare le proprie orrende lingue. Il suo compito era impedire ai vivi di entrare ed ai morti di uscire"

Quali epiteti? quali risposte al moderatore?

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  John & Jane Mer Giu 18 2014, 14:51

Elan ha scritto:Da wikipedia

"Cerbero nella mitologia greca era uno dei mostri che erano a guardia dell'ingresso dell'Ade, il mondo degli Inferi. È un mostruoso cane a tre teste, le quali simboleggiano la distruzione del passato, del presente e del futuro. Tutto il suo corpo era ricoperto, anziché di peli, di velenosissimi serpenti, che ad ogni suo latrato si rizzavano, facendo sibilare le proprie orrende lingue. Il suo compito era impedire ai vivi di entrare ed ai morti di uscire"

Quali epiteti? quali risposte al moderatore?

Bah, io direi di piantarla qui. Ero convinto che i Moderatori dovessero occuparsi di dirimere liti e discussioni troppo accese. Non di questioni formali. Mi ero sbagliato.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  Elan Mer Giu 18 2014, 15:07

Solo per inciso: quella di creare dei moderatori "impersonali" è stata una scelta (a mio avviso sbagliata) del Direttivo. Se fossero presenti , come ovunque, con la loro identità, e non figure mitologiche, forse non ci sarebbe bisogno di ricordare che "sono persone ed amici".
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  John & Jane Mer Giu 18 2014, 15:42

Elan ha scritto:Solo per inciso: quella di creare dei moderatori "impersonali" è stata una scelta (a mio avviso sbagliata) del Direttivo.  Se fossero presenti , come ovunque, con la loro identità, e non figure mitologiche,  forse non ci sarebbe bisogno di ricordare che "sono persone ed amici".  
Già. Gli amici che non si conoscevano! (una vecchia gag di Rascel). Quoto "in toto".

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  bfpaul Mer Giu 18 2014, 21:33

John & Jane ha scritto:
Elan ha scritto:Solo per inciso: quella di creare dei moderatori "impersonali" è stata una scelta (a mio avviso sbagliata) del Direttivo.  Se fossero presenti , come ovunque, con la loro identità, e non figure mitologiche,  forse non ci sarebbe bisogno di ricordare che "sono persone ed amici".  
Già. Gli amici che non si conoscevano! (una vecchia gag di Rascel). Quoto "in toto".
Il Direttivo aveva le sue motivazioni nel non rivelare l'identità dei Moderatori.
Tutto questo discorso che riguarda i Forum e loro moderazione non va fatto in questo Forum che è di tutti, ma nel Forum dei Soci; ai non Soci non interessa e non deve interessare.
Nel loro Forum i Soci possono esprimere riflessioni e anche contrarietà ed il Direttivo vedrà se deve prendere decisioni in proposito.
Abituiamoci a inserire gli argomenti nel topic giusto, nel Forum giusto e nei modi giusti.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  Ospite Gio Giu 19 2014, 08:52

Nonostante i ripetuti richiami di Moderatore e Amministratore, la discussione continua in modo non consono.
Per questo motivo, il topic viene chiuso.
Stiamo valutando altri eventuali provvedimenti.

Contrabombarde/mod

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incontro in toscana Empty Re: incontro in toscana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.